NewsSoftware

Outlook consente la condivisione di messaggi di posta elettronica e allegati in Microsoft Teams

La nuova funzione disponibile con un componente aggiuntivo

Microsoft Teams sul desktop sta ottenendo una nuova integrazione con Outlook che dovrebbe rendere più facile condividere le e-mail nelle chat e nei canali. Jeff Teper, CVP di Microsoft 365, ha annunciato la notizia su Twitter, ed ora la funzionalità viene gradualmente implementata nei client Outlook a livello globale.

L’esperienza “Condividi in Teams” consente agli utenti di Outlook di condividere un messaggio di posta elettronica o una conversazione, inclusi gli allegati, con un collega, una chat di gruppo o un canale di Teams. Quando un utente fa clic sul pulsante “Condividi in Teams” in Outlook, l’app avvierà una finestra nel client desktop Teams (se è già installato) o aprirà una nuova finestra all’interno dell’app Outlook.

L’app desktop Teams creerà una copia del messaggio di posta elettronica e degli allegati. I destinatari potranno vedere il messaggio di posta elettronica in anteprima e sarà necessario fare clic su di esso per visualizzare il contenuto.

Outlook migliora l’integrazione con Microsoft Teams con un componente aggiuntivo

La nuova esperienza di condivisione richiede il componente aggiuntivo di Outlook per la condivisione in TeamsVerrà installato automaticamente quando si esegue per la prima volta l’app Web o desktop di Microsoft Teams dopo che questa funzionalità è disponibile nel tenant. Per iniziare, si devono seguire i passaggi indicati di seguito:

  1. Fare clic sul pulsante Condividi in Teams nella scheda Home per aprire la finestra di dialogo Condividi in Teams.
  2. Digitare il nome della chat o del canale e inserire i dettagli pertinenti nella sezione “Digita un messaggio”.
  3. Se il messaggio di posta elettronica contiene allegati, selezionare la casella di controllo “Includi allegati” e infine fare clic sul pulsante “Condividi”.

A partire da ora, la funzionalità Condividi in Teams è supportata in Outlook per Windows, Outlook sul Web e il nuovo Outlook per Mac Preview. Tuttavia, non è chiaro quando sarà disponibile per gli utenti mobili. Microsoft evidenzia che gli amministratori IT possono gestire questo componente aggiuntivo per singoli utenti. Ulteriori dettagli sono disponibili in questa pagina di supporto.

Xiaomi Redmi Note 9 Smartphone - 4 GB + 128 GB, 48 MP Quad Camera Hotshot, 6.53”FHD + DotDisplay, 5020 mAh, 3.5mm Cuffie Jack, NFC, Grigio (Midnight Grey)
  • Processore octa-core mediatek helio g85; 6.53'' fhd+ dotdisplay
  • Frequenza fino a 2.0 ghz
  • Batteria da 5020 mAh; 18w fast charging
  • Sistema operativo miui 11

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button