Acquisizioni e PartnershipAziendeCloudNewsSoftware

VMware supporta Carrefour France per la migrazione cloud

Entro il 2022 metà dei carichi di lavoro arriva sul cloud pubblico

VMware annuncia Carrefour France ha saputo migrare il 50% delle proprie applicazioni sul cloud pubblico entro il 2022, uno degli obiettivi dell’agenda Digital Retail 2026. La catena di supermercati di Annecy ha migrato tutti i carichi di lavoro VMware in Francia sulla piattaforma Cloud di Google, usando Google Cloud VMware Engine.

VMware supporta Carrefour France nella migrazione cloud

Gruppo Carrefour sta seguendo la strategia Digital Retail 2026, che vuole che presto anche fuori dai confini francesi tutte le operazioni siano su Google Cloud. Da oltre 60 anni Carrefour ha sempre lavoratore per offrire servizi e prodotti in maniera economica e attenta ai clienti. Ma con una infrastruttura IT che univa data center on-premise, privati e cloud pubblici, era sempre più difficile farlo.

L’azienda ha quindi optato per un approccio cloud-first, identificando Google Cloud come cloud provider pubblico. E quandi ha scelto Google Cloud VMware Engine per spostare i suoi carichi di lavoro aziendali e i dati su Google Cloud.

La migrazione è terminata prima di quanto aspettassero, con VMware HCX che ha assicurato una migrazione rapida e senza soluzione di continuità. Le modifiche di codice sono state minime, quando ci sono state.

Questo passaggio al cloud riduce i costi di gestione IT del 30%, e diminuisce il consumo di energia di circa il 35%.

Come spiega Damien Cazenave, chief technology officer e chief information security officer, Carrefour France: “Google Cloud VMware Engine ha offerto a Carrefour France un percorso veloce e semplice verso il cloud. Siamo stati in grado di migrare i carichi di lavoro VMware on-premise a Google Cloud in pochi minuti: è davvero un’operazione ‘lift and shift’. Siamo entusiasti di condividere questa best practice con altri Paesi per supportare la nostra strategia Digital Retail 2026″.

Maggiori informazioni su VMware qui.

OffertaBestseller No. 1
2021 Apple iPad Pro (12,9", Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale (5ª generazione)
  • Chip AppleM1 per prestazioni di un altro livello
  • Brillante display LiquidRetinaXDR da 12,9"1 con ProMotion, TrueTone e ampia gamma cromatica P
  • Fotocamera frontale TrueDepth con ultra-grandangolo e Inquadratura automatica
  • Grandangolo da12MP, ultra-grandangolo da10MP e scanner LiDAR per esperienze AR coinvolgenti
  • Wi-Fi 6 ultraveloce per rimanere in contatto col mondo

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button