AziendeNewsNomine

Nokia ha nominato Stefano Grieco Country Manager per Italia e Malta

In questo ruolo ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato e Vice Presidente

Nokia ha annunciato la nomina di Stefano Grieco a Country Manager per Italia e Malta. In questo ruolo, Stefano ricoprirà quello di Amministratore Delegato e Vice Presidente, rappresentando Nokia presso clienti, associazioni imprenditoriali, enti governativi, istituzioni e autorità di regolamentazione in Italia. Grieco succede a Giuseppina Di Foggia indicata come nuovo amministratore delegato di Terna. Oltre al ruolo di Ad di Nokia Italia, Grieco manterrà anche al suo attuale ruolo internazionale di Head of Business Operations per NI Optical Networks di Nokia.

Stefano Grieco spingerà sull’innovazione e lo sviluppo tecnologico

Stefano Grieco vanta una vasta esperienza in Italia e a livello internazionale, avendo ricoperto diversi posizioni tecniche, commerciali e manageriali in Nokia e altre aziende dove ha dato un contributo significativo, dall’avvio delle attività, allo sviluppo e consolidamento del business, fino alle innovazioni di ricerca e sviluppo.

Nokia Logo

Le ampie capacità manageriali e l’esperienza di Stefano consolideranno la posizione di Nokia in Italia, un mercato cruciale e centro di innovazione per Nokia. Voglio anche ringraziare di cuore Giuseppina Di Foggia per il suo eccezionale contributo nel mettere Nokia al centro dell’ecosistema italiano. Grazie a Giuseppina, oggi Nokia è sempre più riconosciuta come attore chiave nel mercato e punto di riferimento per l’innovazione. Le auguro un grande successo per la nuova sfida” ha affermato Rolf Werner, Senior Vice President di Nokia Europe, esprimendo la sua soddisfazione per la nomina.

Sono onorato di assumere questo nuovo ruolo. Lavorerò perché Nokia possa creare valore e sia sempre più rilevante nei confronti dei nostri clienti e per l’intero ecosistema continuando a spingere sull’innovazione e lo sviluppo tecnologico. Nokia potrà svolgere un ruolo di riferimento per lo sviluppo digitale del Paese” ha dichiarato Stefano Grieco.

Nokia X10 Smartphone 5G 64GB, 6GB RAM, Display 6.67” FHD+, Quadrupla Camera 48 Mp Ottiche ZEISS, Batteria 4470mAh, Dual Sim, Green, Versione con Cavo USB Type-C Aggiuntivo 1m
  • Pronto per Android 12.Tutte le ultime funzionalità con 3 anni di aggiornamenti software del sistema operativo, avrai sempre le funzioni più recenti.
  • Cattura i dettagli delle cose che ami con la potente fotocamera con ottica Zeiss; quadrupla camera posteriore con sensore principale da 48mp più sensore da 5mp con ottica grandangolare, sensore di profondità da 2mp e sensore da 2mp per Macro, flash LED; fotocamera anteriore da 8 mp
  • Display da 6,67" pollici con risoluzione FHD+ Corning Gorilla Glass 3
  • Processore Octa-Core, RAM da 6 GB e memoria interna da 64 GB espandibile con MicroSD fino a 512 GB.
  • Batteria da 4470 mAh con supporto alla ricarica veloce, compatibile con i caricabatterie da 18 W
Nokia X30 Smartphone 5G 128GB, 6GB RAM, Dual Camera 50 Mp, Display AMOLED FHD+ da 6.43″, Android 12, Batteria da 4200 mAh, Dual Sim, Blue, Versione con Cavo USB Type-C Aggiuntivo
  • Novità gamma autunno 2022
  • Lo smartphone Nokia più sostenibile di sempre, con la migliore esperienza fotografica PureView mai vista. La sua scocca è realizzata al 100% in alluminio riciclato e al 65% in plastica riciclata e con 3 anni di garanzia, 3 aggiornamenti del sistema operativo e 3 anni di aggiornamenti mensili per la sicurezza. Progettato per la vita di tutti i giorni, con una robusta montatura in metallo e un display resistente.
  • Android 12 per un'esperienza d'uso semplice! Nokia X30 5G è dotato di Android 12 che include le ultime innovazioni di Google per un'esperienza più personale, sicura e intuitiva.
  • Cattura splendidi scatti ultra-grandangolari e notturni grazie alla camera posteriore da 50 mp e ammirali. Capture Fusion integra la potenza della fotocamera principale nelle riprese grandangolari per paesaggi davvero mozzafiato. Dark Vision e Night Selfie offrono foto e selfie nitidi anche molto tempo dopo il tramonto. La fotocamera è protetta dal vetro antigraffio Corning Gorilla Glass con DX+ che permette al 98% della luce di raggiungere l'obiettivo. Modalità notturna avanzata per catturare una visione notturna nitida, naturale e bilanciata con dettagli mozzafiato.
  • PureDisplay da 6,43" FHD+ AMOLED a 90 Hz. Ciò significa colori migliori, uno schermo più luminoso e una visione più fluida, ideale per lo scorrimento, lo streaming o la navigazione, il tutto su uno smartphone che si adatta meglio alla mano e alla tasca, protetto dal Corning Gorilla Glass Victus più resistente.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📊Edge data center: i vantaggi e come favorirne lo sviluppo
 
🌴L’utilizzo del welfare aziendale per le vacanze: un’opportunità di risparmio per l’estate 2024
 
🎙 La AI di Google: una evoluzione basata sui modelli
 🎤
La resilienza del dato come forma di protezione: intervista a Vincenzo Granato di Commvault
 
🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button