Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Il Gruppo Comifar migliora l’HR con Accenture e Oracle

La nuova partnership migliora l'esperienza degli utenti e l'efficacia dei processi

Il principale operatore per la distribuzione farmaceutica nel nostro Paese, il Gruppo Comifar, ha scelto Oracle e Accenture per l’HR. Con la nuova piattaforma cloud vuole portare la trasformazione digitale anche nel mondo delle risorse umane. Per dipendenti più soddisfatti e processi meglio ottimizzati.

Gruppo Comifar sceglie Accenture e Oracle per l’HR

Dotare le Risorse Umane umani di uno strumento che possa valutare in maniera qualitativa le performance dei dipendenti. Un obiettivo non certo di secondo piano quello consegnato ad Accenture e Oracle da parte del Gruppo Comifar. Ma fondamentale per valutare le competenze. E a cui si somma la possibilità di quantificare gli obiettivi individuali e trovare un modo per mappare i talenti e premiare gli sforzi.

La nuova piattaforma ha un’interfaccia intuitiva e multipiattaforma, fruibile da PC come da smartphone, in ufficio come da remoto. Questo permette di valutare meglio la perfomance e regolare il talent management. Le tante informazioni raccolte saranno poi analizzate con strumenti avanzati che permettono all’ufficio HR di valutare ogni individuo ma anche i gruppi di lavoro. In modo da poter gestire sia l’attività micro che la strategia aziendale nelle risorse umane.

La tecnologia alla base del progetto è Oracle Cloud HCM, una soluzione applicativa cloud-native per la gestione dei processi. A essa si aggiunge la competenza di Accenture nel realizzare per Comifar una soluzione su misura. Un percorso collaborativo end-to-end.

Giorgio Nicolis, HR Director di Comifar, dichiara: “Con questo progetto, compiamo un ulteriore passo nel nostro percorso di digitalizzazione. La funzione HR riveste per il nostro gruppo un’importanza strategica: con oltre 1.700 dipendenti, la gestione e lo sviluppo delle nostre risorse umane, insieme alla creazione di competitività e valore, sono le nostre priorità ed oggi anche grazie al supporto di una piattaforma integrata e ad elevate performance, potremo gestirle con un approccio moderno efficace ed efficiente. Grazie al continuo supporto di Accenture e alle tecnologie abilitanti di Oracle, siamo in grado di affrontare al meglio le sfide che il futuro ci riserva”.

Potete utilizzare questi link per trovare risorse ulteriori su Comifar, Accenture Italia e Oracle Italia.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button