NewsStartup

La startup Freedome chiude un round di investimenti da 600 mila euro

La piattaforma aggrega e rende fruibili le esperienze outdoor su tutto il territorio italiano

La startup Freedome, che offre una piattaforma capace di raccogliere tutte le migliori esperienze outdoor in Italia, ha raccolto un round di investimenti da 600 mila euro. Il seed ha visto l’ingresso di una cordata di investitori privati accanto a SocialFare Seed – fondo di impact investing e veicolo di SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale e incubatore di startup certificato dal MiSe.

La startup Freedome ha raccolto un round di investimenti da 600 mila euro

Freedome seleziona, aggrega e rende facilmente fruibili esperienze outdoor su tutto il territorio italiano. Una piattaforma digitale che ha già raccolto oltre  1.200 attività selezionate tra più di 400 operatori professionali. Un servizio verticale che ha l’obiettivo di sostenere le realtà locali: attualmente Freedome supporta un indotto di circa 3.000 persone.

La startup, fa parte di I3P, incubatore del Politecnico di Torino. Con 245 discipline e coinvolge ogni anno quasi 40 milioni di persone, il mercato dell’outdoor ha un potenziale enorme. Ma presenta anche molte inefficiente. Dovute soprattutto alla mancata digitalizzazione di molti operatori.

Questa operazione è il secondo round di investimento per il marketplace fondato a Legnano (MI) nel 2019 da Michele Mezzanzanica, Manuel Siclari e Simone Ferlisi e fa salire l’azienda a quota 740.000 euro raccolti a 2 anni dalla sua nascita. Il team è attualmente composto da 8 persone: accanto ai 3 Founders lavorano Federica Lauda, Content Manager, Davide Grimaldi, Account Manager, Michele Gervasio, responsabile del Servizio Clienti, Gianluca Taccani, Digital Marketing e Martina Donato, addetta Customer Service.

Manuel Siclari, Founder di Freedome, spiega come verranno utilizzati i fondi raccolti. “Il funding ci permetterà di accelerare ulteriormente l’espansione sul mercato italiano, potenziare le attività di marketing e consolidare il nostro posizionamento attraverso partnership con player strategici. Avere tra i nostri soci investitori autorevoli e qualificati conferma la validità della nostra strategia rivolta a rivoluzionare un settore ancora molto tradizionale e frammentato come quello delle esperienze outdoor“.

Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
ASUS ‎TUF Dash F15 ‎FX516PE-HN095T Notebook Gaming, FHD Anti-Glare 144Hz, Intel Core i7-11370H, RAM 16GB, 512GB SSD PCIE, NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti 4GB GDDR6, Windows 10 Home, Bianco Moonlight, 15,6"
  • Notebook con display FHD con frequenza di aggiornamento 144Hz, caratterizzato da un nuovo design dalle linee pulite e accattivante, leggero e compatto con uno spessore di soli 19,9mm
  • Tecnologia audio e sistema di raffreddamento potenziati, lunga durata della batteria e tastiera retroilluminata
  • Prestazioni all’avanguardia con Processore Intel Core di Undicesima generazione i7-11370H, scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti 4GB, RAM da 16GB DDR4 e SSD PCIE da 512GB
  • Connessione ultraveloce e comoda grazie all’innovativa porta Thunderbolt 4 e a Intel Wi-Fi 6 (802.11ax) che assicura il segnale più stabile possibile
  • Perfetto per chi cerca un Notebook dal design e dalle prestazione all’avanguardia per essere sempre pronto all'azione, passando con facilità dal gaming, allo streaming, fino alle attività quotidiane

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button