NewsSoftware

Più personalizzazione per le aziende: ecco le novità di Apple Business Connect

Per aiutare le aziende a interfacciarsi meglio con consumatori e clienti, Apple ha annunciato una serie di novità per Apple Business Connect. Il programma di Apple orientato ora offre servizi per personalizzare le applicazioni Mail e Tap to Pay, permettendo alle aziende di mettere in risalto il proprio marchio. Inoltre, dal prossimo anno, sarà possibile iscriversi a Business Caller ID, un servizio per proteggere i consumatori dalle chiamate spam.

“Siamo entusiasti di offrire a tutte le aziende, anche a quelle che non hanno una sede fisica, la possibilità di creare un marchio che appaia nelle app Apple che oltre un miliardo di persone utilizzano ogni giorno”, ha dichiarato David Dorn, senior director di Internet Software and Services Product di Apple. “Abbiamo progettato Business Connect per consentire alle aziende di presentare le informazioni migliori e più accurate agli utenti Apple. Con gli aggiornamenti di oggi, aiutiamo ancora più aziende a raggiungere i clienti, a creare fiducia e a crescere”.

Diamo un’occhiata alle novità annunciate per Apple Business Connect

Già dallo scorso anno, tramite Apple Business Connect, le aziende possono rivendicare e gestire i loro segnaposto, aggiungendo e aggiornando foto e loghi. E non solo: anche invitare i clienti a compiere azioni come ordinare cibo o fare una prenotazione direttamente dal segnaposto, e presentando ai clienti promozioni speciali. Tuttavia, questa funzionalità era limitata ad aziende che gestiscono negozi fisici.

Da oggi, tutte le aziende, comprese quelle che forniscono un servizio o operano completamente online o senza una sede fisica, possono registrarsi a Business Connect per creare un’identità visiva del marchio. In particolare, grazie ai nuovi servizi Apple, possono mostrare il proprio marchio nelle applicazioni Mail e Phone e personalizzare il proprio logo in Tap to Pay su iPhone.

Inoltre, dall’anno prossimo, le aziende potranno registrarsi per Business Caller ID. Grazie a questo servizio, il loro nome, il logo e il dipartimento appariranno nella schermata delle chiamate in entrata quando contatteranno i clienti. Un servizio particolarmente utile, in quanto aiuta clienti e consumatori a distinguere le aziende verificate da quelle che chiamano per spam o per altre attività indesiderate.

Registrarsi è semplice: basta utilizzare il proprio account Apple, o crearne uno nuovo, e iscriversi al servizio Business Connect tramite l’apposito sito web.

Offerta
Apple AirTag in confezione da 4
  • Tieni d’occhio e ritrova le tue cose nell’app Dov’è, la stessa che già usi per localizzare i tuoi dispositivi e i tuoi amici o familiari
  • AirTag si configura in un attimo: un tap e si collega all’iPhone o all’iPad
  • Per ritrovare un oggetto, puoi far suonare l’altoparlante integrato o chiedere aiuto a Siri
  • Grazie alla tecnologia Ultra Wideband, la funzione “Posizione precisa” ti guida al punto esatto in cui si trova il tuo AirTag (iPhone 11 e successivi)
  • Localizza il tuo AirTag anche quando è molto lontano grazie a centinaia di milioni di dispositivi Apple già collegati in tutto il mondo alla rete Dov’è

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🥷 La situazione della cyberwarfare in Italia e nel mondo
 
🏢 Aruba consolida la sua presenza sul territorio con un nuovo data center a Roma
 
🧠 Intelligenza artificiale e non: generare un valore, ma per tutti
👗 La moda sostenibile cresce verso un'industria più responsabile ed etica
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Apple expands tools to help businesses connect with customers

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button