Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Vodafone sigla una convenzione Consip per le reti locali

Il raggruppamento Vodafone-Converge può ora siglare accordi con le pubbliche amministrazioni

Il raggruppamento Vodafone-Converge ha siglato una convenzione Consip. Questo permette di fornire prodotti e servizi per realizzare, fare manutenzione e gestire le reti locali per le pubbliche amministrazioni.

Vodafone-Converge sigla una convezione Consip per le PA

La valutazione tecnico-economica ha reso il raggruppamento Vodafone-Converge unico aggiudicatario a livello nazionale. L’accordo vale oltre 180 milioni di euro e rientra nella strategia pluriennale di Vodafone nella Pubblica Amministrazione. Un’ulteriore dimostrazione della volontà di accompagnare gli enti pubblici locali e centrali verso la transizione digitale.

La partnership prevede diversi servizi:

  • architettura della rete locale
  • fornitura, consegna e installazione di apparati di networking
  • accesso wireless e per la sicurezza
  • fornitura di cavi, connettori e altro materiale
  • configurazione, l’assistenza e la manutenzione degli apparati attivi.

A partire dal mese di ottobre 2021 ed entro i successivi 18 mesi, gli enti pubblici potranno affidare all’RTI Vodafone Business-Converge i singoli contratti di fornitura, con una durata variabile tra i 12 e i 48 mesi.

Il PNRR investe 9,75 miliardi di euro alle PA per trovare componenti e risorse per digitalizzarsi e rendere sicure le infrastrutture. Un investimento significativo per il sistema Paese, che punta ad avvicinare alle persone le amministrazioni locali e nazionali.

Lorenzo Forina, Direttore di Vodafone Business Italia , spiega. “Vodafone Business si aggiudica la convenzione Reti Locali, una delle più longeve e rilevanti nell’ambito dei servizi ICT per la Pubblica Amministrazione. Ciò rappresenta un ulteriore tassello della nostra strategia per supportare la transizione digitale della PA e di ulteriore ampliamento del nostro portafoglio di soluzioni, di cui fanno già parte servizi di connettività, sicurezza e videoconferenza, e servizi di comunicazione evoluta previsti dagli Accordi Quadro SPC2 e CT8 di cui siamo già aggiudicatari. Siamo orgogliosi di essere insieme a Converge gli unici assegnatari di una gara così importante e strategica per le Pubbliche Amministrazioni”.

Potete approfondire l’offerta Vodafone sul sito ufficiale.

Bestseller No. 1
Apple iPad Pro 12.9 (1st Gen) 32GB Wi-Fi - Grigio Siderale (Ricondizionato)
  • Famiglia processore: Apple A9X M9.
  • Capacità di memoria interna: 32 GB ; Dimensioni dello schermo: 32,8 cm (12,9 ")
  • Risoluzione dello schermo: 2732 x 2048 pixel
  • La tecnologia touch: Diverse pressioni. Risoluzione fotocamera posteriore (digitale): 12 MP
  • Massima risoluzione video: 920 x 1080 pixel

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button