Acquisizioni e PartnershipNewsScenario

Schneider Electric riceve il premio 2022 Microsoft Energy & Sustainability Partner of the Year

La società fornisce servizi di eccellenza che aiutano i clienti a guardare a un mondo net-zero

Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, ha ricevuto il premio 2022 Microsoft Energy & Sustainability Partner of the Year. La società è riuscita ad affermarsi su 3.900 candidati di 100 diversi paesi. Tra i clienti a cui Schneider Electric ha fornito soluzioni e servizi innovativi si può citare il caso Green Data Center. Microsoft cercava una soluzione end-to-end per progettare, costruire e gestire con più efficienza i suoi data center. Schneier ha sfruttato MTWO, la piattaforma di costruzione cloud di RIB, per integrare tutti gli input in un modello federato.

Schneider Electric vince il premio Energy & Sustainability

Schneider Electric è stata scelta tra i top partner mondiali di Microsft per le sue soluzioni software innovative EcoStruxure, offerte ai clienti. Queste sono supportate da tecnologie Microsoft quali Azure Cloud e Dynamics 365. I Microsoft Partner of the Year Awards sono assegnati ai partner Microsoft che hanno sviluppato e fornito le migliori applicazioni o servizi e device basati su tecnologie Microsoft nel corso dell’ultimo anno. Nel 2021 le soluzioni EcoStruxure di Schneider Electric hanno aiutato i clienti a ridurre di 84 milioni di tonnellate le loro emissioni di anidride carbonica. Dal 2018, sono 347 milioni le tonnellate di emissioni che si sono evitate o abbattute in questo modo.

Locandina Premio Microsoft 2022 Shneider

Inoltre Schneider Electric, che fa della propria attenzione agli obiettivi ESG un esempio per tutto il suo ecosistema, ha sfruttato le tecnologie digitali ed elettriche anche nei suoi edifici. IntenCity, che ha aperto nel 2021, è un esempio di edificio del futuro. È dieci volte più efficiente della media ed è uno degli edifici più efficienti del mondo. L’ufficio, che conta una superficie di 26.000 metri quadrati, ospita 1.500 dipendenti.

Le soluzioni EcoStruxure su Azure permettono di sfruttare la building intelligence, raccogliendo informazioni da 60.000 punti dati ogni 2 minuti. Questo permette a IntenCity di usare dati predittivi per una gestione intelligente e flessibile dell’edificio, ottenendo anche la massima affidabilità e resilienza. La capacità di accelerare i progressi nel campo dell’efficienza energetica e della sostenibilità, deriva dalle competenze uniche nel loro genere che sia Microsoft sia Schneider possono mettere in gioco, ma è la collaborazione che permette di andare oltre in termini di sostenibilità.

Bestseller No. 1
Amazfit Band5, Smartwatch Mens, OLIVE, Normal
  • Amazon Alexa Built-in: Parla con Amazon Alexa tramite il tuo smartwatch Amazfit Band 5. Poni domande, ottieni traduzioni, imposta sveglie e timer, crea liste della spesa, controlla il meteo e molto altro ancora.
  • Monitoraggio Della Saturazione dell' Ossigeno Nel Sangue: Il Fitness Tracker Band 5 ti consente di misurare la saturazione dell'ossigeno nel sangue e comprendere le tue condizioni fisiche con OxygenBeats.
  • Monitoraggio della Frequenza Cardiaca, del Sonno e dell' Attivita 24/7: Con il preciso monitoraggio ottico della frequenza cardiaca dell'orologio, puoi monitorare con precisione i passi effettuati in tempo reale
  • 15 Giorni di Durata della Batteria: Dì addio alla ricarica quotidiana. Con un orologio sportivo completamente carico, non è necessario portare con sé un caricabatterie per un viaggio di due settimane.
  • Monitoraggio della Salute delle Donne: Con il sistema di monitoraggio delle mestruazioni femminili, Band 5 registra e predice il ciclo mestruale femminile e invia notifiche intelligenti.
OffertaBestseller No. 2
OPPO Band Sport Tracker Smartwatch con Display AMOLED a Colori 1.1'' 5ATM Carica Magnetica, Impermeabile 50m, Pedometro Fitness Cinturino Cardiofrequenzimetro, Versione Italia, Colore Black
  • Elegante e sportivo: oppo band sta benissimo a qualsiasi polso sia che tu debba fare attività sportiva o semplicemente indossarlo nella quotidianità con poco più di 20 grammi di peso non ti accorgerai di indossarlo. Il suo ampio display da 1'' amoled è ben leggibile in ogni condizione di illuminazione.
  • Tutti gli sport: con 12 modalità di allenamento oppo band è in grado di seguirti in ogni tua attività sportiva, dalla camminata allo yoga senza scordare il nuoto. L'esclusiva modalità corsa brucia grassi diventerà il tuo personal trainer per mantenerti in forma. La batteria inoltre ti assicura fino a 12 giorni di autonomia e si ricarica in appena 90 minuti.
  • Il tuo personal trainer: oppo band può monitorare la tua attività cardiaca a riposo o mentre ti alleni, inoltre mentre dormi viene rilevato il tasso di saturazione di ossigeno nel sangue per avere maggiori informazioni sulla propria salute.
  • Telecomando fotocamera: si può controllare la fotocamera dello smartphone usando oppo band come telecomando remoto. Massima libertà per foto e selfie in qualunque situazione.
  • Analisi del sonno: grazie ai suoi sensori oppo band monitora il sonno con il battito cardiaco e la saturazione del sangue. Inoltre offre un resoconto completo dell'andamento del riposo (sonno leggero, sonno profondo ecc.) per aiutare a avere uno stile di vita più sano.

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button