AMD ha annunciato il lancio della GPU Radeon PRO W6600X per computer Mac Pro. Questa scheda grafica è stata progettata per utenti professionali che necessitano di potenza pura per eseguire progetti, edizioni, rendering, CAD, e via dicendo. Radeon PRO W6600X è alimentata dall’architettura RDNA 2, Infinity Cache e altre tecnologie che forniscono le prestazioni necessarie per il tipo di attività di cui i professionisti, che utilizzano un sistema Mac, hanno bisogno.
Questo modello offre 8 GB di memoria GDDR6, che funziona a una velocità di 256 GB/s. La larghezza di banda della memoria funziona a 128 bit, mentre l’Infinity Cache è di 32 MB. La scheda grafica raggiunge una potenza grezza di 9,8 TFLOP (FP32), basata su 32 unità di calcolo e 2048 stream processor. Ovviamente supporta una visualizzazione 8K.
La GPU AMD Radeon PRO W6600X completa la famiglia di prodotti AMD Radeon PRO W6000X, fornendo una soluzione di fascia media ad alte prestazioni per la creazione di contenuti ricchi di grafica”, ha affermato Scott Herkelman, vicepresidente senior e direttore generale della famiglia di prodotti AMD Radeon PRO W6000X “AMD è orgogliosa di offrire agli utenti Mac Pro un portafoglio completo di potenti soluzioni grafiche con prestazioni straordinarie per soddisfare tutte le loro esigenze di design creativo e creazione di contenuti”.
Oltre alle nuove schede grafiche, gli utenti Mac Pro possono scegliere tra diverse altre potenti GPU dell’azienda che alimentano un’ampia serie di carichi di lavoro professionali, tra cui AMD Radeon PRO W6900X, recentemente annunciata, AMD Radeon PRO W6800X e AMD Radeon PRO W6800X Duo GPU.
- Basato sull'architettura Graphics Core Next (GCN) di quarta generazione per istruzioni grafiche e aritmetiche in parallelo
- 8 unità di elaborazione CU per accelerare i carichi di lavoro impegnativi. Supporto per colori 10-BIT per un alto livello di dettaglio e precisione del colore
- Fino a 3 display con tecnologia AMD EYEFINITY per multitasking altamente coinvolgente e versatile
- Fino a 1,25 TFLOPS di SPFP di picco per velocizzare le applicazioni professionali per prestazioni elevate
- Memoria GDDR5 da 4 GB, che consente agli utenti di lavorare a livelli più elevati di velocità e reattività