NewsStartup

Tot chiude un round da 2 milioni di euro per la sua piattaforma fintech

Il debutto sul mercato previsto a inizio 2022

Tot è una piattaforma fintech di banking nata con l’obiettivo di digitalizzare la gestione amministrativa e finanziaria di professionisti, freelance, microimprese fino a 10 dipendenti ed esercizi commerciali, creando efficienza e offrendo strumenti di pianificazione e controllo semplici. Con queste prerogative, la startup mira ad offririre alle piccole realtà non strutturate con risorse dedicate per una amministrazione evoluta, la possibilità di programmare al meglio la propria crescita. La piattaforma quindi aiuterà queste realtà di presidiare e interpretare facilmente le voci e i conseguenti trend di spesa, incasso, guadagno, necessità di accantonamento per il fisco e molto altro.

Tota ha scelto di inserirsi in un segmento di mercato molto importante, soprattutto in Italia. Infatti nel Paese sono attive ben oltre 821mila microimprese – che sono poi il 79,5% delle aziende. A questi vanno anche sommati agli oltre 5 milioni di lavoratori a Partita IVA, che rappresentano un enorme bacino di utenza fino a oggi sotto servito dagli istituti finanziari tradizionali. E la mancanza di un’offerta dedicata ha spinto Tot in questa direzione, proponendo una soluzione per la digitalizzazione per offrire la possibilità a queste microimprese di restare efficienti e competitivi nel medio periodo.

Tot la piattaforma fintech ha incassato 2 milioni di euro prima del suo debutto sul mercato

È proprio grazie questo grande potenziale unito alle competenze e all’esperienza dei tre fondatori, Doris Messina – attuale Chief Digital Transformation Officer di Banca Sella, Bruno Reggiani – già Country Manager Italy di Penta, e Andrea Susta – già Digital Marketing di Fabrick, che Tot ha già finalizzato un primo round di finanziamento seed per ben €2 milioni, guidato da un investitore come Banca Sella, ancora prima dell’ingresso effettivo sul mercato (previsto per inizio 2022).

Doris Messina, CEO e Co-Founder di Tot, commenta: “Siamo entusiasti di avere l’opportunità di poter generare concretamente valore aggiunto portando sul mercato servizi che ci auguriamo possano rapidamente contribuire in modo concreto a migliorare la vita di piccole realtà aziendali sostenendone lo sviluppo. Siamo anche felici che sia proprio Banca Sella, realtà da sempre impegnata a favorire l’open innovation e lo spirito imprenditoriale, il primo importante investitore che ancora più delle risorse finanziarie che mette a disposizione del nostro ambizioso progetto porterà valore in termini di visione”.    

Casio FX-991 EX (Modello 2015) Calcolatrice Scientifica Con 552 Funzioni, Nero Bianco, 1.02 x 16.51 x 7.62 cm, 90.72 grammi
  • Numero di funzioni: 552
  • Tipo di alimentazione: batteria
  • Calcolo di integrali, integrali definiti e differenziali
  • Tecnologia schermo: LCD
  • Dimensioni del prodotto: 1.1 x 7.7 x 16.5 cm

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button