NewsStartup

La startup Freedome chiude un round di investimenti da 600 mila euro

La piattaforma aggrega e rende fruibili le esperienze outdoor su tutto il territorio italiano

La startup Freedome, che offre una piattaforma capace di raccogliere tutte le migliori esperienze outdoor in Italia, ha raccolto un round di investimenti da 600 mila euro. Il seed ha visto l’ingresso di una cordata di investitori privati accanto a SocialFare Seed – fondo di impact investing e veicolo di SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale e incubatore di startup certificato dal MiSe.

La startup Freedome ha raccolto un round di investimenti da 600 mila euro

Freedome seleziona, aggrega e rende facilmente fruibili esperienze outdoor su tutto il territorio italiano. Una piattaforma digitale che ha già raccolto oltre  1.200 attività selezionate tra più di 400 operatori professionali. Un servizio verticale che ha l’obiettivo di sostenere le realtà locali: attualmente Freedome supporta un indotto di circa 3.000 persone.

La startup, fa parte di I3P, incubatore del Politecnico di Torino. Con 245 discipline e coinvolge ogni anno quasi 40 milioni di persone, il mercato dell’outdoor ha un potenziale enorme. Ma presenta anche molte inefficiente. Dovute soprattutto alla mancata digitalizzazione di molti operatori.

Questa operazione è il secondo round di investimento per il marketplace fondato a Legnano (MI) nel 2019 da Michele Mezzanzanica, Manuel Siclari e Simone Ferlisi e fa salire l’azienda a quota 740.000 euro raccolti a 2 anni dalla sua nascita. Il team è attualmente composto da 8 persone: accanto ai 3 Founders lavorano Federica Lauda, Content Manager, Davide Grimaldi, Account Manager, Michele Gervasio, responsabile del Servizio Clienti, Gianluca Taccani, Digital Marketing e Martina Donato, addetta Customer Service.

Manuel Siclari, Founder di Freedome, spiega come verranno utilizzati i fondi raccolti. “Il funding ci permetterà di accelerare ulteriormente l’espansione sul mercato italiano, potenziare le attività di marketing e consolidare il nostro posizionamento attraverso partnership con player strategici. Avere tra i nostri soci investitori autorevoli e qualificati conferma la validità della nostra strategia rivolta a rivoluzionare un settore ancora molto tradizionale e frammentato come quello delle esperienze outdoor“.

Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Bestseller No. 1
Notebook Dell, Cpu Intel i7 di 11 Gen. 4 core fino a 4,7 GHz, Display 15,6" FullHd, SSD nvme 512 Gb, 16Gb DDR4, Win10 Pro, Svga MX 330 2gb, wi-fi, 4usb, lan, Pronto All'uso, Garanzia e layout Italia
  • NOTEBOOK DELL VOSTRO SERIE 3500 PRODUZIONE DEDICATA NUOVA VERSIONE 2021 CPU Intel Core i7-1165G7 di UNDICESIMA GENERAZIONE Processore i7 4 core, frequenza burst fino a 4.7GHz , 12M Cache, up to 4.70 GHz Memoria 16GB RAM disco SSD Memorizzazione dati 512 GB SSD M.2. pci express Nvme, Scheda video dedicata Geforce mx 330 ddr5 2 Gb dedicati , tastiera SOLO ITALIANA QWERTY
  • Connettività wireless - Dual Wi-Fi - Bluetooth ,1 video HDMI out , 3.5mm headphone Jack, Webcam Camera frontale A COLORI con Microfono integrato Tastiera ITALIANA QWERTY Peso 1.80 kg 4 PORTE USB di cui 1 type c lettore card reader integrato DESIGN ULTRA SLIM
  • Pronto all'uso con tutti i driver di sistema, non necessita di nessuna inizializzazione, già configurato presso i nostri centri specializzati con Windows 10 Pro 64bit, Libre Office, ANTIVIRUS MICROSOFT, software di fotoritocco, teleassistenza con supporto Tecnico. Ogni singolo prodotto viene testato E CONFIGURATO, presso il nostro centro assistenza per controllo qualità GARANZIA ITALIANA

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button