NewsScenario

Il programma dell’evento Lo stato di attuazione del PNRR, il 30 maggio a Roma

L’evento intitolato Lo stato di attuazione del PNRR: il quadro aggiornato delle risorse, ricadute per aziende e territorio, si svolgerà in modalità giovedì 30 maggio 2024, dalle 09:30 alle 13:30. 

Il convegno, ospitato presso lo Spazio Europa, è organizzato dall’Ufficio del Parlamento europeo in Italia e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea. L’obiettivo è esaminare l’avanzamento del Piano di Ripresa e Resilienza e le sue conseguenze per le imprese e il territorio a livello comunale in Italia.

L’iniziativa è promossa dall’ANFoV e gode del patrocinio di ANCI e Uncem, oltre al supporto di CSI, Eagle Projects, Iren Smart Solutions, Retelit e Tecno Lab Energy. Key4biz collabora come media partner.

Lo stato di attuazione del PNRR – Il programma dell’evento

09:30 – Accoglienza e registrazione partecipanti, seguita da un welcome coffee.

Introduzione:

  • Paolo Anastasio, giornalista di Key4Biz, aprirà l’evento.

Saluti Iniziali:

  • Umberto De Julio, Presidente di ANFoV, darà il benvenuto ai partecipanti.

Interventi:

  • Paolo Aielli, Direttore Generale del Comune di Roma.
  • Luca Mattia, Dirigente Ufficio II dell’Ispettorato Generale per il PNRR presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Panel “Riflessioni sul PNRR”:

  • Moderato da Paolo Anastasio, con la partecipazione di Marco Bussone (UNCEM), Nicola Pasquino (Università di Napoli Federico II) e Roberto Pella (ANCI).

Altri Interventi:

  • Giovanni Caudo, Presidente della Commissione Speciale PNRR del Comune di Roma.
  • Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli.

Panel Sindaci:

  • Moderato da Paolo Anastasio, con Salvatore La Spina (Centuripe), Matteo Monti (Cernobbio), Alessio Nisi (Campagnano di Roma) e Gloria Di Rini (Guidonia Montecelio).

Interventi Istituzionali:

  • Eliana Longi, IX Commissione Trasporti, Poste e TLC, Camera dei Deputati.
  • Lucio Lussi, Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Panel Aziende:

  • Moderato da Luigi Garofalo, Direttore di Key4Biz, con Paolo Antonini (Eagle Projects), Laura Capodicasa (Retelit), Roberto Conte (Iren Smart Solutions) e Pietro Pacini (CSI Piemonte e Assinter Italia).

Conclusioni:

  • Donatella Proto, Direttore dell’Unità di Missione PNRR presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
  • Ermenegilda Siniscalchi, Capo Gabinetto presso il Ministero per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR.

Chiusura:

  • A cura dell’Unità di Missione Progetti PNRR del Dipartimento per la Trasformazione Digitale.

13:30 – Light lunch e termine dell’evento.

È possibile partecipare all’evento compilando l’apposito form sul sito ufficiale.

Offerta
Miracase [2023-2a Generazione] Porta Cellulare Auto e Supporto Cellulare Flessibile, Per Presa D'aria Dell'Auto Porta Smartphone Universale Compatibile con iPhone 13/14 e Samsung Xiaomi
  • [Ultimo Design]: non cadere mai,il supporto per telefono veicolare Miracase adotta l'ultimo design di bloccaggio a prova di caduta che tiene il telefono saldamente allo sfiato. Questo supporto per telefono veicolare ha stabili morsetti a struttura trapezoidale con spugna antiurto addensata, che potrebbe tenere il telefono più fermo di altri. Non importa quanto sia accidentata la strada.
  • [Funzionamento con Una Sola Mano]: con il pulsante a sgancio rapido e i bracci di bloccaggio regolabili, il supporto per cellulare per auto Miracase rende molto facile inserire e rimuovere il telefono con una sola mano. Fornisci una guida più sicura sia che tu stia parlando, navigando, ascoltando musica o caricando.
  • [Piede Regolabile e Compatibilità Universale]: il supporto per telefono Miracase per auto ha un supporto regolabile, la funzione non solo evita che alcuni pulsanti di accensione o volume del cellulare vengano schiacciati dal braccio di bloccaggio, ma lo rende anche ampiamente compatibile con smartphone o dispositivi elettronici da 4.0 a 7,0 pollici, come compatibile con iPhone 13 Pro Max Mini/12/11 pro max/11/XS MAX/XS/XR/X/SE, con Samsung Galaxy ,con HUAWEI
  • [Angolo di Visione Regolabile a 360°]: il supporto per telefono veicolare Miracase è dotato di un giunto sferico girevole per una rotazione di 360°, in modo da poter impostare il telefono su un angolo di visione ottimale e utilizzare la navigazione orizzontalmente e verticalmente in modo flessibile. È facile garantire la sicurezza di guida con questo supporto per telefono con presa d'aria vivavoce per auto, goditi la migliore esperienza di guida.
  • [Garanzia di Qualità]:A causa del feedback di oltre 100.000 clienti, abbiamo migliorato notevolmente il nostro supporto per auto per cellulare. Questo supporto per cellulare per auto può funzionare meglio anche in ambienti difficili.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🎙 Intervista a Giampiero Savorelli Managing Director di HP Italy per A ruota libera
 
👨‍💻Uno sguardo in anteprima a CyberArk Secure Browser
 
👀AI ibrida e aperta la visione di Red Hat
 
🎤La doppia faccia dell'intelligenza artificiale -  Intervista a Umberto Pirovano di Palo Alto Networks
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button