NewsStartup

Develhope vince agli Italian Tech Awards

La scuola di coding vince i premi speciali Unicredit Start Lab, Accenture e GA.MA.

La startup Develhope ha vinto a 2031, Italian Tech Awards, i premi che raccolgono il testimone del Premio Gaetano Marzotto. La scuola di coding che combatte la disoccupazione giovanile nel Meridione d’Italia vice i premi Unicredit Start Lab, Accenture e GA.MA., durante la notte del 9 dicembre 2021 presso la Triennale di Milano.

Develhope premiata a 2031, Italian Tech Awards

La scuola di coding di Develhope nasce da due esigenze chiare. Da un lato risponde all’assenza nel mercato di sviluppatori ben formati. Dall’altro al problema della disoccupazione giovanile, particolarmente presente nel Sud d’Italia. Oltre che al profondo divaria digitale, di genere e occupazionale. Secondo Microsoft, entro il 2025 serviranno 98 milioni di nuovi sviluppatori. Una possibilità importante, specie in una zona dove la disoccupazione giovanile arriva al 50%.

Ha ritirato il premio il CEO e fondatore di Develhope, Massimiliano Costa. Che commenta: “Sono molto orgoglioso di questo premio che non considero un successo personale, bensì un riconoscimento pubblico dell’urgenza e della necessità di affrontare le tematiche della disoccupazione giovanile e del divario occupazionale italiano sia tra nord e sud che tra uomini e donne”. 

DEVELHOPE-min

Develhope ha vinto il Premio Speciale UniCredit Start Lab, che riconosce le realtà che implementano nuove tecnologie. Il Premio Speciale Accenture, riservato a una startup che avrà l’opportunità di entrare nel Open Innovation Accenture network. E infine il Premio Speciale GA.MA. per una startup che porta innovazione e cambiamento nel proprio ambito merceologico.

La startup ha reso accessibile a un numero sempre maggiore di persone i corsi di coding. Usando un modello che prevede che lo studente non paghi i corsi (che valgono quasi quattromila euro) fino a quando non ha trovato lavoro. Una spinta decisiva per l’inserimento nel mondo del lavoro. Potete conoscere meglio questa realtà qui.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface Laptop Go 3 (12,45" Intel Core i5, 8 GB RAM, 256 GB SSD - Platino, Windows 11)
  • Il portatile ottimo per l'uso quotidiano: Un design lineare e colori eleganti, ottimi per distinguersi da tutti; un dispositivo ultraportatile con un peso inferiore a 1.13 kg, dotato di un ottimo touchscreen da 12.4 pollici per lavorare o giocare ovunque
  • Realizza facilmente i tuoi obiettivi: Gestisci le attività quotidiane ovunque ti trovi con prestazioni più veloci, una batteria che dura tutto il giorno e Windows 11
  • Processore Intel Core i5: Lavora senza problemi, segui in streaming tutte le ultime uscite ed esegui le app che utilizzi abitualmente, con prestazioni più veloci, fino a 16 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione
  • Fino a 15 ore di autonomia e Ricarica rapida : Affronta una giornata di lavoro, gioco, acquisti o streaming
  • Pulsante di alimentazione tramite impronta digitale per l'accesso con un solo tocco: Accesso rapido e sicuro al sistema, accesso via cloud ai file salvati nel Vault personale di OneDrive e molto altro ancora

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button