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Novità Salesforce: dall’approdo in Italia di Hyperforce alle nuove funzionalità di Einstein GPT

In occasione del World Tour Milano 2023, Salesforce ha annunciato diverse novità

In occasione del World Tour Milano 2023, Salesforce ha annunciato diverse novità: l’arrivo in Italia dell’architettura della trusted platform Hyperforce, previsto a partire da agosto 2023; le nuove funzionalità di Einstein GPT (prima intelligenza artificiale generativa al mondo per il CRM) e Data Cloud per Flow, il suo portafoglio di strumenti di automazione. Vediamole insieme nel dettaglio.

Salesforce porta in Italia la potenza di Hyperforce

Hyperforce è una rivisitazione dell’architettura della piattaforma di Salesforce. Realizzata attraverso l’alleanza strategica con Amazon Web Services (AWS), Hyperforce aiuterà i clienti Salesforce di tutto il mondo a crescere e ad affermarsi grazie alla scalabilità e all’agilità del Cloud pubblico che consente di implementare in modo rapido e semplice la soluzione Salesforce Customer 360, che comprende Sales Cloud, Service Cloud, Marketing Cloud, Commerce Cloud, applicazioni verticali e molto altro. Hyperforce fornisce una piattaforma potente e scalabile e opzioni di archiviazione dei dati a livello nazionale per stare al passo con l’evoluzione del settore e delle normative locali.

Salesforce Logo

Inoltre, offre garanzia della sicurezza che i propri dati siano archiviati con controlli avanzati e crittografia end-to-end e la gestione semplificata di carichi di lavoro in continua crescita con possibilità di accrescere la propria azienda con un’infrastruttura flessibile, progettata per espandersi insieme all’azienda stessa.
Infine con Hyperforce, grazie alla retrocompatibilità, è possibile mantenere le applicazioni e le integrazioni personalizzate che sono state create in precedenza su Salesforce.

Le aziende di tutta Italia si stanno concentrando su livelli di digitalizzazione senza precedenti per mantenere relazioni significative con i clienti. Con questa transizione, la residenza dei dati gioca un ruolo sempre più importante per le organizzazioni aziendali nel settore pubblico e privato. Hyperforce crea flessibilità offrendo la possibilità di ospitare i dati localmente in Italia, e lo fa con la straordinaria versatilità del cloud pubblico, dando accesso alla capacità di calcolo in modo dinamico ed efficiente, quando e se necessario. Con Hyperforce, siamo orgogliosi ed entusiasti di poter accelerare il percorso di trasformazione digitale dei nostri clienti, aiutandoli a rimanere al passo con la crescita e l’innovazione” ha dichiarato Mauro Solimene, Country Leader di Salesforce Italia.

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Salesforce collega Einstein GPT e Data Cloud a Flow

Salesforce ha presentato le nuove funzionalità di Einstein GPT e Data Cloud per Flow, il suo portafoglio di strumenti di automazione. Alimentando Flow con Data Cloud, che unifica tutti i dati dei clienti di un’azienda attraverso i canali e le interazioni in singoli profili cliente in tempo reale, è ora possibile automatizzare flussi di lavoro complessi e generare azioni basate su variazioni in tempo reale. Ad esempio, se un sistema di marketing automation rileva che un cliente ha appena abbandonato il carrello della spesa online, si attiva un’e-mail di follow-up immediato con un codice sconto personalizzato per incoraggiarlo a completare l’acquisto.

Einstein GPT è la tecnologia CRM di AI generativa di Salesforce che, combinata con Flow, consente agli utenti di creare e modificare le automazioni utilizzando un’interfaccia conversazionale, semplificando radicalmente il processo di creazione dei flussi e limitando notevolmente le barriere per gli utenti meno esperti.

Salesforce Einstein GPT

Flow aiuta i clienti ad automatizzare rapidamente processi aziendali complessi in qualsiasi sistema, e oggi sta già realizzando 1.000 miliardi di automazioni mensili facendo risparmiare ai clienti 109 miliardi di ore ogni mese. Alimentando Flow con Einstein GPT e Data Cloud, non solo miglioriamo l’usabilità, ma assicuriamo anche che i nostri clienti abbiano accesso agli strumenti più avanzati per ottenere ancora più produttività, efficienza e crescita. Questo democratizza l’AI aziendale per tutti” ha dichiarato John Kucera, SVP of Automation di Salesforce.

Einstein GPT per Flow

Einstein GPT per Flow aiuta gli utenti e gli amministratori aziendali a lavorare in modo più efficiente per creare automatismi basati sull’IA in modo più semplice, rapido e accessibile. Gli utenti e gli amministratori aziendali possono definire il tipo di flusso che desiderano creare e vederlo realizzato in tempo quasi reale, invece di dover costruire ogni flusso manualmente, passo dopo passo. Inoltre, possono descrivere una formula che desiderano e Einstein GPT la costruirà automaticamente.

Ciò va a sostituire la necessità di assemblare attentamente le formule, evitando il rischio di errori nella sintassi delle formule. Gli utenti vedranno infine migliorata la reperibilità descrivendo una funzione che devono individuare e facendo in modo che Einstein GPT inserisca automaticamente il flusso corretto, invece di dover cercare i flussi secondari.

Data Cloud per Flow

Data Cloud per Flow di Salesforce aiuta le aziende a rendere ogni esperienza interconnessa e personalizzata. Ognuno ottiene determinati vantaggi nell’utilizzare i dati in tempo reale. Gli esperti di marketing per ottimizzare l’esperienza di vendita al dettaglio, offrendo sconti in negozio al momento giusto. I professionisti del settore commerciale per alimentare il pricing dinamico nell’e-commerce, regolando automaticamente i prezzi in base alla domanda e all’offerta in tempo reale, oltre ad aggiornare i livelli di inventario e le informazioni sulla disponibilità.

Le società di servizi finanziari per automatizzare il rilevamento e la prevenzione delle frodi, segnalando le transazioni sospette in base a modelli insoliti, come prelievi di grandi dimensioni o trasferimenti verso paesi stranieri. Le aziende manifatturiere per ottimizzare i processi produttivi e l’efficienza, monitorando le prestazioni dei macchinari in tempo reale per attivare richieste di manutenzione automatizzate.

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Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

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