Acquisizioni e PartnershipAziendeNewsNomine

Klarna cresce in Italia e raggiunge i 2 milioni di consumatori e collaborazioni con oltre 10.000 brand

Il percorso di crescita dell’azienda continua con Luigi Traldi nel ruolo di nuovo Country Manager per l’Italia

Klarna, leader globale nei servizi bancari, di pagamento e di shopping, ha annunciato un nuovo traguardo in Italia, dove ha raggiunto 2 milioni di consumatori e avviato collaborazioni con oltre 10.000 brand italiani e internazionali. L’azienda è approdata in Italia a ottobre 2020 con il lancio di Paga in 3 rate. Si è affermata in un contesto in cui l’e-commerce ha assistito a una forte accelerazione e alla diffusione di un modello di consumo basato sulla fruibilità dell’esperienza di acquisto. Nel 2022 ha inaugurato la nuova sede di Milano, nell’ambito di un progetto di sviluppo che mira a contribuire attivamente al tessuto economico e professionale del territorio. Gli uffici milanesi ospitano uno dei tech hub dell’azienda, che contribuisce allo sviluppo di nuove tecnologie e prodotti a livello globale.

Klarna Italia nomina Luigi Traldi nuovo Country Manager

Un recente report sviluppato da Klarna in collaborazione con Casaleggio Associati ha mostrato che l’e-commerce è arrivato a registrare un fatturato di oltre 64 miliardi di euro nel 2021, con una crescita del +33% in un solo anno. Il trend continua anche nel 2022, con un +8% nell’e-commerce di prodotto e un +59% negli acquisti online di servizi. In tale scenario, saper andare incontro alle esigenze degli utenti offrendo loro una shopping experience fluida può rivelarsi la chiave del successo. I dati di Klarna hanno rivelato che oltre 6 italiani su 10 acquisterebbero più spesso online se gli e-commerce proponessero maggiori opzioni di pagamento.

Klarna Shopping App

Inoltre, il 76% dei consumatori ritiene che i brand dovrebbero investire in tecnologie innovative per soddisfare le esigenze in evoluzione dei clienti. Per questo, in Italia Klarna sta già affiancando oltre 10.000 brand locali e internazionali, tra cui Calzedonia, Intimissimi, Decathlon, LaFeltrinelli, Unieuro, LUISAVIAROMA e AS Roma. Ha messo loro a disposizione le proprie soluzioni flessibili e posizionandosi come partner di crescita in un mercato in continua evoluzione. I report di Klarna hanno inoltre mostrato che i consumatori italiani fanno shopping tramite smartphone molto più spesso rispetto a due anni fa, soprattutto tra Gen Z (il 73% degli appartenenti a questa generazione ha fatto maggior ricorso allo shopping da mobile negli ultimi due anni) e Millennials (68%).

Un trend rispecchiato anche dall’utilizzo sempre più diffuso della Klarna App, che in Italia registra una media di oltre 300.000 utenti attivi ogni mese. Il traguardo raggiunto segna anche un’altra importante novità per Klarna: Luigi Traldi è stato nominato nuovo Country Manager per l’Italia, dove sarà responsabile dello sviluppo futuro del business. Traldi, già a capo di uno dei team italiani di Partner Success di Klarna, ha assunto la carica succedendo a Francesco Passone.

OffertaBestseller No. 1
Mouse USB Cablato Mouse Verticale Ergonomico, Impugnatura Verticale e Design Ergonomico Previene Il Disturbo del Tunnel Carpale Adjustable 800/1200/1600 DPI, 5Pulsanti per PC/Laptop/Mac
  • Salute Il design mouse ergonomico è stato realizzato appositamente per evitare che il polso e il braccio subiscano dei danni dovuti ad un uso prolungato del mouse problemi che riscontrano le persone che usano i mouse tradizionali (sindrome RSI). il design mouse ergonomico renderà il movimento più liscio e flessibile.la scelta ideale per le persone che lavorano quotidianamente e a lungo col computer navigando in Internet.
  • Compatibile Mouse ergonomico con filo Compatibile con Windows 7, 8, 10, Windows XP, Vista, 2000 e Mac OS, Mac OS X, Linux. tecnologia plug and play, compatibile con tutte le versioni dei sistema operativi.
  • Alta precisione Sensore ottico laser ad alta precisione,mouse ottico Premendo il pulsante potrai passare dal DPI da-a 3200-2000-1200-800 ; soddisfano ogni richiesta sulla velocità del mouse, Ogni livello DPI ha un LED a colori particolare.La tecnologia di tracciamento ottico assicura una maggiore sensibilità del mouse su diversi tipi di superfici.
  • Facile da usare Mouse verticale ci cono 5 pulsanti e una rotella 3D ,il tasto avanti e indietro fornisce il massimo comfort nella navigazione su Internet,è una soluzione comoda per tutte quelle persone a cui piace utilizzare il pc per giocare o che lavorano al computer per molte ore,tasti facili da comandare e rotella scroll ,lunghezza cavo 1.5 m.
  • Garanzia Verticale mouse WesKimed include il rimborso entro 45 giorni e qualità di 12 mesi,Per informazioni sui prodotti, si prega di contattare il servizio clienti direttamente, Risponderemo al vostro email entro 24 ore.
OffertaBestseller No. 2
TECKNET Mouse Verticale, 4800 DPI Mouse Wireless Ergonomico, Protegge Il Braccio, Mouse Senza Fili 6 Pulsanti per PC, Computer Portatile, Mac, Nero
  • PROTEZIONE DEL BRACCIO: il mouse verticale ergonomico consente di regolare il braccio e il polso in una posizione comoda, riducendo la tensione muscolare del braccio per movimenti più confortevoli e meno stress.
  • CONTROLLO PRECISO: il mouse wireless è dotato di un sensore ottico con 4800/3200/2400/1600/800 DPI per fornire una sensibilità maggiore rispetto ai mouse ottici standard per un controllo rapido e preciso. Il mouse è plug and play e la distanza di connessione è di 15 metri.
  • DESIGN SILENZIOSO: dì addio ai forti clic e benvenuto in un ambiente più silenzioso. Il mouse verticale wireless adotta un design a clic silenzioso, il rumore del clic è ridotto di oltre il 90%, il che aiuta a migliorare l'efficienza del lavoro (nota: il pulsante avanti/indietro non verrà disattivato).
  • PULSANTI CONSIGLIATI: i pulsanti avanti/indietro del mouse del computer ti aiuteranno ad aumentare notevolmente la produttività durante la navigazione di siti Web/la lettura di e-mail, ideali per navigatori Web, giocatori e persone che lavorano per lunghe ore (Nota: Nota: i pulsanti laterali non sono adatti per sistema Mac o IOS)
  • SUPPORTO DI 36 MESI: In caso di problemi nell'utilizzo del prodotto, contattare il team di assistenza clienti TECKNET Professional, usufruendo del supporto di 36 mesi di TECKNET (solo registrati)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📊Edge data center: i vantaggi e come favorirne lo sviluppo
 
🌴L’utilizzo del welfare aziendale per le vacanze: un’opportunità di risparmio per l’estate 2024
 
🎙 La AI di Google: una evoluzione basata sui modelli
 🎤
La resilienza del dato come forma di protezione: intervista a Vincenzo Granato di Commvault
 
🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button