Acquisizioni e PartnershipNewsSoftware

Salmoiraghi & Viganò si affida a Infobip e trasforma il servizio customer care

Un contatto su due al servizio clienti viene ora gestito attraverso WhatsApp

Salmoiraghi & Viganò ha scelto Infobip per offrire ai propri clienti un’assistenza di qualità in un’ottica omnicanale. Infobip è una società globale di comunicazione cloud e leader nelle soluzioni CPaaS. Infobip ha permesso di rispondere, in modo automatizzato, ai clienti con informazioni tempestive su servizi, negozi fisici e shop online. Questo grazie a un servizio di chatbot via WhatsApp e una soluzione di Cloud Contact Center collegato all’assistenza clienti pre e post vendita. Il chatbot ad oggi, esegue una pre-qualifica delle richieste e offre diverse opzioni di risposta in self-service alle domande più frequenti.

Salmoiraghi & Viganò: al via il servizio di chatbot

Il periodo pandemico ha spinto Salmoiraghi & Viganò a ripensare il rapporto con il cliente. La ridotta mobilità sociale e il distanziamento hanno, infatti, evidenziato la necessità di utilizzare tutti i possibili canali di comunicazione per permettere ai clienti di rimanere in contatto con il brand. Grazie a un servizio di chatbot via WhatsApp e una soluzione di Cloud Contact Center collegato all’assistenza clienti pre e post vendita, Infobip ha trasformato il customer care di Salmoiraghi & Viganò. Questa soluzione ha permesso di rispondere, in modo automatizzato, ai clienti con informazioni tempestive su servizi, negozi fisici e shop online.

Chatbot Salmoiraghi Vigano

Il chatbot riflette la totalità dei servizi presenti sul sito ed esegue una pre-qualifica delle richieste. Offre poi diverse opzioni di risposta in self-service alle domande più frequenti. Nel caso in cui il cliente avesse necessità di maggiori informazioni o di “chattare” con un operatore, un team composto da oltre 30 risorse si occupa di prendere direttamente in gestione la richiesta sullo stesso canale, fornendo informazioni aggiuntive, come, ad esempio l’evasione degli ordini, le prenotazioni degli appuntamenti così come le offerte o l’assistenza.

Dopo una fase iniziale di audit, Infobip ha delineato le linee guida del progetto e ha iniziato a costruire il BOT per le risposte ai clienti. Inoltre ha organizzato sessioni di formazione per gli operatori del contact center al fine di renderli autonomi e veloci nella gestione delle richieste. In seguito al rilascio della prima versione, il brand Salmoiraghi & Viganò ha aggiunto ulteriori funzionalità al BOT dedicate ai punti vendita distribuiti sul territorio nazionale. Dopo alcuni mesi, è stato aggiunto un altro team di supporto dedicato agli acquisti da e-commerce.

OffertaBestseller No. 1
ROMOKE Cuffie Bluetooth Auricolari Bluetooth 5.3 Mini Cuffie Wireless In Ear con HD Mic, IP7 Impermeabili Cuffie Senza Fili Cancellazione Rumore con Display LED Cuffiette Bluetooth Sport 35 Ore USB-C
  • Bluetooth 5.3 e Accoppiamento Automatico: Q13 cuffie Bluetooth utilizzando la tecnologia Bluetooth 5.3 più avanzata sul mercato, riduce notevolmente la latenza e offre un'esperienza più fluida e migliore, fornisce una connessione più stabile, un accoppiamento più veloce (solo 3 secondi) e una compatibilità universale. Basta estrarre gli auricolari Bluetooth dal case di ricarica e si collegheranno automaticamente al tuo telefono ,dopo il primo accoppiamento.
  • Eleganti Piccole e Design Ergonomico: Gli auricolari wireless sono progettati per adattarsi comodamente alle orecchie e pesano solo 4 g ciascuno. Ma ancora più importante, eccellente design ergonomico, gli cuffie bluetooth sport si adattano ancora meglio ai canali uditivi, sarà impossibile perderli o farli cadere quando si fa esercizio fisico. La mini custodia di ricarica da 44 g è più piccola e leggera di un uovo. Può stare facilmente in tasca.
  • Doppio Display a LED e 35 Ore di Riproduzione: Cuffie wireless utilizzano l'esclusiva tecnologia di visualizzazione a LED per visualizzare con precisione la potenza residua negli cuffiette bluetooth sinistra e destra e nella custodia di ricarica. Una singola ricarica basta per mantenere gli auricolare bluetooth funzionanti per 7 ore, mentre la custodia di ricarica le estende a 35 ore, per caricare la custodia ricaricabile occorrono solo 1.5 ore utilizzando il cavo USB-C a ricarica.
  • Eccellente Qualità del Suono e Riduzione Rumore CVC8.0: Le cuffie senza fili utilizzano altoparlanti professionali da 13 mm, aggiungono un design a diaframma composito, per evitare distorsioni del suono, può ottenere il più autentico esperienza d'ascolto. Auricolari con doppio microfono che può ridurre efficacemente il rumore ambientale e l'eco e fornire un'esperienza stereo HiFi estremamente stabile.
  • Controllo Touch Intelligente: Insieme ai sensori smart touch, gli auricolari senza fili ROMOKE possono ottenere il massimo controllo (controllo del volume disponibile) senza utilizzare il telefono e in gran parte prevenire il disagio come il pulsante fisico. vi offre la possibilità di rendervi più agevole rispondere al telefono, regolazione del volume, cambiare canzone e attivare l'assistente vocale senza utilizzare il telefono stesso.
OffertaBestseller No. 2
Sony WH-CH510 - Cuffie wireless on-ear - Bluetooth - compatibili con Google Assistant e Siri - Batteria fino a 35 ore - Ricarica Rapida (10 min. per 90 min. di riproduzione) - Nero
  • Cuffie sony wireless bluetooth on-ear wh-ch510 nero
  • Durata della batteria fino a 35 ore
  • Quick charge: 90 minuti di riproduzione con 10 minuti di ricarica
  • Design on-ear compatto
  • Voice assistant

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button