Acquisizioni e Partnership

NetApp e VMware rafforzano la loro partnership e annunciano Amazon FSx per ONTAP

NetApp e VMware hanno rilasciato due importanti annunci che riguardano il rafforzamento della loro partnership globale e la disponibilità su cala globale di Amazon FSx per NetApp ONTAP, con VMware Cloud su AWS

NetApp, società di software globale, basata sul cloud e incentrata sui dati, e VMware, Inc. hanno annunciato un rafforzamento della loro partnership. Attraverso soluzioni innovative e iniziative di go-to-market, NetApp e VMware aiutano i clienti a ridurre i costi, la complessità e i rischi legati alla modernizzazione e alla migrazione dei workload negli ambienti multi-cloud. Inoltre, le aziende possono velocizzare le prestazioni e la fornitura di applicazioni e le operazioni quotidiane grazie alla nuova integrazione tra le infrastrutture di data management tra VMware e NetApp.

La collaborazione non si limita a questo. Infatti, le aziende lavoreranno anche con Amazon Web Services (AWS), per offrire su scala globale Amazon FSx per NetApp ONTAP. Questa nuova soluzione di datastore, consente alle aziende di trasferire in modo rapido, semplice ed economico i loro carichi di lavoro aziendali su VMware Cloud su AWS. Ciò consente di espandere il cloud storage indipendentemente dalle funzionalità di “computing” per ottimizzare i costi.

La partnership tra VMware e NetApp

NetApp e VMware aiutano i clienti a gestire, condividere e proteggere efficacemente i loro ambienti ibridi e multi-cloud, collaborando alla co-ingegnerizzazione “customer-driven” per offrire soluzioni innovative in un panorama tecnologico in continua evoluzione.

“Oggi i clienti devono affrontare sfide complesse per ottimizzare gli attuali investimenti nell’IT, tracciando al tempo stesso un percorso finalizzato alla modernizzazione ed alla accelerazione del loro business” ha dichiarato George Kurian, Chief Executive Officer di NetApp. “Insieme, NetApp e VMware hanno aiutato migliaia di clienti a risolvere le loro sfide relative al multi-cloud gestendo efficacemente i workload aziendali in qualsiasi ambiente.”

“È ormai chiaro: il multi-cloud è il modello su cui faremo affidamento per molti anni a venire. È il modello operativo de facto dell’era digitale, che offre ai clienti la libertà necessaria per creare, distribuire e gestire le applicazioni nel modo più adatto alle loro esigenze aziendali”, ha dichiarato Raghu Raghuram, Chief Executive Officer di VMware. “Insieme, VMware e NetApp offrono alle aziende la flessibilità e la scelta tipiche del multi-cloud, necessarie per sfruttare il meglio delle innovazioni in qualsiasi ambiente cloud”.

NetApp and VMware: la nascita dell’Era Multi-Cloud

L’ondata di nuove applicazioni che alimenta l’era digitale richiede l’utilizzo di un approccio innovativo relativo alla gestione delle infrastrutture di data management e dei workload aziendali. Oggi le organizzazioni si rivolgono al public cloud per semplificare e accelerare le loro iniziative di business, richiedendo loro flessibilità e vastità di scelta. Queste organizzazioni hanno anche bisogno di nuove e integrate piattaforme in grado di gestire sia le applicazioni proprietarie dell’azienda che le novità di mercato.

Le novità VMware e NetApp

La rinnovata partnership tra NetApp e VMware si è concentrata sulla convenienza nella migrazione senza soluzione di continuità verso il multi-cloud. Infatti, NetApp e VMware stanno collaborando nel processo di innovazione sui tre maggiori providers di public cloud al mondo per certificare e supportare i servizi garantiti dal VMware Cloud e dal NetApp Cloud Services. Ciò consente ai clienti che utilizzano VMware e strumenti di storage on-premises, sia di NetApp che di altri fornitori, di trasferire, estendere o proteggere senza problemi i workloads e i file aziendali nel cloud con costi e rischi ridotti.

Inoltre, VMware Cloud Foundation grazie a Tanzu consente all’IT di gestire macchine virtuali e gestire container da un’unica piattaforma. I clienti possono dunque semplificare e accelerare lo sviluppo delle nuove applicazioni insieme ai tradizionali workload virtualizzati. Il tutto, utilizzando soluzioni su scala aziendale, ad alte prestazioni e che sono protette, convalidate e supportate congiuntamente.

Le organizzazioni hanno bisogno di una piattaforma di gestione dei workload e dei dati che sia efficiente e conveniente per ottimizzare le risorse esistenti. NetApp è un partner di co-progettazione di VMware con vSphere e vVols per il nuovo e ampliato sviluppo di tecnologie.

Grazie alla partnership tra VMware e NetApp clienti possono ora ottenere migliori prestazioni per i workload virtualizzati tradizionali sfruttando gli investimenti infrastrutturali esistenti e semplificando le operazioni IT quotidiane grazie a soluzioni validate e supportate congiuntamente.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button