NewsSoftware

TikTok lancia il formato Spark Ads

I brand possono trasformare i propri contenuti organici in pubblicità

Arriva un nuovo strumento per i brand su TikTok: gli Spark Ads, che permettono di valorizzare i contenuti nativi e trasformarli in pubblicità. In questo modo saranno premiati i contenuti inediti, originali e di valore.

TikTok lancia gli Spark Ads

Fare marketing su TikTok funziona in maniera diversa rispetto agli altri social. Ogni giorno sono pubblicati centinaia di migliaia di contenuti e il compito di un buon social media manager è di trovare il modo di cavalcare i nuovi trend e offrire una presenza autentica. Possibilmente stabilendo relazioni con influencer e content creator professionisti, che sanno come usare la piattaforma al massimo.

Gli Spark Ads sono un nuovo strumento che permette di combinare strategie native e investimenti pubblicitari. Infatti grazie a questo nuovo formato le aziende possono individuare quali sono i contenuti nativi più performanti e pertinenti. In questo modo possono fissare degli obiettivi di campagna chiari e generare conversioni. Questi contenuti verranno poi proposti anche come annunci in-feed. Insomma, un modo per promuovere contenuti originali a vere e proprie pubblicità, aumentandone l’efficacia.

Le pubblicità possono anche essere utilizzati con Duet e gli altri contenuti del social. Negli Stati Uniti, Costa Coffee ha aumentato del 150% i propri follower, aumentando il numero di fan di 18 mila e facendo 42 milioni di impressioni. In Italia Galbanino ha coinvolto alcuni influencer come  @virgininiamontemaggi e @ele.olivieri in una challenge che realizzato 24 milioni di impressioni, con 150 click complessivi.

A seconda dell’obiettivo della campagna, le aziende possono scegliere diversi contenuti organici e coinvolgere un seguito sempre maggiore sul social. Potete trovare ulteriori informazioni sul post ufficiale dell’azienda.

OffertaBestseller No. 1
DPFIHRGO Videocamera Digitale FHD 1080P Camcorder 30FPS Vlogging Camera per Youtube 16X Zoom Digitale e IR Visione Notturna 3.0" IPS Schermo Videocamera Camcorder con 2 Batterie e Telecomando
  • 【Videocamera FHD 1080P】 Questa videocamera digitale supporta la registrazione di video Full HD 1080p (30FPS) e foto da 24 MP. Supporta anche lo schermo IPS da 3,0 pollici, lo zoom digitale 16x e il telecomando. Tutte queste configurazioni forniscono un'esperienza di registrazione fluida e un effetto meraviglioso. Regalo perfetto per la fotocamera di YouTube per vlogging per dilettanti come bambini, adolescenti e altri.
  • 【Funzione webcam e HDMI】 Può essere collegato direttamente a un dispositivo HDTV tramite un cavo HDMI e i video registrati possono essere riprodotti. Le videocamere YouTube per vlogging possono anche essere collegate al PC con il cavo USB. Quindi puoi trasferire i tuoi file sul tuo computer scegliendo "MSDC" o usarli come webcam scegliendo la modalità "PC CAM" per goderti la chat video o lo streaming live.
  • 【Visione notturna IR e supporto per microfono esterno】 La videocamera per la visione notturna può scattare foto e video ad alta definizione in condizioni di scarsa illuminazione e anche al buio. Supporta anche il microfono esterno con jack da 3,5 mm per registrazioni audio chiare e spazio di archiviazione espandibile con una scheda SD fino a 128 GB. (Microfono, scheda SD e luce di riempimento a LED non sono inclusi.)
  • 【Pausa e telecomando】 Puoi mettere in pausa lunghe registrazioni video in qualsiasi momento e riprendere da dove avevi interrotto senza iniziare un nuovo file. Questa fotocamera supporta anche il controllo remoto. Pertanto, tutti i controlli sono accessibili tramite pulsanti fisici o di controllo remoto, nessun membro è escluso dalla foto di gruppo.
  • 【Videocamera multifunzionale】 Questa videocamera digitale supporta video a intervalli, video a bassa velocità, rilevamento del movimento, time lapse, registrazione automatica e registrazione continua. Questa videocamera vlog supporta la registrazione durante la ricarica e viene fornita anche con due batterie, quindi non devi preoccuparti di rimanere senza energia durante la registrazione di un evento importante.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Business of Apps

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button