AziendeNews

I clienti in Russia e Bielorussia non possono più creare nuovi account nel cloud AWS

L'azienda si impegna a mantenere al sicuro i dati degli utenti ucraini e non solo

Amazon Web Services (AWS) ha vietato ai clienti di Russia e Bielorussia di creare nuovi account come annunciato pubblicamente lo scorso 8 marzo.

Nel comunicato si legge “I nostri team del settore pubblico collaborano strettamente con i governi per comprendere le loro esigenze di sicurezza, rispondendo rapidamente con supporto e guida. In vista di questo conflitto, ci siamo consultati con il governo ucraino, le nazioni dell’Unione Europea, la Commissione Europea, il governo degli Stati Uniti, la NATO e altre organizzazioni. AWS continua a impegnarsi a fornire supporto e competenza in materia di sicurezza, come menzionato nel messaggio del CEO di Amazon Andy Jassy su Twitter al popolo ucraino.”

AWS, la presenza in Russia era comunque molto limitata

A differenza di altre società statunitensi e altri fornitori di soluzioni IT, AWS non dispone di data center, infrastrutture o uffici in Russia. Inoltre, la società fondamentalmente non ha mai fatto affari con il governo russo. Amazon osserva che i suoi maggiori clienti che utilizzano AWS in Russia sono società con sede al di fuori del Paese e con solo pochi team di sviluppo presenti sul territorio.

Amazon donerà fino a 10 milioni di dollari in totale a varie organizzazioni che forniscono supporto alle persone colpite, oltre ad aiutarle a migrare le loro infrastrutture on-premise sul cloud e a proteggere i carichi di lavoro esistenti e futuri. Gli esperti di sicurezza informatica di AWS continueranno a condividere l’intelligence 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con i governi e le organizzazioni IT con cui l’azienda ha stabilito partnership.

Amazon dal canto suo ha escluso aziende russe e bielorusse dalla vendita di prodotti sul suo e-commerce e ha negato la possibilità agli utenti delle due nazioni che hanno aggredito l’Ucraina di accedere ad Amazon Prime Video.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button