Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Vodafone Business, Cisco e Alleantia insieme per la digital transformation

Dalla collaborazione nasce Vodafone Industrial Connect, soluzione IoT che rende 4.0 il settore manifatturiero

Vodafone Business, Cisco e Alleantia lavorano insieme per accelerare il processo di transizione digitale delle imprese italiane. Insieme danno vita a  Vodafone Industrial Connect, una soluzione IoT per digitalizzare gli impianti di produzione esistenti.

Vodafone Business, Cisco e Alleantia insieme per la trasformazione digitale delle aziende

La nuova soluzione connessa di Vodafone Business permette di monitorare i dati input/output in tempo reale e ottenere informazioni sul funzionamento e lo stato degli impianti. Questo permette di ottimizzare il processo produttivo e prendere decisioni di sviluppo. 

La prima azienda ad adottare la tecnologia di Vodafone Industrial Connect è Intergroup. Questa azienda di logistica integrerà la soluzione nelle linee di confezionamento dei suoi stabilimenti sul territorio nazionale.

Vodafone Business con Cisco collaborano da tempo. Ma con l’ingresso di Alleantia ci sono nuove prospettive di sviluppo. L’intesa si basa su un’analisi congiunta del mercato italiano IoT. E vuole rispondere alle esigenze dei clienti per la trasformazione digitale nel settore manifatturiero italiano, comprese le PMI.

Interfaccia semplice per decisioni data driven

Con un’interfaccia grafica semplice, potete conoscere e analizzare con facilità lo stato delle macchine e delle linee di produzione. Si possono anche creare e ricevere alert personalizzati. Vodafone Industrial Connect raccoglie i dati di produzione, li elabora e li invia alla piattaforma cloud IoT. Tutto tramite connettività mobile Vodafone sicura. Il cliente può accedere tramite interfaccia web alla reportistica e così trasformare il suo processo decisionale rendendolo “data-driven”.

“Con questa nuova collaborazione, parte di un ampio ecosistema di partnership nazionali e internazionali, Vodafone Business si conferma al fianco delle imprese nella loro digitalizzazione. Vodafone Industrial Connect amplia ulteriormente l’offerta di soluzioni innovative per accelerare la trasformazione digitale delle imprese” spiega Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business Italia. Gianmatteo Manghi, Amministratore Delegato di Cisco Italia, aggiunge “Una soluzione gestita come Vodafone Industrial Connect aiuta a ottenere innovazione, competitività, sostenibilità, con un’efficacia che nasce dalla scelta di mettere a fattor comune competenze e specializzazioni diverse”.

Infine, Stefano Linari, Fondatore e CEO di Alleantia spiega: “Il software di Alleantia mette a disposizione più di 5000 driver pronti all’uso per macchinari e sensori industriali di centinaia di produttori diversi ed è uno dei pochi software al mondo certificato per i gateway IoT di Cisco, offrendo i massimi livelli di sicurezza”.

Trovate tutte le soluzioni dell’industria 4.0 di Vodafone qui.

OffertaBestseller No. 1
2021 Apple iPad Pro (12,9", Wi-Fi, 256GB) - Grigio siderale (5ª generazione)
  • Chip AppleM1 per prestazioni di un altro livello
  • Brillante display LiquidRetinaXDR da 12,9"1 con ProMotion, TrueTone e ampia gamma cromatica P
  • Fotocamera frontale TrueDepth con ultra-grandangolo e Inquadratura automatica
  • Grandangolo da12MP, ultra-grandangolo da10MP e scanner LiDAR per esperienze AR coinvolgenti
  • Wi-Fi 6 ultraveloce per rimanere in contatto col mondo

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button