NewsStartup

La startup Freedome chiude un round di investimenti da 600 mila euro

La piattaforma aggrega e rende fruibili le esperienze outdoor su tutto il territorio italiano

La startup Freedome, che offre una piattaforma capace di raccogliere tutte le migliori esperienze outdoor in Italia, ha raccolto un round di investimenti da 600 mila euro. Il seed ha visto l’ingresso di una cordata di investitori privati accanto a SocialFare Seed – fondo di impact investing e veicolo di SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale e incubatore di startup certificato dal MiSe.

La startup Freedome ha raccolto un round di investimenti da 600 mila euro

Freedome seleziona, aggrega e rende facilmente fruibili esperienze outdoor su tutto il territorio italiano. Una piattaforma digitale che ha già raccolto oltre  1.200 attività selezionate tra più di 400 operatori professionali. Un servizio verticale che ha l’obiettivo di sostenere le realtà locali: attualmente Freedome supporta un indotto di circa 3.000 persone.

La startup, fa parte di I3P, incubatore del Politecnico di Torino. Con 245 discipline e coinvolge ogni anno quasi 40 milioni di persone, il mercato dell’outdoor ha un potenziale enorme. Ma presenta anche molte inefficiente. Dovute soprattutto alla mancata digitalizzazione di molti operatori.

Questa operazione è il secondo round di investimento per il marketplace fondato a Legnano (MI) nel 2019 da Michele Mezzanzanica, Manuel Siclari e Simone Ferlisi e fa salire l’azienda a quota 740.000 euro raccolti a 2 anni dalla sua nascita. Il team è attualmente composto da 8 persone: accanto ai 3 Founders lavorano Federica Lauda, Content Manager, Davide Grimaldi, Account Manager, Michele Gervasio, responsabile del Servizio Clienti, Gianluca Taccani, Digital Marketing e Martina Donato, addetta Customer Service.

Manuel Siclari, Founder di Freedome, spiega come verranno utilizzati i fondi raccolti. “Il funding ci permetterà di accelerare ulteriormente l’espansione sul mercato italiano, potenziare le attività di marketing e consolidare il nostro posizionamento attraverso partnership con player strategici. Avere tra i nostri soci investitori autorevoli e qualificati conferma la validità della nostra strategia rivolta a rivoluzionare un settore ancora molto tradizionale e frammentato come quello delle esperienze outdoor“.

Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Bestseller No. 1
HP ZBook 17 Mobile Workstation - display 17.1" 1600 x 900 - Intel Core i5 6440 4 Cores 4 Threads 2.6Ghz - 16 GB RAM - 512 GB, W 10, Libre, preconfigured and pronto all'uso (Ricondizionato)
  • Periferiche: Quantità di porte USB 3.2 Gen 1 (3.1 Gen 1) di tipo A x4, Quantità porte Ethernet LAN (RJ-45) x1, Quantità porte HDMI x1, Versione HDMI 1.4, Quantità porte VGA (D-Sub) x1, Quantità di porte 3 Thunderbolt x2, Jack combinato per microfono/auricolare, Connettore docking, Tipo di porta di ricarica Jack DC-ingresso
  • Specifiche tecniche: Processore Intel Core Intel Core i5-6440HQ 4 Cores 8 Threads 2.6Ghz - Scheda Video Intel HD Graphics 530 - Schermo LED da 17,1" Anti-Glare - Risoluzione FHD - Tastiera HP con LAYOUT ITALIANO
  • assistenza tecnica sempre garantita consigliato per un utilizzo professionale, la fattura o la ricevuta valida per la garanzia viene inviata in formato pdf in base ai dati fonriti sul proprio account. Il supporto tecnico viene sempre Garantito
  • INCLUDE W 10

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔍CrowdStrike e Microsoft al centro del più grande incidente digitale globale
 
🏭McKinsey svela come l'AI generativa sta ridefinendo il panorama aziendale
 
🥶Direttiva NIS2: come gestire il processo di conformità
 
📐Exadata Exascale: l'architettura dati intelligente per il cloud di Oracle
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button