Acquisizioni e PartnershipAziende

I prodotti Retail di Keenetic saranno distribuiti da MediaWorld

La partnership annunciata in queste ore segna l’inizio della distribuzione dei prodotti di punta di Keenetic attraverso il canale retail di MediaWorld.

A partire da maggio, i consumatori potranno trovare 12 modelli distinti di dispositivi di networking (inclusi Range Extender Wi-Fi Mesh e Router di varie categorie) nei negozi della catena.

Questi dispositivi non sono solo all’avanguardia per la loro capacità di estendere il segnale Wi-Fi, ma sono anche dotati di KeeneticOS, un sistema operativo proprietario che assicura prestazioni ottimali in termini di stabilità e sicurezza, oltre a offrire funzionalità personalizzabili.

Questo accordo è certamente un altro importante step per la nostra crescita nel mercato italiano della connettività. Il fatto che uno dei principali player del mondo Retail abbia scelto di puntare sui nostri prodotti è motivo di grande orgoglio. Siamo sicuri di poter soddisfare le esigenze di un ampio pubblico mettendo a disposizione dei consumatori soluzioni di networking di altissimo livello tecnologico, ad un prezzo competitivo, presidiando quindi una fascia di mercato ad oggi scoperta. I nostri dispositivi nascono per soddisfare le richieste del mondo Business e questa partnership ha l’obiettivo di poter migliorare anche l’esperienza dell’utente consumer, sempre più inserito in contesti domestici che richiedono stabilità e ottime performance di connessione. Ritengo che MediaWorld rappresenti il partner ideale per offrire le soluzioni Keenetic ad un consumatore esigente ed attento agli investimenti tecnologici.”

Marco Bartolone, Country Manager di Keenetic Italia

La partnership tra Keenetic e MediaWorld

Per garantire un servizio clienti impeccabile, Keenetic ha organizzato sessioni di formazione mirate per il personale di MediaWorld. Queste sessioni sono progettate per trasmettere conoscenze approfondite sul settore del networking e sui prodotti Keenetic, permettendo ai dipendenti di fornire consulenze esperte e assistenza qualificata ai clienti, migliorando così l’esperienza d’acquisto.

Ecco come Stefania Cocciola, Head of market Informatica, Gaming e Accessori di MediaWorld, ha commentato la partnership:

“Con questo accordo, MediaWorld, l’Experience Champion del settore dell’elettronica di consumo, si riconferma punto di riferimento in termini di ampiezza di assortimento e pluralità di soluzioni in grado di migliorare la quotidianità delle persone. Un elemento cardine di questo accordo è stata l’attività di formazione tecnica dei nostri consulenti. In uno scenario di connected home con un crescente numero di dispositivi connessi alla rete domestica, potranno meglio interpretare le esigenze dei clienti e accompagnarli verso soluzioni personalizzate in grado di soddisfare sia le esigenze di connettività attuali che future.”

I vantaggi dei dispositivi Keenetic

I dispositivi Keenetic sono intuitivi e autoconfigurabili, progettati per offrire un’esperienza utente personalizzata e paragonabile a quella di smartphone e computer. L’azienda controlla direttamente lo sviluppo di hardware e software, garantendo supporto completo ai clienti. Ogni router è equipaggiato con strumenti avanzati per la gestione della rete e spazio cloud privato, accessibile tramite un hard disk esterno, per una protezione efficace dei dati.

Infine Keenetic si impegna a fornire aggiornamenti regolari del sistema operativo per un periodo minimo di quattro anni, con l’obiettivo di prevenire l’obsolescenza precoce e prolungare la durata dei dispositivi. Questi aggiornamenti non solo migliorano la sicurezza e correggono eventuali difetti, ma introducono anche nuove funzioni e ampliano la compatibilità con le periferiche più recenti.

Keenetic Hopper DSL (KN-3610) Wi-Fi 6 AX1800 Mesh, 4x1G, IntelliQoS 2.0, VPN Wireguard e OpenVPN integrate, Configurazione facile, Parental Control, Media Server
  • Veloce DSL Supervectoring fino a 300 Mbps
  • Connessione Internet ininterrotta e affidabile
  • Copertura Wi-Fi avanzata
  • Streaming video UHD 4K fluido
  • Priorità del traffico IntelliQoS

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🎙 Intervista a Giampiero Savorelli Managing Director di HP Italy per A ruota libera
 
👨‍💻Uno sguardo in anteprima a CyberArk Secure Browser
 
👀AI ibrida e aperta la visione di Red Hat
 
🎤La doppia faccia dell'intelligenza artificiale -  Intervista a Umberto Pirovano di Palo Alto Networks
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button