HotNewsScenarioStartup

Med in Ireland 2021: protagoniste le soluzioni di Intelligenza Artificiale nel Med Tech

Presenti oltre un centinaio tra start-up e aziende leader

Il 3 e 4 novembre si è tenuto Med in Ireland, evento virtuale dedicato all’innovazione nel Med Tech e Life Sciences. Il focus dell’edizione 2021: Digitalizzazione, Supply Chain e Sostenibilità. All’evento hanno partecipato oltre un centinaio tra start-up e aziende leader. Nel Med Tech, l’Irlanda ha il surplus commerciale più alto d’Europa dopo la Germania. L’isola inoltre, è uno dei primi 5 hub del settore al mondo ed è il Paese più innovativo della UE. Med in Ireland è nato nel 2005, da allora è organizzato ogni due anni da Enterprise Ireland. Quest’ultima è l’agenzia governativa per l’Innovazione e l’Export e 1° Venture Capital al mondo. All’edizione del 2019 hanno partecipato oltre un migliaio di delegati provenienti da 40 diversi Paesi. I delegati sono stati impegnati in oltre 1200 business meetings con aziende irlandesi.

Med in Ireland 2021 tra innovazione nel Med Tech e Life Sciences

In occasione del Med in Ireland 2021, evento online tenutosi il 3 e 4 novembre, sono state presentate le ultime novità tecnologiche per la salute. La vetrina del MedTech e Life Sciences è organizzata da Enterprise Ireland, l’agenzia governativa per l’Innovazione e l’Export, 1° Venture Capital al mondo. L’evento internazionale permette di incontrare oltre un centinaio tra start-up innovative e aziende che rendono l’Irlanda uno dei primi 5 hub del Med Tech del mondo. Secondo il rapporto di MedTech Europe, la Confindustria europea dei produttori di dispositivi medici, nel 2020 il surplus irlandese nella bilancia commerciale è stato di quasi € 8 miliardi. Ovvero il più alto d’Europa subito dopo quello tedesco pari a € 9 miliardi. L’Irlanda infatti, esporta 13 miliardi di euro in oltre 100 Paesi. Inoltre è leader in molti prodotti: l’80% degli stent cardiovascolari impiantati nel mondo è prodotto nell’isola.

Il Med Tech è di casa nell’isola, infatti, con 40.000 addetti è il Paese con la più alta occupazione nel settore in rapporto alla popolazione: 83 persone su 10 mila. In Italia invece se ne contano 16 su 10mila. Med in Ireland è l’occasione per incontrare le imprese che stanno rivoluzionando il mondo della salute: produttori di medical device, componentistica di precisione, aziende innovative nella diagnostica e nella digital health, oltre che rappresentanti dei principali centri di ricerca di fama internazionale. L’evento è organizzato ogni due anni fin dal 2005 da Enterprise Ireland. Nel 2019 hanno partecipato oltre un migliaio di delegati provenienti da 40 Paesi che sono stati impegnati in oltre 1200 business meetings con aziende irlandesi.

Il programma di Med in Ireland 2021

Per l’edizione 2021 i meeting sono stati virtuali e sono stati preceduti dalla conferenza sui temi focus di questa edizione: Digital Health, Supply Chain e Sostenibilità. Il direttore esecutivo Stephen Creaner e Deirdre Glenn, direttore del settore Life Sciences, hanno introdotto l’incontro per Enterprise Ireland. Dall’Italia invece, Vittorio Morizio, Vice Presidente Ricerca e Sviluppo del Supporto Cardiopolmonare e Circolatorio Avanzato a LivaNova, ha parlato delle nuove frontiere offerte dall’Intelligenza Artificiale. Morizio ha presentato la nuova Heart Lung Machine di LivaNova, che applica l’intelligenza artificiale ed è in fase di sviluppo finale. Dalla Scozia il Professor George Crooks, CEO del Digital Health and Care Innovation Institute, ha analizzato l’impatto della nuova generazione di device e servizi digitali sia sulla società sia sull’economia dei Paesi che la adottano.

Marie O’Malley invece, ex-Senior Director Supplier Outreach a Medtronic, ha portato la sua esperienza valutando come Covid e Brexit hanno messo in crisi il modello di Supply Chain e quali soluzioni adottare. Omar Hamadeh, General Manager della saudita Bassam Trading, leader nella penisola arabica per la fornitura di medical solutions, ha presentato un case study sull’impatto delle innovazioni med tech digitali sul procurement, sulla sanità e sul regolatorio in Arabia Saudita. Lorna Ross è stata la moderatrice della conferenza. Ross è fondatrice del Human Wellbeing Group al MIT Media Lab del Massachusetts Institute of Technology di Boston, ed oggi Chief Innovation Officer di VHI Health & Well-Being, l’assicurazione sanitaria più diffusa in Irlanda. È possibile rivedere l’evento e avere maggiori informazioni visitando il sito ufficiale di Med in Ireland.

OffertaBestseller No. 1
GUUVOR Auricolari,Cuffie Magnetici Sport,Auricolari in-Ear con Microfono,Resistente al Sudore,Isolamento del Rumore,Alta Definizione,Bassi Potenti,per Samsung,LG,Xiaomi, Huawei etc- Nero
  • Buon Suono:Questo auricolare stereo permette di trasportare le conversazioni mentre si continua a fare altre cose, compreso l' ascolto di musica o audio on the go.la parte esterna è in metallo il tutto dona un suono stereo chiaro e pulito con bassi potenti e profondi e grazie alla riduzione del rumore passivo offre buoni risultati sia in ascolto che in chiamata.
  • Buona Compatibilità:Compatibile con tutti gli smartphone e dispositivi dotati di ingresso audio da 3,5mm come la gamma completa di Samsung Galaxy e Note Series, console di gioco, Nexus, HTC, laptop, tablet,lettori MP3 /MP4, PC e altro.
  • Magnetico Auricolari: Disegno Magnetico solo evitare il problema di perderli. Godetevi chiamate a mani libere sul go grazie al microfono incorporato.Gli auricolari si uniscono attorno al collo per avere un modo sportivo e sicuro per trasportarli quando non sono utilizzati.
  • Design Ergonomico: Auricolari sono progettati combinando le statistiche dei dati, ossia in-ear di diametro 6 mm e angolo di elevazione a 60 °, che si adatta perfettamente alla forma dell' orecchio e non cadere. Built-in Microfono per consentire di rispondere alle chiamate ,ascoltare o mettere in pausa la musica a vostro piacimento,che e utile in modo speciale durante la preparazione dei pasti o quando si va a corere.
  • Completa Disposizione: Rispondiamo in 24 ore e in italiano.se non sei soddisfatto dei nostri auricolari, faccelo sapere e ti offriremo un rimborso totale o un cambio prodotto. Goditi i tuoi auricolari con un acquisto PRIVO DI RISCHI cliccando sul pulsante giallo per aggiungerlo al carrello.
OffertaBestseller No. 2
JBL T110 Cuffie In Ear con Microfono, Cavo Piatto Antigroviglio, Comando a un pulsante, JBL Pure Bass Sound, Nero
  • Con l'inconfondibile suono JBL Pure Bass, le cuffie in-ear con filo JBL T110 offrono un suono stereo di alta qualità con bassi potenti e profondi e sono perfette per lavoro, a casa e in viaggio
  • Dal design ergonomico, leggero e compatto, i resistenti e confortevoli auricolari TUNE 110 sono dotati di cavo piatto antigroviglio con microfono, per godersi a lungo la musica in tutta comodità
  • Con la cuffia auricolare in ear T110 è facile gestire la musica e rispondere alle chiamate che ricevi sullo smartphone grazie al comando con microfono; driver da 9 mm per un audio potente
  • Con il comodo set di gommini auricolari intercambiabili in 3 misure diverse, la cuffietta JBL T110 si adatta in modo confortevole a qualsiasi tipo di orecchio
  • Articolo consegnato: 1 x JBL TUNE 110 Cuffie Intrauricolari con Cavo piatto antigroviglio e Microfono, Jack 3,5 mm, Gommini auricolari (3 misure: S, M, L), Scheda Garanzia e Sicurezza

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button