CloudNewsSoftware

Adobe annuncia Creative Cloud Express

Strumenti web e mobile semplici e alla portata di tutti, per contenuti social o marketing

Una serie di strumenti semplici e alla portata di tutti, anche non esperti: Adobe annuncia Creative Cloud Express. Una soluzione unica e facile da usare, sia sul web che come app Mobile. Un modo che permette anche alle PMI o le microaziende e ai liberi professionisti di creare contenuti creativi multimediali. Una soluzione per post e storie sui social, materiali marketing (loghi, volantini, banner). Disponibile gratuitamente, con una versione a pagamento per chi vuole di più.

Adobe annuncia Creative Cloud Express

La conferenza in streaming di Adobe ha portato una novità che fornisce una risorsa in più, come succede sempre quando l’azienda presenta nuovi prodotti per i creativi. Ma questa volta non si rivolge solo agli esperti: Creative Cloud Express è la risposta di Adobe alle tante soluzioni web e mobile per la grafica. Una soluzione gratuita e semplice, dall’azienda leader del mercato nel mondo grafico.

Infatti CC Express permette di sfruttare la tecnica del trascinamento in maniera intuitiva, dando inoltre agli utenti l’accesso a migliaia di modelli e di template per ogni evenienza. La versione premium inoltre da accesso a 20 mila font Adobe Premium e ben 175 milioni di immagini Adobe Stock senza royalty, se volete una scelta più ampia. Con questi strumenti, non dovete navigare su internet per ore per il vostro progetto social o di marketing: avete tutti gli strumenti a portata di click.

Il tutto sfruttando il potete framework Adobe Sensei, lo stesso strumento di intelligenza artificiale che trovate dietro Photoshop, Premiere e Acrobat. Le Quick Actions permettono di rimuovere lo sfondo, oppure tagliare e modificare in un attimo.

Creative Cloud Express _Social-min

Dagli influencer ai piccoli imprenditori: tutti possono diventare creator

Esprimere la propria creatività in maniera semplice diventa una prospettiva allettante per tutti. Ma la facilità di utilizzo e la possibilità di accedervi in maniera gratuita via web e mobile sono le caratteristiche perfette per venire incontro alle esigenze di influencer e piccoli business. Non tutti possono avere un team dedicato di esperti, pagando le licenze per programmi più potenti e completi come quelli già offerti da Adobe.

Con Creative Cloud Express, tutti possono diventare creatori di contenuti. Per quanto abbiamo potuto vedere durante la presentazione, lo strumento risulta essenziale eppure completo. Con non solo la possibilità di creare il post perfetto, la locandina giusta per l’evento e il logo con cui lanciare un nuovo prodotto. Ma anche la possibilità di condividerlo in maniera immediata.

Tanto che Adobe aggiunge questo editor più semplice e rapido anche a tutti gli abbonati Creative Cloud, come risorsa per quando devono fare un lavoro rapido, efficace e fruibile sul web. Le funzionalità Template Shared e Brand Shared permettono di mantenere l’identità aziendale su tutta la linea, anche fra diversi team di lavoro.

Scott Belsky, chief product officer e executive vice president, Creative Cloud, Adobe ha spiegato che: “Ognuno di noi ha una storia da raccontare ed è nostro compito e missione consentire a tutti di esprimere le proprie idee. In questo ,omento storico unico, in cui milioni di persone stanno costruendo un brand – personale o professionale – siamo entusiasti di lanciare Creative Cloud Express, uno strumento semplice basato su template predefiniti che unifica il processo di creazione, collaborazione e condivisione in modo che chiunque possa realizzare contenuti creativi con facilità”.

CC Express_Templates

Adobe Creative Cloud Express, nuovo slancio alla creator economy

Un prodotto perfetto per completare l’offerta software di Adobe, che già fornisce tantissime soluzioni perfette per la grafica. Ma che può convincere i più esperti per lavori rapidi e semplici, così come dare gli strumenti a chi non ha le conoscenze o le skills per sfruttare i prodotti più potenti dell’offerta aziendale.

Come spiega David Wadhwani, chief business officer e executive vice president, Adobe: “Grazie a Creative Cloud e Creative Cloud Express, rispondiamo alle esigenze di tutti i creativi e diamo nuovo slancio alla creator economy. Creative Cloud Express è da un lato l’inizio di un nuovo percorso per i creator che per la prima volta entrano nel mondo di Adobe e, dall’altro, aggiunge nuovo valore ai nostri abbonati di lunga data”.

Creative Cloud Express è disponibile per tutti gratuitamente sul sito adobe.com/express, su App store, Google Play e Microsoft Store. Potete tuttavia anche acquistare la versione premium per avere accesso all’intera raccolta di Adobe Stock, agli oltre 20.000 Fonts e altre funzionalità premium nella modifica delle immagine. Inoltre, avrete accesso a 100GB di spazio cloud invece che 2GB.

Potete trovare ulteriori informazioni sul sito ufficiale di questo nuovo interessante prodotto.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2022 iPad Pro 11" (Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale (4ª generazione)
  • Brillante display Liquid Retina da 11" con ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3
  • Chip M2 con CPU 8-core e GPU 10-core
  • Fotocamere posteriori da 12MP (grandangolo) e 10MP (ultra grandangolo), e scanner LiDAR per la realtà aumentata
  • Fotocamera frontale da 12MP con ultra grandangolo e Inquadratura automatica
  • Wi-Fi 6E ultraveloce per rimanere in contatto col mondo

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button