NewsSoftware

I nuovi filtri facciali di Zoom per le videochiamate

Una nuova funzionalità in beta permette di aggiungere dei filtri facciali durante le videochiamate su Zoom per divertirsi con amici e colleghi

Nonostante Zoom sia stato creato per i meeting aziendali, negli ultimi tempi è diventato uno dei servizi più utilizzati da chiunque per effettuare videochiamate. Di conseguenza la piattaforma ha aggiunto funzionalità divertenti, come sfondi particolari. Ora è disponibile una funzionalità chiamata “Studio Effects” che consente di aggiungere una varietà di filtri facciali durante le videochiamate su Zoom.

Arrivano i filtri facciali per le videochiamate su Zoom

La funzione, ancora in beta, è stata annunciata a settembre, ma sta comparendo ad alcuni utenti solo ora. È molto semplice da trovare, basta avviare un sessione di Zoom, recarsi sulle Impostazioni video e selezionare “Sfondo e filtri”. Lì si troverà “Studios Effects (beta)” nell’angolo in basso a destra. Potrebbe essere necessario scaricare il pacchetto degli effetti per poter usufruire dei filtri facciali durante le videochiamate di Zoom.

filtri facciali videochiamate zoom beta
Photo Credits: The Verge.

Da qui è possibile modificare il proprio aspetto a piacimento. Con questi filtri è possibile applicare diversi tipi di sopracciglia, baffi, barba e cambiare il colore delle proprie labbra. Si possono impostare questi effetti solo per la riunione corrente oppure per ogni videochiamata che si effettua dall’account, che potrebbe essere una cattiva idea se vi arriva una chiamata di lavoro improvvisa.

Al momento la funzionalità non è ancora molto diffusa, ma sembra che il rilascio stia avvenendo in modo graduale in sempre più account. Magari un giorno aggiungeranno anche altri filtri, come del trucco, cappelli, occhiali o capigliature strane per coprire una notte insonne.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button