NewsSoftware

TikTok lancia il formato Spark Ads

I brand possono trasformare i propri contenuti organici in pubblicità

Arriva un nuovo strumento per i brand su TikTok: gli Spark Ads, che permettono di valorizzare i contenuti nativi e trasformarli in pubblicità. In questo modo saranno premiati i contenuti inediti, originali e di valore.

TikTok lancia gli Spark Ads

Fare marketing su TikTok funziona in maniera diversa rispetto agli altri social. Ogni giorno sono pubblicati centinaia di migliaia di contenuti e il compito di un buon social media manager è di trovare il modo di cavalcare i nuovi trend e offrire una presenza autentica. Possibilmente stabilendo relazioni con influencer e content creator professionisti, che sanno come usare la piattaforma al massimo.

Gli Spark Ads sono un nuovo strumento che permette di combinare strategie native e investimenti pubblicitari. Infatti grazie a questo nuovo formato le aziende possono individuare quali sono i contenuti nativi più performanti e pertinenti. In questo modo possono fissare degli obiettivi di campagna chiari e generare conversioni. Questi contenuti verranno poi proposti anche come annunci in-feed. Insomma, un modo per promuovere contenuti originali a vere e proprie pubblicità, aumentandone l’efficacia.

Le pubblicità possono anche essere utilizzati con Duet e gli altri contenuti del social. Negli Stati Uniti, Costa Coffee ha aumentato del 150% i propri follower, aumentando il numero di fan di 18 mila e facendo 42 milioni di impressioni. In Italia Galbanino ha coinvolto alcuni influencer come  @virgininiamontemaggi e @ele.olivieri in una challenge che realizzato 24 milioni di impressioni, con 150 click complessivi.

A seconda dell’obiettivo della campagna, le aziende possono scegliere diversi contenuti organici e coinvolgere un seguito sempre maggiore sul social. Potete trovare ulteriori informazioni sul post ufficiale dell’azienda.

OffertaBestseller No. 1
VAHOIALD Videocamera UHD 1080P 36MP 30FPS Video Camera,IR Visione Notturna Vlogging Camera,16X Zoom Digitale 3.0" IPS Ruotabile 270 ° Videocamera youtube con Telecomando,2 batterie
  • ♥ 【Videocamera Full HD da 36 MP e 1080 P】: questa videocamera non solo supporta la risoluzione video 1080p/30 fps e la risoluzione dell'immagine 36 MP, ma ha anche uno schermo IPS rotante da 270 gradi da 3,0 pollici e una funzione di zoom digitale 16X per te Fornisce alta definizione e immagini e video fluidi. La videocamera ha un microfono integrato e supporta anche microfoni esterni e treppiedi. (Questo prodotto non include un microfono e un treppiede).
  • ♥【Funzione Webcam + uscita HDMI】: questa videocamera ha anche una funzione webcam. In modalità PC CAMERA, puoi collegare il tuo computer con un cavo USB e usarlo come supporto videochiamate con amici e familiari. Puoi anche collegare la videocamera videocamera alla tua TV con un cavo HDMI e puoi riprodurre video o foto con la tua famiglia o i tuoi amici.
  • ♥【Visione notturna IR + telecomando】: questa Video Camera per vlogging ha una funzione di visione notturna a infrarossi, che può acquisire immagini e video nitidi anche in condizioni di scarsa illuminazione o completa oscurità. Puoi anche utilizzare il telecomando per controllare a distanza la videocamera per consentire a YouTube di scattare foto e video. (entro 5 metri)
  • ♥【Pausa + Registra durante la ricarica】: puoi mettere in pausa le riprese di video lunghi in qualsiasi momento e riprendere le riprese da dove eri rimasto senza avviare un nuovo file. La videocamera è dotata di due batterie ricaricabili da 800 mAh, che supportano la registrazione durante la ricarica, quindi non devi preoccuparti di rimanere senza energia durante la registrazione di eventi importanti.
  • ♥【Altre caratteristiche interessanti】: questa videocamera 1080P ha funzioni come video al rallentatore/anti-shake/time-lapse/scatto a raffica/scatto time-lapse/rilevamento del movimento/rilevamento del viso/rilevamento del sorriso, permettendoti di sperimentare vari interessanti modalità di scatto, quindi è il videocamera perfetto per amici e familiari In caso di domande, non esitate a contattarci.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Business of Apps

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button