AziendeNewsNomine

Instacart prende da Facebook la sua nuova CEO Fidji Simo

Subentra alla fondatrice Apoorva Mehta, che diventa presidente esecutivo

La francese Fidji Sim, che fino ad ora gestiva l’applicazione mobile di Facebook, è stata nominata CEO di Instacart , dove succede alla fondatrice Apoorva Mehta, La dirigente 35enne era in Facebook da dieci anni, dove dirigeva l’app di social media dal 2019, che è stata scaricata più di cinque miliardi di volte da quando è stata lanciata.

“Fiji era in Facebook durante la sua transizione allo status di società quotata e comprende cosa significa guidare e far crescere un’azienda innovativa come Instacart”, ha affermato Apoorva Mehta, citando nella dichiarazione rilasciata giovedì, sulla persona che prenderà le redini del gruppo americano il prossimo 2 agosto Secondo diversi media d’oltre oceano Instacart prevede di diventare un’azienda pubblica a breve, anche se non sono mai stare rilasciate dichiarazioni ufficiali in merito.

Fidji Simo, da Facebook a CEO di Instacart per guidare la forte crescita in atto

Fondata nel 2012, Instacart permette di ordinare online una lista di prodotti di consumo, alimentari ma non solo, e farseli recapitare a casa tua. L’azienda non pubblica dati di attività, ma secondo il sito specializzato Business of Apps ha realizzato un fatturato di 1,5 miliardi di dollari nel 2020, in crescita di circa il 50% rispetto all’anno precedente. Questa incredibile crescita è in gran parte legata alla pandemia e al contenimento le misure di spostamento, gravi problematiche per la maggior parte delle persone, ma che per molte aziende di ecommerce si sono rivelate una miniera d’oro.

Instacart CEO Facebook

Figlia di un pescatore, Fiji Simo è cresciuta a Sète (Hérault) e ha iniziato la sua carriera negli Stati Uniti con eBay, prima di entrare in Facebook nel 2011. Apoorva Mehta diventerà presidente esecutivo di Instacart e come commenta  nella nota del cambio di ruolo “costruire Instacart negli ultimi 10 anni è stata una delle esperienze più appaganti della mia vita. Nel mio nuovo ruolo di Presidente Esecutivo, Rimarrò molto impegnato nel business giorno per giorno e collaborerò con Fidji su mosse strategiche a lungo termine che modelleranno il futuro di Instacart e del nostro settore negli anni a venire. E sarò in grado di farlo sapendo che con Fidji abbiamo il leader giusto che ha l’esperienza di cui abbiamo bisogno per aiutare a trasformare la visione di Instacart in realtà”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button