ConcorsiFormazioneNewsStartup

PoliHub presenta la nuova edizione 2022 di Switch2Product

L'edizione 2021 si è chiusa con il Demo Day

PoliHub, l’Innovation Park & Startup Accelerator del Politecnico di Milano ha presentato Switch2Product 2022. Al contempo ha si è chiusa la precedente edizione 2021 con il Demo Day. Dalla sua fondazione PoliHub si occupa di accompagnare le migliori startup deep tech italiane lungo la loro crescita. Questo attraverso un percorso di 4 mesi di accelerazione. Inoltre le mette in contatto con alcuni fra i principali fondi di Venture Capital e aziende partner dell’iniziativa, così da portare sul mercato le loro innovazioni tecnologiche e scientifiche.

PoliHub Switch2Product 2022

PoliHub ha chiuso l’edizione 2021 di Switch2Product con il Demo Day e ha inaugurato il programma 2022. Sono 21 i progetti con cui si è concluso il Demo Day. Le startup hanno illustrato ad alcuni fra i principali fondi di Venture Capital e aziende partner dell’iniziativa, come intendono portare sul mercato le loro innovazioni tecnologiche e scientifiche. Nella stessa giornata è stata presentata la XIV edizione di Switch2Product – Innovation Challenge, la cui fase di raccolta candidature si chiuderà il 15 luglio.

Donatella Sciuto S2P
Donatella Sciuto, Prorettrice Vicaria del Politecnico di Milano

S2P è il Programma d’Innovazione organizzato da PoliHub, Technology Transfer Office del Politecnico di Milano e Officine Innovazione di Deloitte. Il progetto è nato per supportare la creazione di startup innovative e valorizzare l’attività di ricerca e promuovere l’imprenditorialità. Coloro che verranno selezionati avranno al proprio fianco esperti che li guideranno lungo un percorso di empowerment imprenditoriale. I team accederanno, inoltre, a grant e percorsi di accelerazione su misura. Ma soprattutto potranno, a fine percorso, entrare in contatto con investitori e partner industriali.

Questi consentiranno ai team di realizzare un PoC e ottenere investimenti mirati a trasformare l’idea in una startup. Le categorie di application sono quattro: Health&Med Tech, Climate Tech & Circular Economy, Industries Transformation, New ways of working and living. Per questa quattordicesima edizione è prevista inoltre un’importante novità: facendo leva sul consolidato network di PoliHub, S2P offrirà a ogni track un percorso calibrato sulle specifiche dell’industry di riferimento e sulle necessità di ogni team. Per iscriversi o avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale di S2P.

Bestseller No. 1
HUAWEI T5 Mediapad Tablet con Display da 10.1", 32 GB Espandibili, 3 GB RAM, Android 8.0 EMUI 8.0 OS con Google Mobile Services (GMS), Wi-Fi, Nero, Versione 2021
  • ·         Display 10.1" 1080P Full HD: Huawei MediaPad T5 10 ha un display da 10.1" in 16:10 con risoluzione 1920 x 1200 e 224 PPI che offre un spettacolo per gli occhi ad ogni utilizzo
  • ·         Altoparlanti stereo: i due altoparlanti stereo sono potenziati dalla tecnologia Huawei Histen 5.0 che offre un sound profondo e stratificato, per un'esperienza sorround 3D penetrante
  • ·         Design sottile ed elegante: il corpo unibody in metallo è elegante permette a Huawei MediaPad T5 10 di distinguersi; leggero e comodo da tenere in mano, è il tablet da avere sempre con te
  • ·         Processore Octa-Core: il processore octa-core ha una frequenza massima di 2.36GHz per prestazioni alte, mentre diverse app girano contemporaneamente
OffertaBestseller No. 2
HUAWEI MatePad T 10s 2021 Tablet, Display da 10.1", RAM da 4 GB, ROM da 128 GB, Processore Octa-Core, EMUI 10.1 con Huawei Mobile Services (HMS), Quad-Speaker, WiFi, Blu (Deepsea Blue)
  • Display da 10.1 pollici 1920x1200 (FHD) , Fotocamera anteriore da 2MP e 5MP Fotocamera Principale per registrare tutti i tuoi preziosi rirdi.
  • HUAWEI MatePad T 10s Tablet offre un maggiore comfort per gli occhi per il tuo uso quotidiano grazie alla certificazione TÜV Rheinland che garantisce luci blu ridotte. Puoi scegliere tra la modalità eBook, la modalità Scura o Regolazione intelligente della luce secondo le vostre esigenze.
  • Compagno ideale per i bambini: HUAWEI MatePad T 10s permette ai vostri bambini di esplorare liberamente con contenuti adatti alla loro età tramite l'accesso esclusivo a Kids Corner. Non solo, garantisce anche sei strati di protezione per preservare la loro preziosa vista.
  • Speaker Dual Stereo: MatePad T 10s è composto da 2 speaker stereo simmmetrici e supporta la tecnologia HUAWEI Histen 6.1, che offre un'esperienza audio immersiva per la musica o i video.
  • HUAWEI MatePad T 10s combina EMUI 10.1, il processore octa-core e un sofisticato algoritmo, per offrire una grafica migliorata e performance ottimizzate. Controlla le news, guarda i video o fai shopping online, puoi passare da una app all'altra a tuo piacimento o aprire due finestre contemporaneamente, per goderti un'esperienza fluida e stabile.

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button