Acquisizioni e PartnershipAziendeCloudNewsSoftware

Oracle e Microsoft annunciano Oracle Database Service for Microsoft Azure

Un'offerta ancora più ampia per i clienti

Microsoft e Oracle annunciano la disponibilità generale di Oracle Database Service for Microsoft Azure, una nuova offerta per i clienti che permette una maggiore libertà di scelta.

Oracle Database Service for Microsoft Azure

 Oracle Database Service for Microsoft Azure permette ai clienti di Microsoft Azure di eseguire il provisioning oltre che monitorare i servizi Oracle Database di classe enterprise su Oracle Cloud Infrastructure (OCI). Il tutto con un’esperienza utente familiare e semplice da utilizzare.

Gli utenti che migrano o creano nuove applicazioni su Azure possono poi utilizzare i managed services di Oracle Database a elevate prestazioni. Un esempio è l’Autonomous Database su OCI.

Tantissimi clienti si sono afffidati negli anni ai software di Microsoft e Oracle per le proprie applicazioni. E quindi si aspettano soluzioni comuni dai loro partner software di fiducia. Dal 2019 le due aziende offrono Oracle Interconnect for Microsoft Azure, per interconnessioni sicure e private in 11 cloud region globali.

Partnership nel cloud

Con la novità annunciata oggi, la collaborazione multi-cloud va ancora oltre. Alcuni dei clienti comuni sono aziende come AT&T, GE e FedEx. Che possono orasfruttare le funzioni di Oracle Interconnect for Azure e integrare i carichi di lavoro su Microsoft Azure con i servizi Oracle Database su OCI. Tutto senza alcun costo addizionale per Oracle Database Service for Microsoft Azure, Oracle Interconnect for Microsoft Azure o per i dati in entrata o in uscita quando vengono spostati tra OCI e Azure. I clienti pagano solo per gli altri servizi Azure o Oracle che sfruttano.

Corey Sanders, Corporate Vice President, Microsoft Cloud for Industry and Global Expansion spiega: “Microsoft e Oracle hanno alle spalle una lunga storia di collaborazione per soddisfare le esigenze dei nostri comuni clienti e questa partnership è un esempio di come offriamo ai clienti ampia scelta e flessibilità lungo la loro trasformazione digitale con la tecnologia cloud“.

Clay Magouyrk, Executive Vice President di Oracle Cloud Infrastructure commenta: “Spesso si pensa di non poter eseguire applicazioni reali su due cloud diversi. Ora possiamo sfatare questo mito dando ai clienti Oracle e Microsoft la possibilità di fare la prova, dimostrando così il valore della combinazione tra database Oracle e applicazioni Azure“.

Potete trovare questa grande novità a questo indirizzo.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface Pro 9 - 13" - Alimentazione per Intel Evo, 12º gen intel Core i5, 8GB, 256GB con Iris Xe graphics - Windows 11 .Platino
  • Più veloce delle generazioni precedenti, il processore Intel Core di 12a generazione con grafica Intel Iris Xe cambierà il modo in cui gli utenti sperimentano i progressi in termini di produttività, giochi e streaming
  • Fino a 15,5 ore di autonomia
  • Regola l'angolazione con il sostegno integrato
  • Touchscreen PixelSense da 13 pollici edge-to-edge progettato per la penna digitale e Windows 11
  • Scomparto per riporre e ricaricare la penna Surface Slim Pen 2 integrato nella Tastiera Signature per Surface Pro (venduta separatamente)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button