ConcorsiStartup

Switch2Product 2022: aperte le candidature all’Innovation Challenge di PoliHub

Un'occasione per rendere le proprie idee startup di success

È stata prorogata fino al 22 luglio la scadenza per candidarsi a Switch2Product 2022 – Innovation Challenge, il Programma d’Innovazione organizzato da PoliHub. Il progetto di Technology Transfer Office del Politecnico di Milano e Officine Innovazione di Deloitte nasce per supportare la creazione di startup innovative, valorizzando l’attività di ricerca e promuovendo l’imprenditorialità.

Switch2Product 2022

Switch2Product si rivolge a un’ampia platea. Dagli studenti, ai ricercatori, dottorandi di ricerca, docenti e alumni del Politecnico di Milano, POLIMI Graduate School of Management, Poli.design, oltre ad alumni o studenti iscritti ad altre università e/o enti di ricerca affiliati.

Coloro che verranno selezionati avranno al proprio fianco esperti che li guideranno lungo un percorso di empowerment imprenditoriale. I team accederanno, a grant e percorsi di accelerazione su misura. Ma soprattutto potranno entrare in contatto con investitori e partner industriali che consentiranno di realizzare un PoC e ottenere investimenti mirati a trasformare l’idea in una startup. Un’occasione davvero preziosa.

Le novità di quest’edizione

Le categorie di application sono quattro: Health&Med Tech, Climate Tech & Circular Economy, Industries Transformation, New ways of working and living. Per quest’edizione c’è un’importante novità: S2P offrirà a ogni track un percorso calibrato sulle specifiche dell’industry di riferimento e sulle necessità di ogni team.

Sono numerose le aziende e le istituzioni che, consapevoli del valore del trasferimento tecnologico per la crescita del tessuto economico del Paese, hanno deciso di farsi contaminare dall’innovazione. Contribuendo attivamente alla competizione hanno portato le proprie competenze e relazioni e hanno sostenuto economicamente il programma. Sia in qualità di sponsor che mettendo a disposizione grant in denaro a favore delle startup più promettenti e con cui avviare dialoghi e collaborazioni.

L’obiettivo delle partnership è quello di intercettare le necessità delle aziende e del mercato. Unendole alle potenzialità delle startup e dei progetti di innovazione che PoliHub accelera per creare l’unione perfetta in un’ottica di Open Innovation.

Martina Ferri

Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button