Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Microsoft riceve il benestare dell’UE per l’acquisizione di Nuance

E nel frattempo acquisisce anche Xandr

La Commissione Europea ha dato il via libera all’acquisizione di Nuance da parte di Microsoft. Che il colosso di Redmond acquisti Nuance Communications non pone alcun problema alla Commissione, poiché secondo quanto sottolineano ” non solleverà problemi di concorrenza ” all’interno dell’Unione Europea. Analizzando l’offerta, hanno scoperto che “Microsoft e Nuance offrono prodotti molto diversi “. Inoltre, crede che la società continuerà ad avere una forte concorrenza da parte di altre società in futuro.

L’approvazione dell’Ue si unisce a quella di Stati Uniti e Australia, anche se non è ancora stata fatta. Il 13 dicembre, l’Autorità per la concorrenza e i mercati del Regno Unito ha dichiarato che indagherà sulla transazione e accetterà eventuali accuse pubbliche fino al prossimo 10 gennaio. Ecco perché è impossibile che il contratto di acquisto si chiuda prima della fine dell’anno come voleva Microsoft.

Microsoft oltre all’acqusizione di Nuance compra anche Xandr

Nel frattempo, a Redmond stanno ancora facendo shopping con l’acquisto di Xandr, per un importo sconosciuto. Xandr è un’affiliata di AT&T con ” una piattaforma tecnologica basata sui dati che fornisce un mercato pubblicitario premium globale. Xandr offre prodotti pubblicitari come Xandr Invest, Xandr Monetize, Xandr Curate e Invest TV“. Entrambe le società suggellano così un rapporto che dura da un decennio, incentrato sullo sviluppo di soluzioni per inserzionisti e media digitali, e che mira a plasmare il mercato pubblicitario del futuro, in un ambiente che non vedrà più la presenza dei cookie.

Secondo la dichiarazione che conferma l’operazione di AT&T e Microsoft, la tecnologia di Xandr integra l’offerta pubblicitaria di Microsoft, nonché il suo pubblico pubblicitario locale, la tecnologia e l’intelligence della base clienti. La soluzione di acquisto di annunci di Microsoft, Audience Network, così come le sue soluzioni pubblicitarie al dettaglio PromoteIQ e la Customer Experience Platform per il marketing, costituiscono le fondamenta della piattaforma di pubblicità digitale di Microsoft.

Ma l’azienda sta ancora cercando modi per espandere la sua divisione di pubblicità digitale. Pertanto, il suo team di Web Experiences (WebXT) utilizzerà Edge, Bing e Microsoft Start (ovvero MSN News con il nuovo nome) per far crescere l’attività pubblicitaria di Microsoft. Negli ultimi mesi, l’azienda ha aggiunto più funzioni di acquisto al suo browser Edge, oltre a lavorare per convincere più utenti a fare clic sul contenuto di Microsoft Start, che hanno incluso in un pannello widget di Windows 11.

Microsoft Surface GO 3 - P/4GB/64GB Tablet 10.5", 4 GB RAM, 64 GB SSD, Intel Pentium Gold 6500Y, Windows 11 Home in S mode, Platino
  • Progettato per ottenere il meglio di Windows 11, Surface Go 3 è ottimizzato per il tocco e la penna digitale, ha un veloce processore Intel e la versatilità di un laptop convertibile in tablet
  • Esplora, lavora, gioca, impara, segui le tue serie preferite ovunque ti trovi su un ottimo dispositivo due-in-uno, che sostituirà il tuo tablet e il tuo portatile
  • Fino a 11 ore di autonomia durante gli spostamenti e Ricarica rapida, per ricaricare subito la batteria quando devi collegare il dispositivo alla rete elettrica
  • Surface Go 3 è piccolo e facile da utilizzare per tutti i membri della famiglia; regola il sostegno integrato all'angolo ottimale per prendere appunti, disegnare diagrammi e fare schizzi con la penna per Surface (accessori in vendita separatamente)
  • Collega gli accessori che usi ogni giorno con la porta USB-C, il connettore jack per cuffie, Bluetooth 5.0 e il lettore di schede MicroSDXC

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button