ConcorsiNewsStartup

Parte l’ottava edizione di Open-F@b Call4Ideas

Termine ultimo per partecipare il 26 settembre 2021

“L’Assicurazione + Accessibile” è il tema di Open-F@b Call4Ideas 2021, di BNP Paribas Cardif, che per l’ottava edizione viene promossa in collaborazione con InsuranceUp.

Tutte le startup che vorranno partecipare dovranno concentrarsi, come spigano nella pagine del contest “sulla ricerca di idee, prodotti e soluzioni che permettano di rendere l’assicurazione vicina a una platea sempre più ampia di clienti e ai loro bisogni, per un nuovo modello più che mai inclusivo e personalizzabile”

Il termine ultimo per presentare le domande è il 26 settembre. La prima fase di selezione sarà online e a giudicare startup, scale-up o anche semplici studenti con idee innovative sarà un Comitato costituito da executive del Gruppo Bnp Paribas e di Bnp Paribas Cardif in Italia, da vari esperti di livello accademico e non solo in tecnologie digitali. A ottobre dell’anno in corso le startup scelte presenteranno le loro proposte in una digital battle. Di queste, 10 saranno poi le finaliste che saliranno sul palco dell’evento conclusivo che si terrà a novembre.

Open-F@b Call4Ideas ottava edizione

Open-F@b Call4Ideas per l’ottava edizione le startup vincitrici entrano nell’acceleratore C. Entrepreneurs Fund

Sarà il team R&D di Bnp Paribas Cardif ad affiancare le startup selezionate per aiutarla concretizzazione il loro progetto. In aggiunta, i finalisti dell’ottava edizione di Open-F@b Call4Ideas, saranno inseriti nel C. Entrepreneurs Fund, il fondo venture capital di BNP Paribas Cardif con Cathay Innovation, l’acceleratore che investe in startup early stage, che entreranno anche nella piattaforma Open Innovation Scoop realizzata Bnp Paribas nata con l’intento di condividere, gestire e promuovere la cooperazione con le startup. Infine, due membri di ogni team che salirà sul podio potrà presentare il progetto e confrontarsi con altre startup inglobate in BivwAk! l’incubatore interno francese del Gruppo BNP Paribas

Le startup interessate possono inscriversi alla Open-F@b Call4Ideas tramite il seguente modulo online.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button