NewsServizi

Come HYPE aiuta i giovani in un contesto economico difficile

In un contesto macroeconomico difficile, caratterizzato da aumento dei tassi di interesse, rialzo del carovita e instabilità occupazionale, HYPE ha deciso di innovare la propria offerta di credito e assicurazioni per supportare i propri clienti, soprattutto i più giovani, che spesso non arrivano alla fine del mese. 

Con una customer base di oltre 1,7 milioni di persone, di cui il 43% ha tra i 19 e i 35 anni, HYPE ha ascoltato le esigenze dei suoi utenti e ha sviluppato una nuova evoluzione dell’app, pensata per aiutarli a finanziare i propri progetti di crescita o la vita di tutti i giorni e per garantire loro maggiore serenità e capacità di far fronte agli imprevisti. Questi sono i driver del cambiamento dell’offerta della fintech, che continua a investire per confermarsi punto di riferimento per la gestione dei soldi.

Hype per i giovani: l’attuale contesto economico

Secondo l’indagine Doxa – Assofin dello scorso novembre, rispetto al 2019, la popolazione più giovane (18-34 anni) ha incrementato il ricorso a forme di credito per finanziare i propri progetti. 

Per questo motivo, HYPE ha potenziato la propria struttura di architettura aperta e ha presentato una nuova offerta di prodotti provenienti da partner di primario rilievo, unica sul mercato per filosofia e approccio. Da un lato, ha arricchito la sezione crediti, strutturata come un HUB con le migliori soluzioni sul mercato, selezionate attraverso partnership con realtà altamente innovative in grado di rispondere anche a un pubblico che, seppur evoluto, è più giovane e con minori disponibilità. 

Dall’altro, ha rafforzato l’offerta di prodotti assicurativi disponibili a soddisfare sempre di più le esigenze dei clienti HYPE, al momento inclusi nel canone di tutti i nuovi conti Next e degli upgrade al suddetto piano.

Giuseppe Virgone, CEO di HYPE, commenta: “Stiamo continuando a investire perché crediamo nel valore della relazione con il cliente e nella nostra capacità di prenderci cura di lui. La nuova offerta ha un focusimportante sull’accesso al credito e vuole rispondere all’esigenza di rendere la nostra proposta più efficace, risolvendo per esempio le disparità ancora oggi presenti tra le diverse fasce di età e reddito. HYPE propone un nuovo modello per riunire le offerte più innovative e inclusive. Continuiamo a lavorare con un obiettivo ben chiaro: aiutare le persone nella gestione quotidiana del denaro abbattendo le barriere e fornendo un possibile aiuto per superare le loro difficoltà. Crediamo nella semplicità di utilizzo e nella personalizzazione, per questo stiamo investendo molto anche in tecnologia, che, unita al know how del team HYPE ci permetterà di continuare a rimanere sempre un passo avanti al mercato”.

I nuovi prodotti di Hype

  • YOUNITED – principale provider di credito istantaneo per l’e-economy in Europa – è la prima new entry dell’HUB e si affianca a Sella Personal Credit (che offre sia prestiti personali che la linea di credito rotativo Credit Boost, già disponibili in APP). Younited si caratterizza per costante innovazione, tecnologia all’avanguardia ed una user experience di altissimo livello. 
  • WOPTA Assicurazioni – la prima MGA InsurTech Phygital Italiana nata per proteggere artigiani, imprenditori, professionisti e clientela retail con polizze innovative e personalizzate – contribuisce invece ad ampliare l’offerta di servizi assicurativi disponibili per tutti i clienti e già inclusi all’interno del canone dei nuovi conti Next e upgrade, senza alcun aumento dei costi. Tra questi, ad esempio, l’assistenza sanitaria con servizio di telemedicina e l’invio di un medico in caso di urgenza, e la copertura delle spese di riparazione per elettrodomestici e dispositivi elettronici (tutti i dettagli della nuova polizza al link). Queste soluzioni saranno estese all’intera customer base Next a partire dall’autunno 2023, mentre i clienti HYPE, il cui canone è gratuito, avranno la possibilità di acquistarle separatamente.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button