AziendeNews

AMD premiata dal CERN con L’ALICE Industry Award 2021

Il premio come riconoscimento del suo impegno nella progettazione e realizzazione degli ALICE Online & Offline Event Processing Nodes (EPN)

Come riconoscimento del suo impegno nella progettazione e realizzazione (con processori AMD EPYC e acceleratori AMD Instinct) degli ALICE Online & Offline Event Processing Nodes (EPN) il CERN ha consegnato ad AMD l’ALICE Industry Award 2021

ALICE (A Large Ion Collider Experiment) è un rivelatore utilizzato da oltre 1.500 scienziati appartenenti a 151 istituti di 37 paesi che insieme stanno collaborando per studiare la materia presente ai giorni nostri e quella esistente nei primi microsecondi dopo il Big Bang.

Per analizzare il flusso di dati di 600 Gigabyte al secondo generato dal rivelatore ALICE, AMD e gli sviluppatori di ALICE hanno installato e avviato il software EPN, una farm di computer ad alte prestazioni con otto acceleratori AMD Instinct e due processori 32-core AMD EPYC. 

AMD premiata con l’ALICE Industry Award 2021 grazia al supporto dei propri ingegneri nello sviluppo del software di diagnosi

Gli ingegneri AMD si sono impegnati fornendo il loro supporto per sviluppare e installare il complesso software di diagnosi. Questo lavoro è stato riconosciuto dalla squadra ALICE che ha celebrato il successo dell’installazione con il premio del settore. 

AMD ALICE Industry Award 2021

Lo scorso anno AMD e CERN hanno annunciato un nuovo caso di studio che evidenziava l’implementazione da parte del CERN dei processori AMD EPYC di seconda generazione per la raccolta dell’enorme throughput di dati dai rivelatori del Large Hadron Collider (LHC) – dove i collision data non elaborati arrivano all’incredibile velocità di 40TB al secondo. Maggiori dettagli sono disponibili qui

AMD Ryzen 7 5800X processore 3,8 GHz 32 MB L3
  • 1: Fournir un support de performance stable et une garantie de sécurité pour la programmation de logiciels professionnels et le développement d'applications.
  • 2. Lascia che la tua efficienza di lavoro aumenti e un rendimento efficiente.
  • 3: velocità di clock elevata, prestazioni multicore, funzionamento fluido dei software di progettazione professionali a ampia scala, risposta trasparente alle operazioni professionali, addio a dischetti e ritardi.
  • 4: Migliorate notevolmente il livello di efficienza del lavoro e rispondete facilmente a diverse esigenze professionali.
  • 5: copertura di gioco, la velocità di lavorazione è doppia.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button