NewsSoftware

TikTok lancia il formato Spark Ads

I brand possono trasformare i propri contenuti organici in pubblicità

Arriva un nuovo strumento per i brand su TikTok: gli Spark Ads, che permettono di valorizzare i contenuti nativi e trasformarli in pubblicità. In questo modo saranno premiati i contenuti inediti, originali e di valore.

TikTok lancia gli Spark Ads

Fare marketing su TikTok funziona in maniera diversa rispetto agli altri social. Ogni giorno sono pubblicati centinaia di migliaia di contenuti e il compito di un buon social media manager è di trovare il modo di cavalcare i nuovi trend e offrire una presenza autentica. Possibilmente stabilendo relazioni con influencer e content creator professionisti, che sanno come usare la piattaforma al massimo.

Gli Spark Ads sono un nuovo strumento che permette di combinare strategie native e investimenti pubblicitari. Infatti grazie a questo nuovo formato le aziende possono individuare quali sono i contenuti nativi più performanti e pertinenti. In questo modo possono fissare degli obiettivi di campagna chiari e generare conversioni. Questi contenuti verranno poi proposti anche come annunci in-feed. Insomma, un modo per promuovere contenuti originali a vere e proprie pubblicità, aumentandone l’efficacia.

Le pubblicità possono anche essere utilizzati con Duet e gli altri contenuti del social. Negli Stati Uniti, Costa Coffee ha aumentato del 150% i propri follower, aumentando il numero di fan di 18 mila e facendo 42 milioni di impressioni. In Italia Galbanino ha coinvolto alcuni influencer come  @virgininiamontemaggi e @ele.olivieri in una challenge che realizzato 24 milioni di impressioni, con 150 click complessivi.

A seconda dell’obiettivo della campagna, le aziende possono scegliere diversi contenuti organici e coinvolgere un seguito sempre maggiore sul social. Potete trovare ulteriori informazioni sul post ufficiale dell’azienda.

Bestseller No. 1
Sony Alpha ZV-E10 - Kit Vlog Camera ad Ottiche Intercambiabili + Obiettivo 16-50mm, APS-C, Schermo ad Angolazione Variabile per Vlog, Video 4K, Real-time Eye Autofocus, ZVE10 + SELP1650
  • CREARE CONTENUTI È FACILE: una Vlog Camera che permette di filmare in modo rapido ed intuitivo: schermo orientabile e touch, LED frontale, pulsante bokeh switch ed esposizione automatica del viso
  • CREATIVITÀ INFINITA: Sony offre oltre 60 obiettivi compatibili con questa Vlog camera, scegli quella più adatta alla creazione dei tuoi contenuti
  • VIDEO 4K DI ALTO LIVELLO: il sensore APS-C di questa fotocamera consente di registrare straordinari filmati in 4K (30p) e Full HD (120p) con ottime performance in condizioni di scarsa luminosità
  • FOCALIZZATI SULLE COSE IMPORTANTI: mantieni il tuo video a fuoco durante la registrazione in 4K grazie al Real-time Eye AF che segue l'occhio del soggetto inquadrato
  • AUDIO DI ALTA QUALITÀ: fai sentire la tua voce anche quando registri all'aperto e in condizioni di vento grazie al microfono direzionale integrato e il paravento incluso nella confezione
Source
Business of Apps

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button