Acquisizioni e Partnership

Denodo e Google Cloud insieme per innovare l’AI generativa

Denodo, società dedita alle soluzioni per la gestione dei dati, ha recentemente annunciato l‘integrazione della sua Denodo Platform con Vertex AI di Google Cloud. La virtualizzazione dei dati all’avanguardia di Denodo permetterà ai clienti di realizzare soluzioni innovative, combinando funzionalità avanzate di logical data management con i servizi di AI generativa offerti da Google, oltre che fornire accesso ai più recenti modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM).

Sprigionare la potenza dell’AI generativa con Google Cloud

Secondo Dan Young, Chief Data Architect presso l’Indiana University, le tecnologie innovative di Denodo e Google permettono di fornire architetture robuste, in grado di liberare risorse e tempo preziosi. Infatti, stando alle parole di Ritika Suri, Technology Partnership Director di Google Cloud, l’AI generativa può migliorare significativamente il modo in cui le aziende operano, a potenziale vantaggio di qualsiasi settore. Non è un caso quindi che le aziende di tutti i settori, soprattutto quelle legate ai servizi finanziari, sanità, manufacturing, retail, telecomunicazioni e istruzione superiore, si stanno attivamente impegnando per trasformare la propria attività sfruttando la potenza dell’AI generativa.

Google Cloud accelera la trasformazione digitale delle aziende, combinando la propria esperienza decennale nell’ambito dell’intelligenza artificiale e del cloud con una solida piattaforma infrastrutturale e con le proprie soluzioni verticali. Grazie alla potenza dell’AI Generativa e degli LLM offerti da Google Cloud, le aziende potranno sfruttare la Denodo Platform per garantire aspetti etici, come la mitigazione dei pregiudizi, la protezione della privacy e la supervisione umana, alimentando i dati delle applicazioni Vertex AI in modo sicuro ed efficiente. Inoltre, questa integrazione pone ulteriori basi per consentire alle aziende di ridefinire i confini dell’innovazione, sbloccando nuovi livelli di valore grazie alla potenza dei dati e dell’AI generativa.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere la pagina di Denodo dedicata a Google Cloud e a visionare la demo di Google Vertex AI.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📣 Red Hat Summit 2024: ecco tutti gli annunci e le novità
📰 Le ultime novità tecnologie al Google I/O 2024: fusione tra AI e app di Google
🦺 Cloud? Sì, ma non senza intoppi: i dati di Cloud Security Report 2024
📀 Synology Active Backup: 20 milioni di account al sicuro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Linda Monfermoso

Studentessa, programmatrice, hacker, powerlifter, scrittrice, disegnatrice, nerd di (video)giochi, appassionata di animali squamati e scienza.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button