ConcorsiStartup

Parte il CardioTech Accelerator di Deloitte Officine Innovazone

Le candidature sono aperte fino al 30 novembre

CardioTech Accelerator di Deloitte Officine Innovazione parte con la fase di identificazione delle startup e scaleup che rispondono alle richieste d’innovazione di grandi player attivi in ambito cardiometabolico e di gestione delle cronicità.

“Il numero di pazienti affetti da malattie cardiovascolari registra un incremento costante, causando più di 17 milioni di decessi ogni anno nel mondo. Considerando l’incidenza e i rischi associati a queste patologie è evidente quanto sia necessario investire e sfruttare al meglio le opportunità che l’innovazione tecnologica offre: soluzioni di monitoraggio a distanza, device intelligenti e sistemi di cura virtuali per intervenire sui pazienti con azioni mirate, tempestive e personalizzate” dichiara Francesco Iervolino, Partner Deloitte Officine Innovazione e LS&HC Innovation Leader. “Con il lancio del CardioTech Accelerator, Officine Innovazione mette in campo le proprie metodologie di Open innovation a supporto della value chain Healthcare, aiutando player come Daiichi Sankyo Italia e TeleSerenità a individuare e sperimentare nuovi modelli di business e soluzioni innovative che possano garantire una migliore gestione delle cronicità e delle patologie cardiometaboliche” aggiunge Marco Perrone, Partner Deloitte Officine Innovazione.

Le fasi della CardioTech Accelerator di Deloitte

Il progetto, che parte in Italia potrà comunque coinvolgere startup e scaleup di livello internazionale. Lo stesso prevede tra distinte fasi:

La prima è la “Call4Startup”, che prevede le candidature da parte di startup/scaleup fino al 30 novembre 2021 direttamente sul sito www.cardiotechaccelerator.io. Sono invitate a partecipare startup/scaleup che abbiano soluzioni innovative riconducibili agli 5 trend identificati:

  • Prevention & Early Diagnosis: sistemi innovativi per la prevenzione, la diagnosi precoce e la stratificazione del rischio per patologie croniche e cardiometaboliche
  • Value-based Cardiometabolic Care: strumenti di coordinamento e monitoraggio dei percorsi di cura e soluzioni i “ospedale virtuale”
  • Digital Health Solutions: sistemi di telemedicina, terapie digitali, tele-riabilitazione e at-home fitness
  • Smart Systems for Patient Monitoring and Support: soluzioni innovative per il moniotraggio dei parametri biometrici, la creazione di programmi personalizzati di supporto ai pazienti e per aumentare l’aderenza alle terapie
  • Caregiving Innovation: servizi e strumenti innovativi per la gestione di pazienti cronici a distanza, dalla formazione dei caregiver alla consegna di farmaci a domicilio

Seguirà poi la fase di “Selezione”. che inizierà a fine novembre 2021 e dove verranno analizzate le candidature e scelte le soluzioni più innovative grazie anche alle competenze delle aziende partner del progetto che seguiranno in prima persona con figure dedicate la fase di selezione.

Infine sarà la volta dell’Accelerazione vera e propria. Questa inizierà a febbraio 2021 e avrà una durata di 15 settimane in cui le corporate, i partner e le startup/scaleup selezionate lavoreranno insieme al fine di sviluppare progetti pilota che verranno presentati nel corso del Demo Day, momento finale di presentazione al pubblico e alla business innovation community.

A fianco di Deloitte Officine Innovazione e tutto il suo network internazionale, i corporate partner promotori dell’iniziativa Daiichi Sankyo e TeleSerenità

“Siamo molto orgogliosi di dare il nostro contributo a questo importante progetto di CardioTech Accelerator, perché siamo profondamente convinti che per aiutare i pazienti cronici a rischio cardiovascolare non è  sufficiente lo sviluppo di trattamenti efficaci, ma bisogna impegnarsi di più per migliorare il monitoraggio di questi pazienti,  la loro aderenza alla terapia, e soprattutto supportarli nella prevenzione al fine di evitare le ospedalizzazioni conseguenti ad un peggioramento della malattia – Commenta Massimo Grandi, Presidente e Amministratore Delegato di Daiichi Sankyo Italia –  E la tecnologia, la Digital Health, si è già dimostrata un alleato fondamentale nella creazione di un nuovo ecosistema per la salute dei cittadini, con un cambio di paradigma per la presa in carico dei pazienti cronici, così come indicato chiaramente anche nel PNRR.”

“L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha accelerato i trend di sviluppo di nuove modalità di fruizione dei servizi sanitari, principalmente in ottica digitale e di assistenza/cure a domicilio. Questo nuovo scenario ha messo in luce alcune opportunità per noi del settore, contribuendo all’adozione di modelli di cura più innovativi e stili di vita più sani. Per questo, siamo molto orgogliosi di prendere parte a questo progetto nell’ambito del Cardiometabolico che ha l’obiettivo di trovare e sviluppare nuove soluzioni e modelli di business per rispondere alle sfide che il settore Healthcare deve affrontare”, conclude Pierluigi Morelli, Amministratore Delegato, TeleSerenità.

BENEVE Tablet 10 Pollici Octa-Core Tablet PC,Android 10,2GB RAM + 32GB ROM (TF 128GB),Batteria 5000mAh, Fotocamera 8MP,1280 * 800 IPS HD,WIFI,Bluetooth,GPS,USB Type-C(Grigio)
  • [Performance notevoli] Il tablet Beneve è dotato di una robusta CPU Octa-core da 1,6 GHz e 64-bit e 2GB di RAM. Consente un rapido multitasking, offre giochi e video fluidi. Nato con Android OS 10 in dotazione, ha solo delle app basilari di Google pre-installate e nessun rigonfiamento del software. Potrete dire addio alla lentezza.
  • [IPS 2,5D e Doppia Fotocamera] Il tablet da 10 pollici ad elevata risoluzione è dotato di uno schermo 2,5D 1280x800 IPS che restiuisce immagini più chiare. Godetevi i colori brillanti, crisp test, risoluzione video HD quando guardate film, leggete libri o navigate in internet. La fotocamera posteriore da 8 MP vi consente di scattare ottime foto e quella frontale da 2 MP consente fluide video chat.
  • [Batteria dalla grande capacità da 5000mAh] lI tablet Android Benebe è dotato di batteria da 5000mAh durevole ed eco sostenibile che consente di utilizzarlo per lungo tempo. Può essere utilizzato fino a 8 ore con un'unica ricarica. Perfetto per pendolarismo a lunga distanza e per i viaggi, la lettura, la visione di film, serie TV, ascolto di musica ecc. Nota: la vita della batteria varierà in base alle impostazioni del dispositivo e all'utilizzo delle App.
  • [Tablet con grande capacità di memoria da 32GB] Il tablet Beneve ha 2GB di RAM, una memoria interna da 32 GB + una memoria espandibile fino a 128 GB. Le performance sono state notevolmente migliorate per garantire un uso confortevole. Potete divertirvi guardando film, leggendo il Kindle, i manga, ascoltando musica, facendo foto, ecc. sul tablet. Ampio spazio di memoria in grado di andare incontro alle vostre esigenze giornaliere di studio e lavoro.
  • [Certificazione Google GMS] Il tablet Beneve ha ottenuto la certificazione Google GMS. Fornisce servizi quali Google Play, Ricerca, G-mail, YouTube, Skype, Netflix e altro in maniera sicura e che funzionano in modo fluido sul tablet. Le più recenti certificazioni di sistema Android 10.0 e Google GMS vi consentono di godere del doppio piacere di un sistema altamente performante e un uso libero e massiccio di APP senza le fastidiose inserzioni pubblicitarie.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button