Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Move-In: Air e Regione Piemonte collaborano per la mobilità sostenibile

La startup focalizzata sulla mobiltech è Telematics Service Provider per la Regione

Air- Connected Mobility diventa Telematics Service Provider (TSP) ufficiale di Regione Piemonte per il progetto Move-In. Un’iniziativa che vuole premiare una guida consapevole e rispettosa dell’ambiente. Mobilità sostenibile e intelligente.

Air – Connected Mobility e Regione Piemonte insieme per il progetto Move-In

Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) è un servizio che promuove modalità innovative per il controllo delle emissioni degli autoveicoli. Chi possiede veicoli soggetti a limitazioni della circolazione può con questo servizio circolare entro soglia chilometrica rispetto ai divieti di circolazione giornalieri o orari. Questo perché la circolazione diventa monitorabile. Non solo in base all’uso effettivo del veicolo e allo stile di guida adottato.

Gli utenti piemontesi possono quindi aderire su base volontaria. In questo modo si impegnano a rispettare la soglia dei chilometri percorsi sul territorio dei Comuni partecipanti. Una sola decisa e assegnata su base annuale. Questo permette di limitare le emissioni in maniera smart e sostenibile. Il tutto nel pieno rispetto della privacy

Sull’ambiente non incidono solo i chilometri percorsi. Conta anche lo stile di guida. Frenate e accelerazioni brusche incidono sulla soglia da raggiungere. Quindi Move-In promuove uno stile di guida virtuoso a basse emissioni di CO2 con l’aggiunta di chilometri bonus da percorrere nei Comuni aderenti.

Per partecipare dovete acquistare una scatola nera (black-box) installata a bordo del veicolo. Questa calcolerà i chilometri percorsi e analizzare la guida. Per partecipare dovete quindi pagare 30 € per l’installazione della black-box Air. Inoltre, 20 € annuali per la fornitura del servizio in formule di abbonamento di 1, 2 o 3 anni.

Marco Robbiano, Project Leader, Air-Connected Mobility, commenta: “Come già con la Regione Lombardia, siamo fieri di trovarci nuovamente al fianco della Pubblica Amministrazione nella lotta alle emissioni in consapevolezza dell’inclusività sociale. L’iniziativa Move-In infatti rappresenta un’importante passo avanti nell’uso della tecnologia per bilanciare obiettivi di equità sociale e la riduzione delle emissioni. Instaurare e premiare comportamenti virtuosi permette ai cittadini di continuare a spostarsi con i propri mezzi, riducendone l’impatto ambientale.”

Potete conoscere meglio e aderire al progetto a questo indirizzo.

Bestseller No. 1
Miden S7 2.5K Doppia Dashcam,Scheda SD 64G,1600P+1080P FHD Telecamera per Auto,Dash Cam Auto IPS 3.2" con Grandangolo di 336°,G-Sensor,Visione Notturna,WDR,Monitor di Parcheggio,Registrazione in Loop
  • 【2.5K+1080P FHD & Grandangolo di 336°】-Miden doppio dashcam anteriore e posteriore, può registrare video anteriore ad altissima definizione 2.5 K+video posteriore FHD 1080P. È inoltre dotato di una fotocamera frontale grandangolare 176 ° e di una fotocamera posteriore impermeabile grandangolare 160 °, può aiutarti a leggere più chiaramente i dettagli chiave come i segnali stradali e le targhe dei veicoli, offrendoti un piacere di guida migliore e una maggiore sicurezza.
  • 【Schermo IPS da 3.2" & Scocca in Alluminio】 -L'ampio schermo Full HD da 3.2" ti offre l'esperienza più chiara. L'interfaccia utente sul grande schermo è molto chiara ed è molto facile da utilizzare e navigare nei menu. Questa dash cam auto è realizzata in lega di alluminio aeronautica professionale. Rispetto al guscio in plastica, la nostra custodia in lega di alluminio non solo ha una consistenza eccellente, ma ha anche un ottimo effetto di dissipazione del calore.
  • 【Registrazione in Loop & Protezione Delle Prove】-Anche quando la scheda micro SD è piena, la dash cam continuerà a registrare video, sovrascrivendo automaticamente il video più vecchio con quello più recente. Inoltre, grazie all'innovazione tecnologica, garantiamo che i video bloccati non vengano coperti, realizziamo una connessione continua tra i video circolari, conserviamo meglio le prove video e proteggiamo meglio i vostri diritti e interessi di sicurezza.
  • 【G-Sensor a tre assi & Blocco Accidentale】-Il nostro telecamera auto ha un sensore di gravità ad alte prestazioni e la sensibilità è ulteriormente ottimizzata.Quando il veicolo si scontra, anche se si tratta di una leggera collisione, salverà e bloccherà automaticamente il video attuale come prova. Inoltre, premi il pulsante di blocco per bloccare manualmente il video corrente, soprattutto se vedi cose interessanti/importanti per strada, puoi anche bloccare il filmato.
  • 【Super Visione Notturna & Monitor di Parcheggio】-Grazie all'apertura f1.5, al sensore di immagine CMOS da 1/2.7" più grande del settore e alla tecnologia WDR/HDR, i nostri dashcam auto catturano immagini molto chiare anche di notte per migliorare la sicurezza della guida notturna. Quando la tua auto si scontra durante il parcheggio o qualcuno cerca di rubare l'auto, la telecamera per auto registrerà automaticamente il video per fornire protezione 24 ore su 24 per la tua auto.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button