ServiziSoftware

SAP lancia nuove iniziative, servizi e opportunità finanziarie in cloud

SAP SE ha presentato una gamma completa di iniziative, servizi e opportunità finanziarie per facilitare i clienti nella transizione verso il cloud.

Uno di questi è il programma RISE with SAP Migration and Modernization, che si occupa di alcune sfide cruciali che le aziende devono affrontare quando si spostano sul cloud. Il programma ornisce ai leader la sicurezza necessaria per trasferire nel cloud anche i sistemi ERP più complessi, contribuendo a eliminare la complessità dei processi aziendali.

“Ogni impresa ha bisogno di una strategia aziendale cloud-first”, ha spiegato Eric van Rossum, chief marketing officer per l’ERP cloud, SAP. “Per le aziende è più importante che mai iniziare il proprio percorso di migrazione e modernizzazione in modo da sfruttare il potenziale delle ultime innovazioni cloud, tra cui le soluzioni di AI e sostenibilità”.

I nuovi servizi cloud di SAP

Il programma RISE with SAP Migration and Modernization permette ai clienti di innovare e beneficiare degli aggiornamenti continui e delle nuove funzionalità. Una volta che i clienti operano nel cloud, SAP si fa carico della gestione per garantire maggiore affidabilità, rafforzare la sicurezza e la conformità e sfruttare la potenza dei dati. Indipendentemente dal fatto che oggi le aziende utilizzino SAP ERP Central Component (SAP ECC) o SAP S/4HANA, l’esperienza digitale autoguidata del programma e i servizi assistiti offrono un percorso che va dalla configurazione al go-live. Il programma introduce anche una serie di nuovi servizi e incentivi per aiutare i clienti nel passaggio alla soluzione RISE with SAP.

Per riconoscere l’investimento effettuato dai propri clienti e per compensare i costi di migrazione e trasformazione, SAP annuncia anche un’offerta limitata nel tempo che può ridurre il costo della migrazione fino al 50%. Entro la fine del 2024, con il passaggio alla soluzione RISE with SAP o GROW with SAP, i clienti SAP S/4HANA e SAP ECC avranno accesso a crediti che possono essere applicati per compensare il costo di manutenzione, servizi o abbonamento cloud.

Questo incentivo comprenderà SAP S/4HANA Cloud e soluzioni per diverse linee di business come ad esempio supply chain, risorse umane, gestione delle spese, CRM, strumenti di trasformazione aziendale e la business technology platform per l’estensione delle applicazioni.

La metodologia RISE with SAP garantisce coerenza e qualità

Per poter contare su tempi prevedibili, tutte le implementazioni, sia attraverso SAP che il suo ecosistema di partner, seguiranno la RISE with SAP Methodology. Questa fornisce trasparenza sull’avanzamento del progetto, con controlli precisi sulle tappe fondamentali

Gli esperti SAP confermano che la metodologia viene applicata dalla fase di analisi iniziale al go-live, per preparare nel modo corretto i clienti all’innovazione. SAP sta formando e validando i partner per l’utilizzo di RISE with SAP Methodology e collaborerà a stretto contatto con questi partner per garantire coerenza e qualità.

Introduzione dei servizi SAP S/4HANA Cloud Safekeeper

Per i clienti che hanno bisogno di più tempo per compiere una migrazione completa, SAP sta introducendo il servizio SAP S/4HANA Cloud Safekeeper.

 Il servizio è stato progettato per i clienti RISE with SAP che accedono alla manutenzione specifica per le loro esigenze per le versioni precedenti di SAP S/4HANA. Con SAP S/4HANA Cloud Safekeeper, i clienti possono preparare i loro sistemi per l’aggiornamento all’ultima versione di SAP S/4HANA.

L’offerta include servizi di aggiornamento e ottimizzazione dell’infrastruttura, fornendo al contempo la continuità operativa per il sistema usato dai clienti con aggiornamenti e patch per altri due anni.

“Con l’annuncio di oggi, SAP dimostra di essere ancora più consapevole della complessità delle sfide che i clienti affrontano nel percorso di transizione al cloud. Allo stesso tempo, vengono riconosciuti gli investimenti sostenuti dai clienti negli attuali sistemi”,afferma Christine Grimm dell’Executive Board di DSAG, che poi prosegue così:

Ampliando l’offerta RISE with SAP con incentivi e supporto finanziario, SAP riafferma la sua promessa di sostenere attivamente i clienti nel loro percorso verso il cloud, facilitandone così la transizione. In DSAG apprezziamo questa iniziativa e la disponibilità dimostrata da SAP. L’obiettivo deve essere quello di migliorare ed ampliare ulteriormente questa offerta di collaborazione con SAP per tenere conto delle complesse esigenze e sfide dei nostri membri che stanno decidendo di intraprendere un processo di trasformazione nel cloud. In questo modo, vogliamo assicurarci che le aziende beneficino pienamente delle possibilità e delle estese innovazioni dell’offerta RISE with SAP”.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button