NewsScenario

Raben Group lancia Eco2way, tour virtuale dei luoghi a rischio per il cambiamento climatico

20 luoghi a rischio che raccontano perché la green economy è una necessità immediata

Raben Group ci porta in un tour virtuale in 20 luoghi in Europa a rischio per il cambiamento climatico: Eco2way. In questo modo l’azienda protagonista nel settore dei trasporti e della logistica vuole mostrare l’urgenza di un approccio sostenibile.

Raben Group presenta il tour virtuale Eco2way

Ogni anno Raben Group investe in soluzioni di trasporto e stoccaggio efficienti, oltre a piantare migliaia di alberi per neutralizzare le emissioni di CO2. L’approccio ecologista diventa fondamentale anche per il settore dei trasporti e della logistica, di cui Raben è un protagonista assoluto. Infatti questo è il novantesimo anno di attività per l’azienda, che vuole rilanciare il suo impegno green con un’iniziativa unica.

Eco2way di Raben Group ci porta in un viaggio virtuale per l’Europa. Raben racconta e mostra la storia di 20 luoghi a rischio per colpa del cambiamento climatico causato dalle attività umane. Questo viaggio è già iniziato il 1 aprile e dura fino ad agosto. Non coinvolge solo i dipendenti delle 13 business unit del Gruppo ma anche i clienti e tutte le persone che vogliono scoprire e vedere direttamente quello che l’inquinamento potrebbe sottrarci.

Testimonianze delle conseguenze del cambiamento climatico

L’obiettivo diventa quello di mostrare le possibili conseguenze del cambiamento climatico, per capire grazie alla realtà virtuale quando urge invertire la rotta. Inoltre a settembre il Gruppo lancia una piattaforma di voto online per votare tra tre iniziative che Raben Group finanzierà direttamente.

Ewald Raben, CEO di Raben Group, spiega: “Abbiamo ottenuto molto in questi 90 anni grazie alla partnership e cooperazione con i nostri clienti. Tutto questo ci rende orgogliosi ed allo stesso tempo pronti ad affrontare nuove sfide, come il cambiamento climatico. Vogliamo che le prossime generazioni abbiano accesso alle stesse risorse che stiamo utilizzando noi ora. Ecco perché, in occasione del nostro anniversario, vogliamo accompagnarvi nello straordinario tour europeo “Eco2way”, in cui i nostri dipendenti vi mostreranno i luoghi che soffrono gli effetti del cambiamento climatico. Ci auguriamo che tutti ci aiutino a scegliere insieme un luogo da supportare una volta completato il tour, in modo che si possa godere di un clima migliore per i prossimi 90 anni”.

Potete compiere il tour su questo sito e su tutti i social media dell’azienda.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button