Acquisizioni e PartnershipNewsSoftware

Salmoiraghi & Viganò si affida a Infobip e trasforma il servizio customer care

Un contatto su due al servizio clienti viene ora gestito attraverso WhatsApp

Salmoiraghi & Viganò ha scelto Infobip per offrire ai propri clienti un’assistenza di qualità in un’ottica omnicanale. Infobip è una società globale di comunicazione cloud e leader nelle soluzioni CPaaS. Infobip ha permesso di rispondere, in modo automatizzato, ai clienti con informazioni tempestive su servizi, negozi fisici e shop online. Questo grazie a un servizio di chatbot via WhatsApp e una soluzione di Cloud Contact Center collegato all’assistenza clienti pre e post vendita. Il chatbot ad oggi, esegue una pre-qualifica delle richieste e offre diverse opzioni di risposta in self-service alle domande più frequenti.

Salmoiraghi & Viganò: al via il servizio di chatbot

Il periodo pandemico ha spinto Salmoiraghi & Viganò a ripensare il rapporto con il cliente. La ridotta mobilità sociale e il distanziamento hanno, infatti, evidenziato la necessità di utilizzare tutti i possibili canali di comunicazione per permettere ai clienti di rimanere in contatto con il brand. Grazie a un servizio di chatbot via WhatsApp e una soluzione di Cloud Contact Center collegato all’assistenza clienti pre e post vendita, Infobip ha trasformato il customer care di Salmoiraghi & Viganò. Questa soluzione ha permesso di rispondere, in modo automatizzato, ai clienti con informazioni tempestive su servizi, negozi fisici e shop online.

Chatbot Salmoiraghi Vigano

Il chatbot riflette la totalità dei servizi presenti sul sito ed esegue una pre-qualifica delle richieste. Offre poi diverse opzioni di risposta in self-service alle domande più frequenti. Nel caso in cui il cliente avesse necessità di maggiori informazioni o di “chattare” con un operatore, un team composto da oltre 30 risorse si occupa di prendere direttamente in gestione la richiesta sullo stesso canale, fornendo informazioni aggiuntive, come, ad esempio l’evasione degli ordini, le prenotazioni degli appuntamenti così come le offerte o l’assistenza.

Dopo una fase iniziale di audit, Infobip ha delineato le linee guida del progetto e ha iniziato a costruire il BOT per le risposte ai clienti. Inoltre ha organizzato sessioni di formazione per gli operatori del contact center al fine di renderli autonomi e veloci nella gestione delle richieste. In seguito al rilascio della prima versione, il brand Salmoiraghi & Viganò ha aggiunto ulteriori funzionalità al BOT dedicate ai punti vendita distribuiti sul territorio nazionale. Dopo alcuni mesi, è stato aggiunto un altro team di supporto dedicato agli acquisti da e-commerce.

OffertaBestseller No. 1
JBL Tune 510BT Cuffie On-Ear Wireless, Bluetooth 5.0, Pieghevole, Microfono Integrato, Connessione Multipoint e ad Assistente Vocale, fino a 40 Ore di Autonomia e Ricarica Veloce, Nero
  • Bassi per tutto il giorno: trasmetti un suono di alta qualità dal tuo smartphone senza cavi disordinati e goditi i potenti bassi di JBL Pure Bass con le cuffie on-ear Bluetooth senza fili JBL T510BT
  • Cariche in sole 2 ore tramite cavo USB Type-C, le cuffie on ear wireless assicurano 40 ore di riproduzione musicale; funzione di ricarica veloce (5 min = 2h) per un piacere di ascolto illimitato
  • Connessione Multipoint: passa da un dispositivo bluetooth all'altro con facilità, da un video sul tablet alle chiamate sul cellulare o attiva l'assistente vocale con il pulsante multifunzione
  • Design leggero, comodo e pieghevole: pieghevoli, con padiglioni auricolari morbidi e leggeri e con un archetto imbottito, le cuffie T510BT sono comode da indossare a lungo e da portare ovunque tu vada
  • Articolo consegnato: 1 x JBL Tune 510BT Cuffie On Ear Wireless Bluetooth 5.0 con Funzione Multipoint e Ricarica Veloce; Cavo di Ricarica USB C, Scheda Dati e Sicurezza, Manuale
Bestseller No. 2
Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth 5.3 Wireless, 5-7 h per tre volte Cuffiette Bluetooth Hi-Fi Senza Fili, Auricolare USB C CVC Cancellazione Rumore Senza Filo for iOS Galaxy Xiaomi OPPO Android
  • Suono Hi-Fi e 5-7 h per tre volte di Riproduzione: Con driver da 13mm, queste cuffie Bluetooth danno alti chiari e bassi profondi. Grazie alla tecnologia CVC, riducono l'85% del rumore. 21 ore di prestazioni costanti in viaggio, lavoro o relax.
  • Design Ergonomico e Leggero: Con 3 dimensioni di tappi in silicone morbido, queste auricolari bluetooth offrono una calzata personalizzata. Pesando solo 3,8g, garantiscono comfort per un uso prolungato. Realizzati con nanomateriali ultraleggeri, le cuffiette Bluetooth resistono al sudore e alla pioggia, ideali per l'uso quotidiano come camminare, correre e fare esercizio.
  • Connessione Bluetooth 5.3 Stabile e Accoppiamento Automatico: Grazie all'ultima tecnologia Bluetooth 5.3, queste cuffie wireless offrono una connessione stabile e una trasmissione rapida fino a 15 metri di distanza. Basta aprire la custodia di ricarica, estrarre le cuffie e si sincronizzeranno subito con il tuo dispositivo.
  • Lo Schermo LED Mostra la Carica in Tempo Reale: Lo schermo LED sul guscio può mostrare contemporaneamente lo stato di carica della custodia di ricarica e dei due auricolari. Questo design facilita notevolmente agli utenti di conoscere lo stato di carica del dispositivo in qualsiasi momento ed evita gli inconvenienti causati dalla carica insufficiente durante l'uso.
  • Controllo Touch Sensibile & Compatibilità Universale: Tocca le cuffie per chiamare, mettere in pausa, cambiare brano, regolare il volume o attivare Siri. Grazie alla loro ampia compatibilità, si collegano facilmente a qualsiasi dispositivo Bluetooth, come telefoni, tablet, PC, e TV.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button