NewsServizi

Visa lancia Crypto Advisory Services per avvicinare clienti e partners alle criptovalute

L’iniziativa arriva in un momento in cui le valute digitali stanno prendendo sempre più piede

Visa ha lanciato Crypto Advisory Services un servizio di consulenza progettato per aiutare clienti e partner nel loro percorso attraverso il mondo delle criptovalute.

La mossa è rivolta a istituzioni finanziarie desiderose di attrarre o fidelizzare clienti con offerte di criptovalute, a merchant che desiderano approfondire token non fungibili (NFT) e a banche centrali che esplorano le valute digitali, ha affermato la società. I servizi di Visa includono la formazione delle istituzioni sulle criptovalute, la possibilità per i clienti di utilizzare la rete del processore di pagamento per le offerte digitali e la gestione delle operazioni di backend.

“Abbiamo visto un cambiamento sostanziale nella mentalità dei nostri clienti nell’ultimo anno, a partire dal desiderio di esplorare e sperimentare le criptovalute, fino ad arrivare alla realizzazione concreta di una strategia e di una roadmap di prodotto”, ha detto Carl Rutstein, Global Head, Visa Consulting and Analytics. Oggi, Visa si sta impegnando con clienti e partner in ogni regione, compresi gli Stati Uniti, dove il team Visa sta lavorando con UMB Financial Corporation.

Visa Crypto Advisory Services, la consulenza specializzata nel momento in cui le criptovalute guadagnano terreno

Un nuovo studio globale di Visa dal titolo The Crypto Phenomenon: Consumer Attitudes & Usage“, ha mostrato che quasi il 40% dei proprietari di criptovalute intervistati ha affermato che probabilmente o molto probabilmente passerà dalla propria banca principale a una che offre prodotti correlati alle criptovalute nei prossimi 12 mesi.

Questo è particolarmente vero per i mercati emergenti, dove il valore sale al 24%. Tra i consumatori che già possiedono criptovalute, quasi il 40% è disposto a fare il cambio.

Lo studio evidenzia come ormai la consapevolezza sulle criptovalute è quasi al 94% a livello globale tra gli intervistati. Possedere criptovalute, secondo gli intervistati equivale ad essere parte del “mondo finanziario del futuro” (42%) e generare ricchezza (41%),

Tra gli attuali possessori di criptovalute, l’81% esprime interesse per le carte cripto, che permettono di convertire e spendere criptovalute presso gli esercenti dove si fanno acquisti nello stesso modo in cui è possibile usare una carta di debito o di credito. L’84% è interessato ai premi in criptovalute, che permettono di guadagnare criptovalute come ricompensa per le spese effettuate con la carta.

Samsung Memorie MZ-V8V500 980 SSD Interno da 500GB, PCIe NVMe M.2
  • Velocità di lettura sequenziale fino a 3.500 MB/s e velocità di scrittura sequenziale fino a 3.000 MB/s
  • Tecnologia Intelligent Turbo Write: permette massime velocità di scrittura per un lungo periodo
  • Samsung Magician Software: gestisci il tuo drive con una serie di strumenti utili per ricevere sempre gli ultimi aggiornamenti e monitorare le condizioni e lo stato del drive
  • Progettato per possessori di PC desktop o laptop che supporti un fattore di forma M.2
  • Capacità disponibili: 250GB, 500GB e 1TB

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button