Acquisizioni e PartnershipAziende

Siglato un accordo tra Sky e SIAE per monitorare l’utilizzo degli abbonamenti Sky Business

SIAE e Sky hanno annunciato oggi un nuovo accordo volto a tutelare gli esercenti che utilizzano abbonamenti Sky Business nei loro locali. Questo per garantire il rispetto della legalità e rafforzando le attività di controllo in bar, ristoranti e altri locali pubblici.

Alla base dell’accordo c’è la volontà di preservare il diritto di autore da eventuali usi illeciti dei contenuti audiovisivi. Soprattutto se questi sono trasmessi al pubblico con finalità commerciali.

Del resto la protezione dei contenuti in tutte le sue forme e la remunerazione degli investimenti sono obiettivi comuni per SIAE – Società Italiana Autori e Editori – e per Sky. La prima, fin dal 1882 tutela la proprietà intellettuale. La seconda è un’ azienda leader nella produzione e distribuzione di contenuti originali ed esclusivi.

Cosa prevede l’accordo tra Sky e SIAE

In base all’accordo, gli incaricati di SIAE si occuperanno di verificare, in diverse aree del Paese, eventuali utilizzi illeciti degli abbonamenti “residenziali” nei locali pubblici e altre forme di pirateria.

In particolare, ci si accerterà che per la trasmissione di eventi sportivi in diretta (come Serie A, Champions League, Tennis ATP, Formula 1 e MotoGP) nei bar, ristoranti e altri esercizi commerciali venga utilizzato l’abbonamento Sky Business. Quest’ultimo è il livello di abbonamento riservato a coloro che trasmettono i contenuti Sky in esercizi commerciali.

L’accordo mira quindi a eliminare pratiche scorrette (come l’utilizzo di un abbonamento privato a scopi commerciali) e la pirateria (il celeberrimo pezzotto).

Scegli NOW TV con 6,99 euro al mese – tutto lo Sport di Sky in streaming per te

Matteo Fedeli, Direttore Generale di SIAE, ha dichiarato: 

“L’accordo tra SIAE e Sky rientra tra le iniziative per combattere ogni forma di violazione della proprietà intellettuale, un fenomeno che danneggia non solo le singole realtà editoriali, ma l’intero settore dello spettacolo, dello sport e della cultura. Con partnership di questo tipo, si difende il diritto d’autore e si promuovono contenuti di qualità.”

Questo invece il commento di Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia:

“Il rispetto delle leggi e delle regole è un valore imprescindibile per tutelare gli investimenti e difendere l’intera filiera da ogni forma di concorrenza sleale. Questo accordo con SIAE ci permette di rafforzare le attività di contrasto alla trasmissione illecita dei nostri contenuti esclusivi, a tutela di tutti gli esercenti che operano nel pieno rispetto della legalità.”

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📊Edge data center: i vantaggi e come favorirne lo sviluppo
 
🌴L’utilizzo del welfare aziendale per le vacanze: un’opportunità di risparmio per l’estate 2024
 
🎙 La AI di Google: una evoluzione basata sui modelli
 🎤
La resilienza del dato come forma di protezione: intervista a Vincenzo Granato di Commvault
 
🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button