Acquisizioni e PartnershipAziende

Visa rafforza la partnership con Intesa Sanpaolo per il sostegno alle PMI

Visa e Intesa Sanpaolo hanno annunciato una nuova partnership strategica per sostenere le piccole e medie imprese (PMI) e massimizzare i benefici della digitalizzazione.

La collaborazione mira a potenziare la competitività delle aziende, specialmente quelle di minori dimensioni, offrendo loro un controllo più accurato delle spese e una gestione ottimizzata dei flussi di cassa.

L’attuale contesto globale

Secondo le previsioni del World Economic Forum, il 70% del nuovo valore generato nell’economia globale nel corso di questo decennio deriverà da modelli di business digitali. In tale contesto, trasferire nel settore B2B esperienze di pagamento intuitive e immediate, paragonabili a quelle quotidiane, è diventato un trend consolidato.

Ecco come Claudia Vassena, Responsabile Sales & Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo ha commentato questi dati:

I pagamenti digitali sono sempre più determinanti per la competitività delle imprese di qualunque dimensione. Il ruolo del nostro Gruppo è quello di accompagnare lo sviluppo di nuove modalità di servizio per migliorare il posizionamento anche digitale delle imprese, attraverso soluzioni transazionali tra le più evolute e con i migliori standard tecnologici”.

Imprenditori, aziende e dipendenti cercano strumenti e soluzioni che siano allo stesso tempo semplici e efficienti, capaci di supportarli nella pianificazione finanziaria, nell’ottimizzazione dei flussi di cassa, nella gestione del budget e nel monitoraggio delle spese. Grazie all’integrazione sempre più spinta di queste tecnologie, imprenditori e CFO potranno gestire queste attività con un semplice tocco sullo schermo del proprio dispositivo mobile, ovunque si trovino.

Scopri QONTO cliccando su questo link, il tuo conto Business

Di seguito, invece, il commento di Stefano M. Stoppani, Country Manager Visa Italia:

“La tecnologia, ancora una volta, si conferma un importante abilitatore della crescita delle imprese in Italia e nel mondo. Come Visa, grazie alla nostra rete, aiutiamo le aziende a semplificare e ottimizzare il modo in cui pagano e vengono pagate, in modo sicuro, semplice e tecnologicamente all’avanguardia. Abbiamo contribuito al commercio globale processando oltre 212 miliardi di transazioni in tutto il mondo. E negli ultimi tre anni, in sinergia con clienti e partner, ci siamo impegnati ad accelerare la digitalizzazione di 13,5 milioni di PMI in Europa e di oltre 1 milione in Italia. Un impegno che oggi consolidiamo grazie alla collaborazione con Intesa Sanpaolo”.

Le novità della partnership tra Visa Intesa Sanpaolo

La novità principale di questa alleanza è il lancio di Visa Business Solutions. Quest’ultimo è un servizio di rendicontazione avanzata disponibile per i titolari delle carte Credit Commercial Visa. Questo servizio include Visa Spend Clarity, una funzionalità che promette di semplificare significativamente i processi aziendali interni. In particolare, facilita la riconciliazione dei pagamenti con le ricevute e gli estratti conto mensili, incrementando l’efficienza operativa e, di conseguenza, la competitività aziendale. 

L’obiettivo non è solo la riduzione dei costi, ma anche la liberazione di risorse che possono essere impiegate in attività di maggior valore aggiunto.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📊Edge data center: i vantaggi e come favorirne lo sviluppo
 
🌴L’utilizzo del welfare aziendale per le vacanze: un’opportunità di risparmio per l’estate 2024
 
🎙 La AI di Google: una evoluzione basata sui modelli
 🎤
La resilienza del dato come forma di protezione: intervista a Vincenzo Granato di Commvault
 
🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button