SicurezzaSoftware

Zscaler acquisisce Airgap Networks per estendere la piattaforma Zero Trust Exchange

Zscaler ha annunciato di aver firmato un accordo per l’acquisizione di Airgap Networks, compagnia specializzata nelle soluzioni di cybersecurity per le reti business-critical. Con l’acquisizione, Zscaler potrà aggiungere alla sua piattaforma Zero Trust SD-WAN la tecnologia di segmentazione agentless fornita da Airgap Networks, trasformando il modo in cui le aziende la segmentazione Zero Trust sui dispositivi IoT/OT e le infrastrutture critiche.

A differenza dei NAC tradizionali e dei firewall che utilizzano Access Control Lists (ACL) statiche per controllare il traffico laterale, la tecnologia di Airgap Networks permette di isolare ogni dispositivo e controllare dinamicamente l’accesso in base all’identità e al contesto, riducendo i rischi per le aziende con infrastrutture critiche. Vediamo nel dettaglio alcuni dei vantaggi introdotti da questa acquisizione.

Estensione di Zero Trust ai dispositivi delle reti interne

È importante applicare i principi dello Zero Trust (fiducia zero) a tutti i dispositivi presenti sulle reti aziendali. Qui entra in gioco la tecnologia di Airgap Networks, che applica i principi dello Zero Trust al traffico dei dispositivi, riducendo la superficie di attacco interna per contribuire a eliminare lo spostamento laterale delle minacce.

Maggiore protezione delle infrastrutture OT critiche

Inoltre, la nuova tecnologia di Airgap Networks è in grado di disabilitare le comunicazioni non essenziali dei dispositivi infetti da ransomware senza interrompere le operazioni di business. Inoltre, la soluzione di Airgap Networks neutralizza le minacce avanzate, come il ransomware su dispositivi IoT, sistemi OT e dispositivi che non supportano agent.

Insieme, Zscaler e Airgap Networks hanno l’opportunità di reinventare ogni aspetto del modo in cui le soluzioni tradizionali hanno affrontato la sicurezza negli ambienti di campus e data center, in particolare a livello est-ovest“, ha dichiarato Naresh Kumar, Vice President e General Manager of Product Management di Zscaler. “Zscaler sta puntando su SASE con un’innovazione significativa intorno a Zero Trust Networking, rivoluzionando SD-WAN, NAC e la sicurezza basata su firewall per le reti est-ovest e OT“.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a leggere l’articolo completo sul sito web di Zscaler.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📣 Red Hat Summit 2024: ecco tutti gli annunci e le novità
📰 Le ultime novità tecnologie al Google I/O 2024: fusione tra AI e app di Google
🦺 Cloud? Sì, ma non senza intoppi: i dati di Cloud Security Report 2024
📀 Synology Active Backup: 20 milioni di account al sicuro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Linda Monfermoso

Studentessa, programmatrice, hacker, powerlifter, scrittrice, disegnatrice, nerd di (video)giochi, appassionata di animali squamati e scienza.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button