NewsScenario

Ricerca VMware: l’esperienza digitale dei dipendenti è essenziale nel lavoro ibrido

Attualmente, solo il 25% delle organizzazioni sta implementando una soluzione DEX

Lo studio “Optimizing Digital Employee Experience for Anywhere Work”, condotto da Forrester Consulting per conto di VMware, ha rivelato che la Digital Employee Experience (DEX) è una componente fondamentale del modo in cui le aziende consentono alla forza lavoro di lavorare con il modello ibrido. La ricerca mostra anche che sono necessari quattro componenti per una buona esperienza dei dipendenti: delivery dell’esperienza, misurazione dell’esperienza, analisi e remediation.

Accelerare l’adozione e gli investimenti di DEX è diventato essenziale man mano che le aziende affrontano le sfide del posto di lavoro ibrido. Secondo il sondaggio, dall’inizio della pandemia, il 75% degli intervistati ha dato a DEX una priorità più alta. Alla domanda sulle priorità principali che guidano la necessità di un DEX migliorato, l’80% degli intervistati mira ad aumentare la produttività dei dipendenti. Il 75% spera che una soluzione DEX possa migliorare l’esperienza complessiva dei dipendenti.

“Nell’ambiente di lavoro ibrido di oggi, le organizzazioni danno priorità all’esperienza digitale dei dipendenti come investimento essenziale. L’esperienza digitale dei dipendenti consente infatti ai dipendenti e ai team IT di avere un impatto positivo sulle attività e di lavorare al meglio“, ha dichiarato Shankar Iyer, senior vice president e general manager, End User Computing, VMware. “Un’esperienza digitale senza soluzione di continuità rappresenta oggi un fattore di differenziazione per le aziende che desiderano assumere e trattenere i migliori talenti”.

Ricerca VMware, crescono gli investimenti DEX per supportare le esigenze dei dipendenti

Gli investimenti nelle soluzioni DEX continuano a crescere mentre le aziende cercano di migliorare la soddisfazione dei dipendenti. Solo il 25% degli intervistati ha affermato di disporre attualmente di una strategia DEX completa. Ma la maggioranza (quasi il 60%) prevede di implementarla entro i prossimi 24 mesi. Inoltre, l’84% afferma che il budget per le soluzioni DEX aumenterà fino all’11-25% del budget IT totale nei prossimi tre anni. Ciò dimostra l’importanza di trovare una soluzione completa che supporti le esigenze di tutti i dipendenti.

Attualmente, due terzi degli intervistati utilizzano tre o più fornitori per l’implementazione di DEX. Tuttavia, più fornitori possono complicare l’integrazione DEX rendendo difficile l’analisi della causa principale e le valutazioni del ritorno DEX molto complesse. La creazione di un’esperienza senza interruzioni per i dipendenti richiede un approccio olistico all’implementazione di DEX.

Lenovo Tab M10 Hd Tablet, Display 10.1" Hd, Storage 64Gb Espandibile Fino Ad 1 Tb, Grigio Ferro
  • Lenovo Tab M10 HD (2a Gen) ha uno chassis interamente in metallo ed è liscio, mentre il rapporto superficie/display è quasi del 90%; design elevato che tutti in famiglia vorranno utilizzare
  • Processore MediaTek Helio P22T (8C, 8x A53 @2.3GHz); offre un funzionamento rapido e fluido
  • Ampio storage di 64 GB eMCP4x ampliabile fino ad 1 TB (tramite MicroSD, FAT32 fino a 256 GB, exFAT fino ad 1 TB)
  • RAM di 4 GB Soldered LPDDR4X ampliabile fino ad 1 TB tramite MicroSD card; per non avere rallentamenti
  • Camera frontale 5.0MP / posteriore 8.0MP

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button