Visa ha lanciato Crypto Advisory Services un servizio di consulenza progettato per aiutare clienti e partner nel loro percorso attraverso il mondo delle criptovalute.
La mossa è rivolta a istituzioni finanziarie desiderose di attrarre o fidelizzare clienti con offerte di criptovalute, a merchant che desiderano approfondire token non fungibili (NFT) e a banche centrali che esplorano le valute digitali, ha affermato la società. I servizi di Visa includono la formazione delle istituzioni sulle criptovalute, la possibilità per i clienti di utilizzare la rete del processore di pagamento per le offerte digitali e la gestione delle operazioni di backend.
“Abbiamo visto un cambiamento sostanziale nella mentalità dei nostri clienti nell’ultimo anno, a partire dal desiderio di esplorare e sperimentare le criptovalute, fino ad arrivare alla realizzazione concreta di una strategia e di una roadmap di prodotto”, ha detto Carl Rutstein, Global Head, Visa Consulting and Analytics. Oggi, Visa si sta impegnando con clienti e partner in ogni regione, compresi gli Stati Uniti, dove il team Visa sta lavorando con UMB Financial Corporation.
Visa Crypto Advisory Services, la consulenza specializzata nel momento in cui le criptovalute guadagnano terreno
Un nuovo studio globale di Visa dal titolo “The Crypto Phenomenon: Consumer Attitudes & Usage“, ha mostrato che quasi il 40% dei proprietari di criptovalute intervistati ha affermato che probabilmente o molto probabilmente passerà dalla propria banca principale a una che offre prodotti correlati alle criptovalute nei prossimi 12 mesi.
Questo è particolarmente vero per i mercati emergenti, dove il valore sale al 24%. Tra i consumatori che già possiedono criptovalute, quasi il 40% è disposto a fare il cambio.
Lo studio evidenzia come ormai la consapevolezza sulle criptovalute è quasi al 94% a livello globale tra gli intervistati. Possedere criptovalute, secondo gli intervistati equivale ad essere parte del “mondo finanziario del futuro” (42%) e generare ricchezza (41%),
Tra gli attuali possessori di criptovalute, l’81% esprime interesse per le carte cripto, che permettono di convertire e spendere criptovalute presso gli esercenti dove si fanno acquisti nello stesso modo in cui è possibile usare una carta di debito o di credito. L’84% è interessato ai premi in criptovalute, che permettono di guadagnare criptovalute come ricompensa per le spese effettuate con la carta.
- SSD 980 offre una velocità di lettura sequenziale fino a 3.500 MB/s e velocità di scrittura sequenziale fino a 3.000 MB/s. Tecnologia Thermal Guard per la protezione contro il surriscaldamento.
- Compatibile con PC. Progettata per i carichi di lavoro più complessi.
- Fino a 1 TB di spazio per garantire ottime velocità di caricamento delle applicazioni, navigazione in Internet e tempi di rendering accelerati.
- Tecnologia Thermal Guard per la protezione contro il surriscaldamento.
- Contenuto: 1x Samsung 980 (MZ-V8V500BW) M.2 NVMe 500 GB
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!