AziendeNews

Talentia Software fa il punto sul business – anche in Italia

Il nostro Paese diventa un importante centro di competenza per HCM e CPM

Talentia Software sta lavorando per migliorare la sua struttura organizzativa globale, con l’obiettivo di espandere ulteriormente il business nei paesi strategici e rafforzare la propria presenza nei mercati esistenti.

Talentia Software fa il punto sul proprio business globale

L’azienda è divisa in due Business Unit, HCM (Human Capital Management) e CPM (Corporate Performance Management). Forniscono soluzioni per la gestione delle risorse umane e finanziarie per le imprese di medie e grandi dimensioni. Talentia Software supporta le due business unit a livello centrale in tutte le attività. Dal cloud al marketing, indipendentemente dalla collocazione geografica. L’azienda ha adottato questa struttura organizzativa nel 2021 per uniformare le procedure e condividere le priorità.

Le BU HCM e CPM hanno consentito a Talentia di fornire un approccio strategico unificato alle aziende con dimensioni dai 500 ai 10.000 dipendenti (HCM) e con un fatturato da 80 milioni di euro a 600 milioni (CPM). I risultati economici per il 2022 sono stati positivi. Con un aumento dei ricavi del 49% per la BU HCM e del 71% per la BU CPM rispetto all’anno precedente.

L’azienda ha registrato una crescita del 24% del fatturato in Italia nel 2022. In aumento del 20% anche nell’ordinato. Inoltre, il fatturato derivante dai servizi SaaS è aumentato del 55%.

I servizi

Per quanto riguarda l’assistenza, Talentia Software ha implementato Business Services, un servizio dedicato che consente di affiancare il cliente in tutte le necessità legate all’utilizzo delle soluzioni. Business Services si fonda su tre pilastri: Governance, Assistenza tecnica/funzionale ed Evolutive, e viene offerto su più livelli. L’azienda ha anche un centro HCM Practice Expert che fornisce supporto centralizzato a tutte le problematiche a livello locale.

L’Italia come punto di forza

Sette nuove startup italiane entrano nel programma di incubazione ESA BIC Turin
Backup foto creata da rawpixel.com – it.freepik.com

In generale, l’azienda si dichiara molto soddisfatta dei risultati ottenuti grazie alla scelta strategica di organizzarsi in BU specializzate, e il fatto che l’Italia sia stata identificata come country di coordinamento per entrambe le aree è considerato un punto di forza.

Marco Bossi, Head of HCM Business Unit di Talentia Software, ha commentato “Siamo estremamente soddisfatti dell’andamento del business, che riteniamo sia stato anche favorito dalla scelta strategica di organizzarci in BU caratterizzate da una forte specializzazione. Il fatto che l’Italia sia stata identificata come country di coordinamento per entrambe le aree ci inorgoglisce e sprona nel ruolo di centro di competenza che diffonde servizio alle country a livello globale”.

Pascal Palmisciano, CPM Professional Service Director di Talentia Software, commenta: “Il riconoscimento dell’elevata expertise sul bilancio consolidato che abbiamo maturato in Italia ci permette di acquisire un ruolo di leadership all’interno della corporate. Stiamo lavorando con entusiasmo e convinzione affinché le nostre competenze possano essere condivise e messe a servizio di tutta l’ampia base di clienti a livello globale”.

Potete trovare ulteriori informazioni sul sito di Talentia Software.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button