NewsScenario

Oracle e Cybereason: la partnership che estende la sicurezza dagli endpoint al cloud

Cybereason ha inoltre scelto Oracle Cloud Infrastructure per la sua espansione globale

Oracle e Cybereason hanno annunciato una partnership che vedrà il fornitore di servizi cloud vendere la piattaforma di sicurezza degli endpoint di Cybereason, che verrà offerta tramite le regioni cloud globali di Oracle. Inoltre, Cybereason ha scelto Oracle Cloud Infrastructure (OCI) come cloud preferito per supportare la sua espansione globale.

Cybereason ha recentemente lanciato una piattaforma XDR (Extended Detection and Response) che fonde la telemetria degli endpoint con l’analisi comportamentale. Questa estende le capacità di rilevamento e risposta dell’azienda e di ricerca proattiva delle minacce dagli endpoint in tutto l’ambiente IT aziendale e copre dispositivi on premise, nel cloud e mobili.

Oracle e Cybereason, la partnership su larga scala

Nonostante la partnership tra Oracle e Cybereason, quest’ultimo continuerà a supportare altri cloud, ma ha scelto  Oracle per il proprio cloud perchè “abbiamo trovato un cloud maturo, prima di tutto per la sicurezza, per la privacy dei dati e per la serenità”, ha affermato Yonatan Striem-Amit, CTO di Cybereason e co-fondatore. “E hanno trovato in noi la migliore azienda di sicurezza informatica per quanto riguarda quella degli endpoint. Siamo in grado di offrire una soluzione cloud basata sulla sicurezza in cui l’infrastruttura sicura di Oracle e la nostra soluzione possono estendersi oltre il cloud per proteggere il data center legacy e l’endpoint, pur avendo a disposizione dei clienti un percorso di migrazione cloud al primo posto nella sicurezza”.

Oracle Cybereason partnershipCon Oracle Cloud, i clienti Cybereason sfrutteranno i vantaggi di una architettura “cloud-native” per proteggere i loro endpoint su scala globale e potranno implementare la piattaforma rapidamente, dato che Oracle supporta strumenti  open-source  aderenti agli standard di settore, come Terraform e Ansible.

Cloud di Oracle, strategia di sicurezza

La sicurezza è stata a lungo una parte importante della più ampia strategia di Oracle per conquistare i clienti del cloud pubblico promuovendo la sua infrastruttura cloud di “seconda generazione” con sicurezza incorporata che, a suo avviso, costa meno dei suoi concorrenti.

“La sicurezza è un elemento fondamentale di ciò che facciamo”, ha affermato Leo Leung, direttore senior dei prodotti e della strategia per Oracle Cloud Infrastructure.“Non siamo la Oracle di cui alcuni ricordano l’approccio aggressivo: vogliamo lavorare con quanto c’è di meglio sul mercato e la sicurezza era un ottimo punto da cui partire per una collaborazione importante come questa. L’approccio di Cybereason al servizio dei propri clienti nel mondo corrisponde al nostro – entrambi puntiamo a un’espansione della nostra impronta globale.”

Il fornitore di servizi cloud aveva inizialmente annunciato all’Oracle OpenWorld dello scorso anno l’intenzione di  lanciare 20 nuove regioni Oracle Cloud entro la fine di quest’anno per un totale di 36 . La pandemia globale ha rallentato un po’ questi piani. Oracle ha ora 29 aree cloud in tutto il mondo e mira ad averne 38 entro la metà del 2021 .

Rankie Cavo Ethernet, Rete CAT6 con Connettori RJ45, 1,5m, Pacco da 5-Colore
  • 5-Pack 1,5m 5-Colore Combo. Cavo patch Cat6 Ethernet per le reti cablate di casa e ufficio
  • Connettori RJ45 assicurano una connettività universale;elevata larghezza di banda fino a 550 MHz garantisce il trasferimento dati ad alta velocità
  • Prestazioni Cat6 ad un prezzo Cat5e ma con maggiore larghezza di banda;A prova di futuro la rete per 10-Gigabit Ethernet (compatibile con qualsiasi Fastethernet esistente e Gigabit Ethernet);Soddisfa o supera Categoria 6 prestazioni nel rispetto della TIA / EIA standard di 568-C.2
  • High Performance Cat6, 24 AWG, RJ45 Ethernet Patch Cable fornisce la connettività universale per componenti di rete LAN quali PC, server, stampanti, router, switch box, lettori multimediali di rete, NAS, telefoni VoIP, dispositivi PoE, e altro ancora
  • Trasmette i dati a velocità fino a 1000 Mbps (o 1 Gigabit al secondo)
Welly Enjoy WY40150 Cavo di Rete Patch Cat.6 U/UTP Ethernet Gigabit LAN RJ45, Lunghezza 0.5 m, PVC, CCA, AWG 24/7, Nero
  • Cavo PATCH CAT.6 a coppie twistate, non schermato. 4 x 2 x AWG26/7 a 100 Ohm. 2 connettori RJ45
  • Cappuccio pressofuso e serracavo.Protezione antipiega ed antistrappo
  • Lunghezza 0,5mt; colore nero

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button