NewsStartup

Tot, la piattaforma fintech per professionisti e PMI è pronta al debutto

Obiettivo 50.000 clienti e 70.000 carte entro tre anni

Arriva sul mercato fintech Tot, una piattaforma italiana di banking digitale che nasce con l’obiettivo di semplificare la gestione amministrativa e finanziaria di liberi professionisti e microimprese fino a 10 dipendenti. Tot si focalizza nella risposta ai bisogni di un target specifico come quello delle PMI e dei professionisti, che sono lo zoccolo duro del tessuto economico italiano.

Tot, al suo debutto prevede un conto e una carta di pagamento. Ma per il futuro, prevede di integrare via via i più efficienti strumenti. Questi consentiranno ai clienti una migliore pianificazione e controllo per interpretare facilmente le voci e i conseguenti trend di spesa, incasso, guadagno e necessità di accantonamento per il fisco.

Tot, ecco come si sviluppa l’offerta di banking digitale

Tot ha strutturato un’offerta semplice, efficiente e in costante evoluzione con un piano ambizioso che vedrà nei prossimi mesi l’attivazione di nuove funzionalità, e che oggi comprende:

  • un conto di pagamento che consente al cliente di eseguire una serie di operazioni che comprendono la possibilità di pagare gli F24, effettuare bonifici SEPA e internazionali, e a breve le altre operazioni di pagamento (Riba, C-Bill, bonifici Swift, PagoPA);
  • una Carta di Credito Visa Business collegata al saldo disponibile sul conto corrente. Attraverso Tot, all’occorrenza, è possibile attivare un plafond dinamico e l’addebito fino a 60 giorni, rendendola di fatto una carta di credito “dual mode”. Un prodotto unico in Europa che unisce così da subito la componente banking a quella del credito, fondamentale per il mondo delle imprese;
  • un’assistenza disponibile via chat sul sito e via email, per rispondere a qualsiasi bisogno.

Doris Messina, CEO e Co-Founder di Tot, commenta:Conosciamo bene il mercato italiano con le sue caratteristiche e peculiarità, ed abbiamo voluto cogliere una sfida che ci permettesse di dare un contributo significativo alla digitalizzazione di una parte importante del tessuto economico del Paese. Abbiamo così studiato, insieme a liberi professionisti e microimprese, una soluzione che rispondesse alle loro specifiche esigenze e che continuerà a farlo, evolvendosi in linea con le nuove opportunità offerte dalla tecnologia. Come tech company puntiamo sull’eccellenza del servizio e una user experience fluida. Caratteristiche garantite anche dal livello dei partner con cui operiamo, partendo da uno di altissimo profilo come Banca Sella per le soluzioni di BaaS che, con la sua capacità di innovazione e visione, ci ha permesso di costruire da subito un’offerta estremamente solida”.

Lo sviluppo della soluzione è stato supportato dalla partnership siglata con Banca Sella per la fornitura di servizi in modalità “banking as a service” andando a coprire immediatamente esigenze tipiche di questo mercato. Un servizio 100% digitale, paperless e disponibile 24/7.

SIMPLETEK COMPUTER DESKTOP ALL IN ONE Aio i7 6700 Quad Core fino a 4GHz 24" FHD Bianco (Senza Kit Mouse e Tastiera Wireless, 8GB RAM SSD 240GB)
  • Garanzia 24 MESI (Simpletek SRL)
  • Display 24 Pollici Full HD 1920x1080px // Webcam POP-UP
  • Intel Core i7 6700 Quad Core fino a 4.00GHz // RAM DDR4
  • Potente ed Elegante, adatto ad ogni ambiente. Hotel Alberghi Uffici Reception Aziende
  • OS: WIndows 10 Professional Originale

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button