ConcorsiNewsStartup

Partita la call per Bravo Innovation Hub Agrifood

Il programma di accelerazione promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico cerca soluzioni innovative nella filiera agro-alimentare

Il  Ministero dello Sviluppo Economico lancia una nuova call in ambito agro-alimentare, per accelerare le startup innovative con “Bravo Innovation Hub Agrifood”. Realizzato da Invitalia in collaborazione con Tree, Future Food, Sud Speed Up, Talent Garden Milano e CETMA. Un nuovo investimento nell’agricoltura 4.0 per il Sud d’Italia.

Bravo Innovation Hub Agrifood

L’obiettivo della nuova call è accelerare startup e nuove imprese, con soluzioni innovative nell’ambito agro-alimentare. Il bando cita (ma non limita) alla “agricoltura 4.0, agricoltura intelligente e di precisione. Tecnologie idroponiche. Oppure soluzioni di imballaggio sostenibili e soluzioni di imballaggio attivo e intelligente. Cibo del futuro e smart kitchen. Sistemi per il monitoraggio delle colture. Oppure soluzioni digitali per aumentare la qualità, la sicurezza alimentare, la tracciabilità dei prodotti e per ridurne la contraffazione.

Possono iscriversi le aziende che:

  • Sono iscritte al registro delle imprese dal 1° gennaio 2017
  • Hanno piccola dimensione
  • Hanno sede operativa in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia

Tra le domande, Invitalia ne selezionerà 10. La sede del progetto è Palazzo Guerrieri a Brindisi ma potrete anche seguirlo online o in modalità ibrida. Ha un valore di 41.500 euro. Infatti comprende un grant da 20 mila euro, una fase di assessment, mentoring e coaching. Una formazione sulle tematiche più significative del settore agrifood. E poi un benchmarking day per il confronto, un demo day per le presentazioni e iniziative di business matching e open innovation. Inoltre avrete la partecipazione gratuita a fiere come Cibus e un luogo per sperimentare le soluzioni innovative.

Per potervi iscrivere dovete presentare la domanda a questo indirizzo. Avete tempo fino alle 12 del 21 luglio 2021. Un’opportunità importante per tutte le aziende nel settore agro-alimentare nel Mezzogiorno d’Italia. Che sono disposte a innovare e credere nel futuro.

Bestseller No. 1
Trust Trino Webcam HD con Microfono Incorporati, 1280 x 720, USB 2.0, Video Camera per PC con Pulsante Foto, Supporto Universale, per Mac, Windows, Laptop, Computer, Teams, YouTube, Zoom - Nero
  • Video con risoluzione HD 1280x720 a 30 fotogrammi al secondo
  • Bilanciamento del bianco automatico e compensazione della retroilluminazione per la migliore qualità dell'immagine possibile
  • I microfoni integrati rilevano chiaramente la tua voce; con pulsante foto per scattare istantaneamente una foto fissa
  • Supporto universale; posizionalo sulla scrivania o su un monitor
  • Funziona con tutti i software di videoconferenza, come Skype, Teams e Zoom

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Innovazione Sociale

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button