Oggi VMware annuncia due nuove offerte per portare i benefici del cloud nelle infrastrutture on-premise, senza interruzioni: VMware vSphere+ e VMware vSAN+. Due soluzioni che permettono di migliorare l’infrastruttura fornendo una gestione centralizzata cloud-base. Con Kubernetes integrato, accesso a servizi di cloud ibrido e un modello di sottoscrizione flessibile.
VMware presenta vSphere+ e vSAN+, per semplificare le operazioni
VMware aveva introdotto dapprima queste novità al VMworld 2021, come una tecnologia dal nome in codice Project Artic. Ma oggi da Palo Alto arriva l’annuncio ufficiale, che presenta queste due novità a tutte le organizzazioni. Non importa in quale punto della trasformazione digitale si trovano, possono sfruttare i vantaggi di una gestione centralizzata basata sul cloud.
Come spiega Krish Prasad, senior VP e general manager di VMware Cloud Platform Business, Cloud Infrastructure Business Group, VMware. “VMware vSphere+ e VMware vSAN+ rappresentano il prossimo passo evolutivo per quelle soluzioni fondamentali che i clienti conoscono e di cui si fidano. Ovunque i clienti siano nella loro trasformazione digitale e nell’eseguire la loro strategia cloud, vSphere+ e vSAN+ aiuteranno ad accelerare la loro trasformazione. Portando i vantaggi del cloud sulle esistente infrastrutture on-premise e workload. Insieme a un modello di sottoscrizione flessibile”.
La massima flessibilità per adattarsi al cammino digitale dei clienti
Nella conferenza stampa prima dell’annuncio, VMware Cloud ci spiega che i due nuovi prodotti sono una parte essenziale della strategia dell’azienda per fornire capacità a valore aggiunto negli ambienti distribuiti. Infatti vSphere+ e vSAN+ permettono di attivare servizi di cloud ibrido per applicazioni business-critical che funzionano on-premise. Fra queste, anche le fondamentali funzioni di disaster recovery e protezione ransomware.
E il modello di sottoscrizione flessibile permetterà ad aziende di ogni dimensione di aggiornare velocemente i prodotti e semplificare le operazioni. Tutto senza cambiare applicazioni o aggiornare l’hardware.
VMware vSphere+ e vSAN+, una gestione centralizzata
Per aumentare efficienza e produttività, spesso i tema di infrastructure operations si trovano a lavorare su ambienti in espansione e sempre più complessi. Spesso con devono governare silos, siti on edge e ambienti cloud. Con difficoltà crescenti di gestione e manutenzione.
VMware vSphere+ e vSAN+ forniscono una gestione di infrastruttura centralizzata tramite la VMware Cloud Console. Che include un inventory globale, configurazioni, allarmi, status di amministrazione e sicurezza per le strutture on-premise. Gli amministratori potranno così gestire configurazioni e policy, oltre ha gestire aggiornamenti automatici delle componenti on-premise.
L’integrazione di Kubernetes e il cloud ibrido
vSphere+ fornisce una sola piattaforma per gestire i workload di VM e containers orchestrati da Kubernetes, permettendo di trasformare l’infrastruttura on-premise in una piattaforma Kubernetes di livello enterprise.
Questo include un’esperienza IaaS multicloud estendendo le capacità VMware Tanzu Standard Runtime per gestire Kubernetes in scala sia on-premise che su cloud pubblici e nell’edge. Con VMware Tanzu Mission Control Essentials avrete visibilità globale e potrete automatizzare le operazioni.
Tutte queste possibilità permettono alle aziende di continuare a utilizzare gli asset esistenti, pur con le capacità estese di VMware Cloud. I clienti potranno sfruttare le protezioni del workflow come servizi cloud add-on, integrati direttamente nel loro ambiente operativo. Come VMware Cloud Disaster Recovery, per recuperare i dati in caso di disastro o ransomware. E altre nuovi servizi add-on arriveranno in futuro, fornendo un passaggio semplificato al cloud per il futuro.
Tutto con un modello flessibile
I nuovi vSphere+ e vSAN+ non solo permettono estrema flessibilità nelle operazioni, ma adottano un modello di sottoscrizione altrettanto flessibile. Inoltre potranno usare una sola SKU che include tutte le componenti necessarie: VMware vCenter, VMware ESXi, Tanzu Standard Runtime e Tanzu Mission Control Essentials, oltre all’assistenza.
Entrambe le soluzioni arriveranno entro la fine dell’attuale trimestre fiscale, che si chiude il 29 luglio 2022. Mentre la componente Tanzu Mission Control Essentials dovrebbe arrivare nel trimestre prossimo.
Per approfondire, qui trovate le opinioni dei partner di VMware sulle due soluzioni.
- CON I SUPERPOTERI DI M4 — MacBook Pro 14" con chip M4: prestazioni esagerate in un portatile potente. Con un giorno intero di autonomia e uno spettacolare display Liquid Retina XDR con luminosità di picco fino a 1600 nit, è Pro in tutti i sensi.*
- CHIP, CHIP, URRÀ — Il chip M4 è un concentrato di potenza e velocità: proprio quello che ti serve per sfrecciare nelle cose di tutti i giorni e lavorare con più app professionali.
- UN GIORNO INTERO DI BATTERIA — MacBook Pro ti dà performance incredibili anche quando non è collegato alla corrente.
- IL CHIP APPLE METTE IL TURBO ALLE APP – Quelle che usi di più, come Microsoft 365 e Adobe Creative Cloud, vanno a tutta velocità su macOS.*
- SE AMI IL TUO IPHONE, AMERAI ANCHE IL MAC – Il Mac funziona in perfetta sintonia con gli altri dispositivi Apple. Copia e incolla qualcosa da iPhone al Mac. E usa il Mac per inviare messaggi di testo o rispondere alle chiamate FaceTime.*
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!