Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Salesforce completa l’acquisizione di Slack

27,7 miliardi di dollari per l'app di comunicazione scelta dagli uffici ibridi

Il gigante del cloud Salesforce ha completato l’acquisizione di Slack, chiusa per 27,7 miliardi di dollari. L’azienda ora aggiunge l’app di messaggistica pensata per l’ufficio alla proprio suite per l’enterprise, senza cambiarne le funzionalità o il branding.

Salesforce chiude l’acquisizione di Slack

Negli ultimi anni, anche prima che la pandemia segnasse un arrivo forzato del lavoro da remoto, la comunicazione online per l’ufficio ha assunto un peso specifico importante. Le email non sono sparite, ma la messaggistica istantanea e le varie e flessibili funzionalità hanno convinto molti uffici. Tanto che anche giganti come Microsoft stanno lavorando per trovare una risposta alla crescita di Slack (il co-fondatore Steward Butterfield ha detto che Redmond è “preoccupata con l’idea di ucciderci”).

Salesforce ha quindi acquisito una realtà che si sta imponendo nel mondo del business, a dispetto del lavoro delle big della Silicon Valley per proporre un’alternativa. Il CEO di Salesforce Marc Benioff ha commentato: “Insieme definiremo il futuro del software enterprise, creando un HQ digitale che permetta a ogni organizzazione di fornire a clienti e dipendenti il successo ovunque siano”.

Con l’acquisizione di Salesforce, Slack può puntare a consolidare la propria posizione nel mercato della comunicazione aziendale. Ora infatti può arrivare a moltissime nuove aziende, grazie alla suite completa di Salesforce. Sempre più uffici potranno conoscere questo software. Che vuole continuare a crescere nel futuro, tanto che Slack ha programmato un evento dedicato per spiegare cosa cambierà dopo l’acquisizione il 17 agosto.

Vi terremo aggiornati per tutte le novità in arrivo. Trovate maggiori informazioni sul blog di Slack.

Bestseller No. 1
Dell XPS 17 9730 Laptop | Display touch UHD+ da 17 pollici | Intel Core i7-13700H | 16 GB RAM | SSD da 1 TB | NVIDIA GeForce RTX 4050 | Colore Platinum Silver
  • I display luminosi e intensi di colori ad alta risoluzione e un'area di visualizzazione più ampia consentono di immergere i contenuti e rimanere produttivi. Il display integrato Eyesafe riduce la luce blu dannosa e garantisce colori vivaci.
  • Lo straordinario display InfinityEdge su 4 lati offre un sorprendente rapporto schermo-chassis del 93,7% e uno schermo da 17" in un formato da 38,10 cm (15").
  • XPS 17 è realizzato con materiali di alta qualità per un look impeccabile e un design leggero e resistente. I dettagli più piccoli sono presi in considerazione e l'essenza è enfatizzata.
  • Ispirato all'aerospaziale, il poggiapolsi in fibra di carbonio nera è progettato per sentirsi fresco, estremamente stabile e pesa poco.
  • XPS 17 è dotato di un display straordinario, ampio touchpad confortevole e una tastiera retroilluminata senza bordi e tasti grandi per la massima produttività.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button